|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consigli sulla mia nuova configurazione
Salve raga vorrei proporvi la configurazione del pc che comprerò...
Premetto che lo userò per gaming e che a natale mi farò regalare un nuovo schermo fullhd da 22", e che è un pc che debba durarmi qualche annetto. ![]() sn indeciso sull'ali anche se penso ce il corsair sia migliore... secondo voi è buona come cofigurazione o dovrei cambiare qualcosa? |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Personalmente risparmierei un pochino su scheda madre e ali e prenderei un bell SSD da 120gb per S.O. e giochi + hd da 1tb per tutto il resto.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di dirvi che possiedo già un hd sata da 750gb è un ulteriore hd esterno x il salvataggio dei dati...
In più ho pensato anche ad un futuro oc per questo ho preso questa mb, poi se voi mi consigliate qualcosa di più economico e che abbia usb3.0 e sata 3.0 Gb/s ottima per oc, benvenga! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Cambia il case!
prendi un buon Cooler Master e risparmia sulla mobo prendi la Gigabyte UD3R |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il case è puramente indicativo e poi è una cs che dv piacere a me...
Cmq questa Gigabyte UD3R che differenze ha in confronto a quella che ho messo io in preventivo? Poi è buona anche per oc spinti e professionali? |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e che ne dite di una rampage III gene?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
$
![]() Comunque per il case....certo deve piacere a te...ma tra (per esempio) questo: ![]() che è molto carino, e questo: ![]() che mi fa schifo, sceglierei indubbiamente quest'ultimo, perchè dei case l'estetica non è tutto. Ultima modifica di Trudi_smashdream : 12-12-2010 alle 19:08. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma se uno costa 30 e uno 100 io preferisco quello di 30 così ho 70€ in più, x mettere altra ram o memoria o altro...
mentre x la mobo la rampage III gene penso sia superiore a quella Gigabyte UD3R proposta da voi in più è una ROG e è più prestazionale in oc |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma il case è l'ultima cosa a cui voglio pensare...sn capace a montarlo anche nel cassetto il pc...quello che a me interessa sn i componenti, ora ho visto la Asus P6X58D-E che in confronto alla Asus P6X58D-Premium ha qualcosa in meno che a me nn serve e costa notevolmente di meno circa una settantina...
E già mi stò rincretinendo con tutti sti nomi... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
raga allora che mobo mi consigliate?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Questa da soddisfazioni, imho: ASUS P6T Deluxe V2
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ma non ci sono 2 ali nella config?
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho notato pure io quel particolare del doppio alimentatore, magari è rimasto li mentre aggiungeva articoli nella lista.
In ogni modo un i7 per giocare è uno spreco. (Tra l'altro con quella configurazione non useresti neanche il tri-band dato che metteresti 2 moduli anziché 3). Per il monitor meglio andare su un 24 anzichè un 22, specie per il fullhd. Con la montagna di soldi risparmiati ci entra una scheda audio e pure una soluzione 2.0 o 2.1.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
io prenderei la formula...
ali decisamente il corsair... hai fatto un pensierino per delle dominator piuttosto delle xms3? (chiaramente il prezzo delle dominator è maggiore, ma su 1000€ di preventivo 50 piu 50 meno non credo che cambi qualcosa...) cpu anche un 920 va bene, tanto in oc a 4.5 ghz ci arriva uguale... anche un buon dissipatore è meglio che metti in conto... oppure fai due spese in due momenti diversi, ora prendi il necessario, tipo case, ali, cpu, ram, mobo e video... il resto + ssd e dissipatore tra magari, che so, un paio di mesi...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti io puntavo ad un pc che mi duri un bel pò e quindi in futuro farò upgrade tipo dissipatore hd ecc...
per le ram già avevo pensato di prendere le dominator mentre la P6T Deluxe V2 non ha usb 3.0 ne sata di ultima generazione, mentre la P6x58D-E mi attrae molto, Che ne dite? |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
e comunque è squilibrata come configurazione, se vuoi butta pure i soldi al vento ! e se vuoi un pc che sia upgradabile, sicuramente non lo devi comprare oggi, ma fra un mese ! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dici che è squilibrata aiutami un pò a renderla migliore Intanto ho fatto alcune modifiche al preventivo:
Ultima modifica di Diabol : 24-12-2010 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' cosi difficile aspettare sandy bridge?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusa, pensavo fosse scontato che sapessi che a gennaio escono i nuovi processori intel, con socket 1155 !
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.