|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quale cpu barebone
Ciao a tutti.
Vorrei sapere quale processore posso installare su questo pc che ho appena acquistato alla modica cifra di 35 euro sulla baya. BAREBONE ASUS TERMINATOR AMD ATLHON XP Compact BareBone system by one of leaders in motherboard manufacturers, ASUS. Features: # CPU 1333 MHz Atlhon Xp # Hard Disk (Disco Rigido) 40 Giga # Ram 256 Mb # Scheda Video Integrata (memoria Condivisa) # Scheda di Rete 10/100 # Modem 56K # 2 porte Usb Posteriori e 2 Anteriori # Prese audio e Cuffie sia Anteriori e Posteriori # 1 Porta Seriale # 1 Porta Parallela # Installato Win XP Technical Specification: # Motherboard: Asus A7VC (TriOptix form-factor) # 2PCI+1AMR (shared) # 2 x DIMM sockets # On-board S3 Savage 4 VGA # On-board AC'97 audio # On-board 10/100 LAN # 56K v.90 Modem Internal Included # CD-ROM Drive: Asus 50X IDE # 1.44 Floppy Drive Case Specification: # Terminator (TriOptix form-factor) # Dimensions: 18,10x17,5x30,0Cm # 2x5.25" bays # 1x3.5" internal HDD bay # 1x3.5" FDD bay Se sì quale cpu specifica?Un venditore mi ha detto "cpu con il core ThoroB".Mi confermate!? Ultima modifica di cico78 : 10-12-2010 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno può darmi un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Quindi un qualsiasi Athlon XP 2100 dovrebbe andare bene...spero
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quello che non capisco è se monta un 453-pin o un 462-pin?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ovviamente monta un socket 462, di dual core non se ne parla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi questa andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/AMD-AXDA2100DUT3C...item4aa6e63d20 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, va bene!
edita il link di ebay, è vietato dal regolamento! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
immaginavo,ma non sapevo come spiegarmi...anche se costa nulla mi seccca buttare via soldi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene!Come faccio a capire se le porte sono 1.1 o 2.0?Mi dice la "periferica potrebbe...."
per trasferire 8 gb mi sta circa 1 ora!!Se sono 1.1 devo per forza acquistare una pci usb?il problema è che sono tutte occupate..ho appena installato una pci con 3 porte sata per mod. la xbox...mmhhh la storia si fa dura!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
..per dire la verità sulla baja ho trovato a pochi euro una pci exp con 2 porte usb 3.0 .Dite che è compatibile?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi pare che sia presente alcun slot pci express in quella motherboard.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì,due!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Wow.
Se per pochi euro vuoi prendere la schedina, prendila,anche se con un processore così scarso e con la banda ultra limitata presente, le prestazioni saranno scarse. La cosa positiva è che se un domani volessi prenderti un pc più moderno, potresti reciclare la schedina, dato che non molte motherboard dispongono di porte usb 3.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
barebone
Alla fin fine ho optato per una scheda 4 USB 2.0 +2 SATA Serial ATA +1 IDE Port Combo PCI Card per circa 10 euro!Ho letto su alcuni siti che per la 3.0 ci vuole un case adatto(hd) con un cavo adatto.
Ora avrei un'altra domanda!! 1)Il pc che uso come muletto/sblocca xbox360 2)Ho acquistato anche un interruttore 220 volt wireless con telecomando a 4 canali,così potrei lasciare il pc nel ripostiglio e accenderlo tramite telecomando solo quando devo trasferire/visualizzare/controllare in remoto il pc.Detto questo l'accensione tramite pulsante frontale è tramite relè 12 volt? Grazie mille,è il mio primo pc fisso che acquisto!Ho sempre e solo avuto portatili! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.