|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[.Net VS 2010] EF - Problema connessione SQL Server 2008
Ciao a tutti
Ho fatto un'applicazione composta da due progetti, che utilizza Entity Framework. Dal mio pc, tutto funziona correttamente. Ho creato il progetto di setup e ho eseguito l'installazione su un altro pc. Su questo pc gira la stessa versione di Sql Server 2008 che uso io in locale. Il database è stato importato correttamente. Il problema che ho è con il file app.config. Pur cambiando il nome del server in detto file, ottengo sempre questo errore: Codice:
The specified named connection is either not found in the configuration, not intended to be used with the EntityClient provider, or not valid. Codice:
//Sul mio PC
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
<connectionStrings>
<add name="EmpManagerEntities" connectionString="metadata=res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.csdl|res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.ssdl|res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.msl;provider=System.Data.SqlClient;provider connection string="Data Source=INPBOG200\SQLEXPRESS2008;Initial Catalog=empmanager;Integrated Security=True;MultipleActiveResultSets=True" providerName="System.Data.EntityClient" />
</connectionStrings>
</configuration>
//e questo è per l'altro pc
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
<connectionStrings>
<add name="EmpManagerEntities" connectionString="metadata=res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.csdl|res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.ssdl|res://*/EntityManager.EntityEmployeeModel.msl;provider=System.Data.SqlClient;provider connection string="Data Source=OL871\SQLEXPRESS2008;Initial Catalog=empmanager;Integrated Security=True;MultipleActiveResultSets=True" providerName="System.Data.EntityClient" />
</connectionStrings>
</configuration>
![]() RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In pratica: Sull'altro pc, il file app.config non viene proprio letto ! Qualsiasi cosa ci scriva dentro, l'errore è sempre lo stesso addirittura se cancello proprio il file.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma nella foga e nella rabbia durante la scrittura del post, non l'ho specificato
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.