|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Informazioni sulle partizioni hard disk
Allora ho un western digital caviar green da 1TB. Per ora mi ci sono sempre trovato bene lo uso come unico hard disk, da aggiungere nel tempo o un caviar black oppure un SSD.
Ora la mia domanda è la seguente, siccome stò per formattare, stò spostando una grande quantita di dati dall'hard disk, all'hard disk esterno, il che mi stà facendo perdere molto tempo. Come riformatterò e finchè non avrò l'hd principale, conviene creare una partizione per poter mettere i file di grandi dimensioni in modo tale che se ricapiterà di formattare non dovrò riperdere tempo per l'hd esterno e se si come ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me conviene sempre avere almeno due partizioni, una per il sistema operativo (e programmi) e l'altra per mettere i tuoi dati (ed eventualmente pure i programmi se la prima partizione non bastasse).
Guarda quanto spazio ti occupa attualmente il sistema operativo ed i programmi ed aggiungi un po' di margine. Nota: Stai perdendo molto tempo nella copia dei dati nell'hdd esterno perché l'usb 2 agisce da collo di bottiglia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.