Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 00:25   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
dissipare un phenom 955

salve, mi sono ormai fissato: il mio phenom fa troppo rumore, all'inizio mi sembrava più silenzioso ora nonostante qualche giorno fa abbia piluti anche sotto la ventola meticolosamente fa sempre 4200-4500 giri quando gioco (nonostante 48-50 che,correggetemi se sbaglio, non sono tanti...) e mi sono rotto
- il problema principale è lo spazio dato che di solito questi dissi sono molto ingombranti. il case che ho è esattamente questo http://www.aerocool.com.tw/index.php...pgsv/64-vx-rbe e di fronte al dissi c'è montata una ventola da 14.
- non overclocco ma ovviamente cambiando dissi magari posso farci un pensierino
- priorità prima di tutto alla silenziosità
- prezzo non so si trova qualcosa di silenzioso a 30€?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 01:09   #2
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
io parlo per esperienza diretta,ho un phenom 555 con core sbloccati,quindi equivalente al tuo 955 e per raffreddare uso lo zalman cnps 9700 e mi trovo benissimo...ma aspetta gli altri consigli...
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:15   #3
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da leo108 Guarda i messaggi
io parlo per esperienza diretta,ho un phenom 555 con core sbloccati,quindi equivalente al tuo 955 e per raffreddare uso lo zalman cnps 9700 e mi trovo benissimo...ma aspetta gli altri consigli...
beh proprio uguale in realtà no... perchè i 2 core sbloccati del 555 non sono come i 2 del 955: non funzioneranno mai al 100% della loro potenza, magari al 70% o al 60% ed è comunque conveniente sbloccarli

confermo che il cnps 9700 è un ottimo dissipatore anche se non è proprio economico: io per limite di budget avevo tenuto per un po' il dissi stock del 955: a me faceva 55° e girava perenne sopra i 5000 rpm in gioco, arrivando anche a 6500 rpm, insopportabile....

allora ho comprato un coolermaster hyper 212 plus che costa sui 29€ ed è veramente ben fatto: possibilità di agganciare 2 ventole (1 già te la danno), heat pipe a contatto col processore e un sistema di aggancio veramente curato

le mie temp sono circa 28° in idle con 19° in camera e ingame non supero mai i 44° neanche dopo 2 ore

ciao

Ultima modifica di KILLERS 675 : 09-12-2010 alle 09:19.
KILLERS 675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:34   #4
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da KILLERS 675 Guarda i messaggi
beh proprio uguale in realtà no... perchè i 2 core sbloccati del 555 non sono come i 2 del 955: non funzioneranno mai al 100% della loro potenza, magari al 70% o al 60% ed è comunque conveniente sbloccarli

confermo che il cnps 9700 è un ottimo dissipatore anche se non è proprio economico: io per limite di budget avevo tenuto per un po' il dissi stock del 955: a me faceva 55° e girava perenne sopra i 5000 rpm in gioco, arrivando anche a 6500 rpm, insopportabile....

allora ho comprato un coolermaster hyper 212 plus che costa sui 29€ ed è veramente ben fatto: possibilità di agganciare 2 ventole (1 già te la danno), heat pipe a contatto col processore e un sistema di aggancio veramente curato

le mie temp sono circa 28° in idle con 19° in camera e ingame non supero mai i 44° neanche dopo 2 ore

ciao
Io avevo il 9700led sul 940BE e vi assicuro che non era silenzioso e neanche troppo performante.

Andrei anche io di 212+
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:22   #5
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Quote:

ciao
è come silenziosità?
Old 09-12-2010, 13:32   #6
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
è come silenziosità?
scusatemi.. mi ero appunto dimenticato: riguardo l' hyper 212 plus come silenziosità invece direi che ci siamo: in idle la ventola da 120mm gira sui 1200 rpm e come silenziosità è + che ok, farà sui 17 db penso: per darti un idea.. in idle l'unica ventola che sento è quella dell'alimentatore, le altre della vga e del dissi si sentono appena

sotto sforzo come nei giochi ti posso dire che l'ho vista alzarsi fino a 1700rpm e dai 1500 rpm diciamo che prende leggermente a farsi sentire di più: comunque il livello di rumorosità è veramente basso, se mi ricordo bene avevo letto una recensione sull'hyper dove erano stati misurati 13 db sui 900rpm della ventola e 28db a 2000 rpm: effettivamente avevo letto anche io che gli zalman non erano silenziosissimi però per il costo mi sembra strano

beh comunque tieni conto che volendo.. la ventola dell'hyper 212 plus la puoi cambiare quando vuoi te, perchè si aggancia con due gancetti, eccoli qua (nella confezione ne trovi 4 x 2 ventole), quindi in caso la trovassi rumorosa o vorresti una ventola di quelle a rumore quasi zero puoi sempre metterla quando vuoi te, ciao (tieni conto che per il costo che ha non ha rivali e come dissipazione appunto per il prezzo è fenomenale, ci son certi dissi da 45€ e più che vanno peggio... ):

Ultima modifica di KILLERS 675 : 09-12-2010 alle 13:34.
KILLERS 675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:36   #7
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
quoto l'hyper 212 plus e sotto i 30€ puoi comprare in alcuni negozi anche il corsair A50
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:43   #8
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Quote:
scusatemi.. mi ero appunto dimenticato: riguardo l' hyper 212 plus come silenziosità invece direi che ci siamo: in idle la ventola da 120mm gira sui 1200 rpm e come silenziosità è + che ok, farà sui 17 db penso: per darti un idea.. in idle l'unica ventola che sento è quella dell'alimentatore, le altre della vga e del dissi si sentono appena

sotto sforzo come nei giochi ti posso dire che l'ho vista alzarsi fino a 1700rpm e dai 1500 rpm diciamo che prende leggermente a farsi sentire di più: comunque il livello di rumorosità è veramente basso, se mi ricordo bene avevo letto una recensione sull'hyper dove erano stati misurati 13 db sui 900rpm della ventola e 28db a 2000 rpm: effettivamente avevo letto anche io che gli zalman non erano silenziosissimi però per il costo mi sembra strano

beh comunque tieni conto che volendo.. la ventola dell'hyper 212 plus la puoi cambiare quando vuoi te, perchè si aggancia con due gancetti, eccoli qua (nella confezione ne trovi 4 x 2 ventole), quindi in caso la trovassi rumorosa o vorresti una ventola di quelle a rumore quasi zero puoi sempre metterla quando vuoi te, ciao (tieni conto che per il costo che ha non ha rivali e come dissipazione appunto per il prezzo è fenomenale, ci son certi dissi da 45€ e più che vanno peggio... ):

ma la ventola che monta ha i led blu?
la pasta termica è gia compresa?
come grandezza entrerà?
si monta in "verticale" giusto? (quelli orizzontali proprio non mi piacciono

Ultima modifica di jinox : 09-12-2010 alle 17:46.
Old 09-12-2010, 17:59   #9
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
ma la ventola che monta ha i led blu?
la pasta termica è gia compresa?
come grandezza entrerà?
si monta in "verticale" giusto? (quelli orizzontali proprio non mi piacciono
ciao, allora la ventola che monta non ha nessun led è una ventola normale, se vuoi come detto puoi metterla tu in un secondo momento o aggiungerne una seconda, la ventola stock è quella che vedi sul sito coolermaster http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603

la pasta termica è già compresa ed è quella che vedi nella mia foto precedente: quando l'ho messa mi ha fatto una buona impressione e le temperature confermano

come grandezza dipende dal tuo case, se mi dici quanto è largo il tuo case ti dico se ci sta (nel mio ci sta proprio a millimetro), comunque se è un case ATX ci sta quasi sicuramente, a me arriva montato con ventola a 1mm dal 1 slot delle ram, tieni conto che non è nemmeno eccessivamente grande, ci sono certi patacconi in giro che raffreddano come lui

lo puoi montare sia in verticale che in orizzontale, appunto come detto il sistema di aggancio è veramente curato e bene fatto, io l'ho messo in verticale perchè è meglio con l'areazione del mio case

ciao
Old 10-12-2010, 00:09   #10
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

non ho capito una cosa...ma perchè secondo te il 555 sbloccato non è uguale al 955?a quanto mi risulta è uguale in toto,se sblocchi i 2 core e questi non danno problemi di instabilità a quel punto hai 4 core al 100%,e questo è confermato dai bench cmq...
Old 10-12-2010, 13:35   #11
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

Quote:
non ho capito una cosa...ma perchè secondo te il 555 sbloccato non è uguale al 955?a quanto mi risulta è uguale in toto,se sblocchi i 2 core e questi non danno problemi di instabilità a quel punto hai 4 core al 100%,e questo è confermato dai bench cmq...
beh io il pc nuovo col 955 ce l'ho da poco e avevo appunto scelto tra 555 e 955: leggendo veramente tantissimi post e pagine internet avevo letto proprio che il 555 è vero che è il 955 con 2 core dormienti, ma questi 2 core non sono proprio uguali: avevo letto che i 2 core dormienti erano core difettosi, infatti alcuni 555 diventano instabili se sbloccati per via dei 2 core difettati, mentre chi riesce a sbloccarli e avere il 555 stabile non significa comunque che i 2 core siano uguali al 955 ma sono anch'essi difettati e il difetto era proprio che le prestazioni e la potenza di quei due core non era come quella del 955: certo tu che li hai sbloccati ed è stabile noterai una gran miglioria però almeno anche secondo me non è proprio identico: io la vedo così: vendono un dual core che è un quad core un po' difettoso e che sarebbe sbagliato ovviamente vendere come vero quad core, stampando un solo pezzo risparmieranno invece che farne 2: poi a dirla tutta non ne sono sicuro al 100%, l'avevo letto su un forum in inglese, vedo se riesco a trovarti la pagina ma l'avevo letta parecchi mesi fa
Old 10-12-2010, 16:36   #12
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

il mio case è 196 mm largo, middle tower. sul sito del dissi leggo altezza 158.50, il problema è che ho montato la ventola di fronte nel pannello...credo non ci entri
Old 10-12-2010, 20:09   #13
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

guarda,proprio su hwupgrade c'era una articolo di confronto tra un 555 sbloccato e un 955,se il 555 è stabile allora è un 955 a tutti gli effetti,anche perchè o il core funziona come si deve,oppure è instabile e crasha,non penso vi siano vie di mezzo...cmq siamo abbondantemente off topic,e visto che siamo sulla stessa barca...godiamocelo e amen!!
Old 11-12-2010, 01:33   #14
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

e questo CoolIT Dissipatore a liquido ECO a 36€ come vi sembra?sono molto tentato anche perchè ho letto che è molto silenzioso e non dovrei avere dubbi sullo spazio

Ultima modifica di jinox : 11-12-2010 alle 21:45.
Old 11-12-2010, 21:45   #15
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

pls un parere
Old 12-12-2010, 16:53   #16
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

ciao scusami se non ho risposto prima, avevo avuto da fare e non ho potuto seguire il forum, per le dimensioni il mio case è largo 180mm e diciamo che una delle heat pipe dell'hyper 212 plus tocca per 1 mm

quindi se il tuo case è 196mm anche con la ventola penso ci stia, controlla che hai almeno 185 disponibili e dovrebbe starci comunque, al limite togli la ventola che in quella posizione per l'hyper è assolutamente inutile

per quanto riguarda il dissipatore che hai citato a 36€: come fa a costare un dissi a liquido 36€??

che sappia per un dissipatore a liquido ci vogliono almeno 90-100 € per cose entry level forse ti sei spiegato male?

Quote:
guarda,proprio su hwupgrade c'era una articolo di confronto tra un 555 sbloccato e un 955,se il 555 è stabile allora è un 955 a tutti gli effetti,anche perchè o il core funziona come si deve,oppure è instabile e crasha,non penso vi siano vie di mezzo...cmq siamo abbondantemente off topic,e visto che siamo sulla stessa barca...godiamocelo e amen!!
beh sì siam off topic, comunque non ti preoccupare non volevo insinuare nulla di che, e come dici tu godiamoci i nostri phenom II
Old 12-12-2010, 17:30   #17
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

sono riuscito a trovarlo cercando un pò volevo sapere rispetto al 212 plus dato che non ho trovato confronti:
-quale è migliore in termini di prestazioni
- chi fa meno rumore
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian