|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Come Amazon gestisce le spedizioni per l'Italia
È notizia recente discussa altrove nel forum l'apertura di Amazon.it, che spedisce da Francia e Germania.
Mi chiedevo: tecnicamente, Amazon come spedisce in Italia? Si sa che usa SDA almeno per le spedizioni gratuite e quelle ordinarie. Ordinando ad esempio da Amazon.de, con spedizione "economica", la stranezza è che ho ricevuto un pacco che risulta spedito dall'Italia: "Amazon 103 c/o SDA MI1 20200 Milano" (vedi etichette/lettera di vettura). Quindi un CAP fasullo, dato che il CAP non può avere il 2 come terza cifra; anche qui si segnalava l'uso del CAP 20198 che a sua volta non esiste. Sull'etichetta si legge "da HA per MX", cioè da Amburgo via Malpensa, quindi forse Amazon spedisce i pacchi tutti insieme su bancali da Amburgo, poi SDA a Malpensa li prende in carico e li smista. Ultima modifica di Fedlev : 10-12-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma non è che una discussione diventa tecnica perché tu usi la parola "tecnicamente" nel post di apertura.
Tra l'altro, se una discussione esiste già, allora perché non usare quella?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.