|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema presa americana
Salve a tutti, tempo fa ma è arrivato un elettrodomestico dall`america.
Aveva questa presa. ![]() Allora ho rimediato comprando questo adattatore(universale) ![]() Accendo l`elettrodomestico(un frullatore) e magicamente si accende, ma dopo 5 minuti lasciato acceso(stavo leggendo il manuale) sento un piccolo scoppio, e si spenge. Non mi si accende più. Cosa è successo? qualcuno mi può spiegare? Si può rimediare? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Gli elettrodomestici americani sono pensati per funzionare con la corrente alternata a 110 volt. La nostra è a 220.
Se l'elettrodomestico non aveva un alimentatore adatto alla 220, mi sa che è rotto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
O magari esistono convertitori che mi permettono di utilizzare un apparecchio da 110 su una presa da 220? Ultima modifica di Mac89 : 09-12-2010 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Con un trasformatore convertitore come questo
è possibile risolvere? No perchè penso risolva problemi di molti visto che certi elettrodomestici o altre cose in italia non si trovino. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Sotto il mio apparecchio cè scritto che va a 1025W. Quindi c`è qualche modello che mi consigli? http://www.tradingpass.eu/prodotto-1...e-USA-EU-.aspx questo dici che regge? Non vorrei ribruciarlo. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Un apparecchio del genere costa sui 120/150€ Sulla targhetta del frullatore c'è scritto a quanti Hz va? mi risulta che negli Usa funzionano a 60Hz mentre in Europa 50Hz e penso che possa essere un problema anche quello. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
hei! guarda come frulla veloce !!!! SFIAMMMM!!
ma cosa ha di tanto particolare codesto frullatore da non trovarlo in un negozio in italia? cmq come già detto ti serve un convertitore sia di tensione che di frequenza e non sono affatto economici, specie per le potenze di un motore da + di 1 kW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.