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[PS3] Hyperdimension Neptunia - La console war in salsa JRPG
![]() Sviluppatore: Compile Heart Produttore: Tecmo Koei Genere: J-RPG Giocatori: 1 Online: si Data di rilascio: 4/3/2011 Quote:
PERSONAGGI Neptune (Purple Heart) E' la protagonista del gioco, la quale ha perso la memoria. Ha l'abilità di trasformari e ha elevate capacità in combattimento. Normalmente è una ragazza sorridente, ma quando si trasforma cambia completamente personalità. E' la dea di Planetune e rappresenta la leggendaria e mai uscita console Sega Nepturne ![]() Noire (Black Heart) Onesta e si da da fare nel suo lavoro, forse troppo. Si preoccupa di essere sotto gli occhi di tutti, in quanto molti aspetti della sua persona sono tutt'oggi segreti. Quando si trasforma in Black Heart, la sua forza e la sua determinazione vengono messi in risalto. Molto combattiva e ha un forte legame con Neptune. Lei è la dea di Lastation che rappresenta la Playstation 3 ![]() Vert (Green Heart) E' famosa per la sua gentilezza sincera e per la sua femminilità, anche se raramente appare al pubblico. Ha un amore incodizionato per i giochi e per le feste, a tal punto da ignorare i suoi doveri. Quando si trasforma in Green Heart inizia a parlare con arie spensierata e senza peli sulla lingua. Non le piacciono i conflitti e raramente provoca, ma non riesce a non essere ostile nei confronti di Neptune. Lei è la dea di Leanbox che rappresenta la Xbox 360. ![]() Blanc (White Heart) Anche lei raramente si fa vedere in pubblico, ma semplicemente perchè se ne vergogna, ma è molto precisa e prende molto seriamente i suoi incarichi. Purtroppo questo le fa accumulare parecchio stress a tal punto da farla esplodere. Quando si trasforma in White Heart On the other hand, she seems to easily gather stress and sometimes explodes. When transformed into White Heart, inizia a parlare poco e non si riesce mai ad intuire quello che sta pensando. Anche lei è chiaramente ostile nei confronti di Neptune ed è in continuo conflitto con lei. Lei è la dea di Ruwii che rappresenta la Wii ![]() Majekonne/Magiquone Il cattivo principale del gioco, il suo nome è un gioco di parole riferito alla flashcard R4 per il DS, la fonte principale della pirateria per la console portatile Nintendo. ![]() Sega Characters Nel gioco saranno presenti alcune abilità e/o evocazioni ispirate a leggendari giochi Sega come Golden Axe, Alex Kidd, Fantasy Zone, Altered Beast, Shinobi, Penguin Land and Space Harrier. Compa Una studente che vuole diventare infermiera per salvare le persone in pericolo. Lei approva l'entusiasmo di Neptune di salvare il mondo, per tanto diventa sua alleata, oltre che ad essere estremamente legata a lei. E' la personificazione della Compile Heart. If Un membro di una gilda che viaggia sempre per il continente e per questo motivo è molto familiare con il mondo. Tuttavia, forse a causa di questo continuo viaggiare da sola per molto tempo,ha messo in risalto il suo lato peggiore, ovvero l'egoismo. E' la personificazione della Idea Factory. Nippon Ichi Un eroina della giustizia proveniente dal mondo di Geimugyou che appare ogni volta qualcuno si trovi in pericolo. Lei mira sempre nel diventare forte e coraggiosa, ma la sua abilità si basa per lo più nell'accumulare informazioni. La strada per diventare un eroe non si completa in un giorno solo. E' la personificazione della Nippon Ichi Software Gust Una ragazza che vende oggetti e viagga il mondo. Da l'impressione di essere debole, ma in realtà non è cosi. Il suo sogno è diventare ricca vendendo oggetti. E' la personificazione della Gust Corporation 5pb. Personaggio disponibile tramite DLC. E' la personificazione della 5pb Red Personaggio disponibile tramite DLC. E' la personificazione della Red Entertainment TRAILER E GAMEPLAY: http://www.youtube.com/watch?v=mVote...layer_embedded http://www.youtube.com/watch?v=Wc5Th...layer_embedded
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Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 10-03-2011 alle 09:47. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
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post di servizio, il resto lo finisco di tradurre in serata/domani
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#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
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Questo coso l'ho seguito da quando è stato annunciato in Giappone. Alla fine quando è uscito, pensando che tanto non sarebbe mai arrivato da noi, ho visto un playthrough. E' stata una mezza delusione però.
La storia e i personaggi sicuramente sono interessanti, ma il sistema di combattimento è piuttosto lento e molto ripetitivo. Fra le cose strane, non ci si può curare quando si vuole... va un po' a fortuna (o forse c'è qualche metodo che non conosco). E alcuni scontri casuali possono durare un casino di tempo. Inoltre,
I personaggi scaricabili (Gust e N1 - che sono ottenibili nel gioco, ma non utilizzabili nel party finchè non compravi la unlock key ![]() Tutto sommato, sa un po' di occasione sprecata. Credo che gli darò una possibilità, ma non a prezzo pieno.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 03-12-2010 alle 16:02. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
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sul gameplay, e nello specifico nel battle system, sono più che d'accordo. Purtroppo il concept mi affascina cosi tanto che la notizia dell'arrivo in Europa non può che rendermi felice. Dopo Cross Edge e Agarest of War, direi che c'è sperenza di vedere sempre più maggiormente prodotti "jap oriented"
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
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Quote:
![]() Fra le note positive, sembra che questo gioco abbia aiutato la IF ad avere un anno molto buono in termini finanziari. Credo che abbia aiutato anche la versione 360 di Agarest, che apparentemente ha venduto parecchio negli USA (suppongo che il packaging c'entri qualcosa...) e forse un taglio nei costi di produzione - ad esempio Neptune usa molti assets presi dritti dritti da giochi precedenti.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
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Sembra il gioco perfetto per Agat
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
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sarà online?
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PS3 WII e molto altro ![]() PSN: Cardellan |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
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Mah, guarda, alla fine nel gioco c'è molto meno fanservice di quanto sembri. Credo che Agat sarebbe abbastanza deluso
![]() Al limite, potrebbe essere interessato al moe ![]() Cover della Limited Edition: ![]() No, è single player. Dicono che è online perchè si possono scaricare dei DLC.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
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mi è arrivata la limited edition, stasera lo provo anche se potrò giocarlo solo fino a venerdi, visto che esce Dragon Age 2
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Dopo aver dato un'occhiata ai vari commenti in giro, sono stupito di vedere così tante persone che dicono "il sistema di combattimento fa schifo ma la storia mi piace, si merita almeno un 7".
Per come la vedo io, siccome in un RPG si spende il 90% del tempo nelle battaglie, il sistema di combattimento dovrebbe essere una delle cose più importanti ![]() Beh... comunque, quando ci avrai giocato un po', fammi sapere cosa ne pensi. Magari non è così male come mi sembrava dal live stream.
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#11 |
Junior Member
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Mi ha incuriusito così tanto che stavo per ordinarlo USA dagli Stati Uniti ma fortuna che esce anche da noi
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#12 |
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scusate, ma il gioco è sub-ita o è solo ing?
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#13 |
Senior Member
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Cominciamo con qualche prima impressione dopo qualche ora di gioco: partendo dal presupposto che non avevo grosse aspettative su questo titolo non posso dire di esserne deluso, ma nemmeno soddisfatto.
Tralasciando il comparto tecnico che è roba di una generazione fa, il gioco è praticamente una visual novel (nessuna cut scene, solo dialoghi tra sagome statiche) mischiato ad un dungeon crawler. Quindi se amate le città, i negozi e l'esplorazione lasciate perdere HN I dungeon al momento (ne ho finiti 3) si finiscono in 10 minuti di orologio, con tanto di combattimenti casuali che, per quanto li odi, fortunatamente si presentano molto raramente. Peccato che anche sti dungeon facciano cagare nel design e sono assolutamente spogli e privi di qualsiasi cosa che possa definirsi anche solo vagamente bello. Senza contare che sto gioco va tipo ai 10 frame al secondo, di una lentezza irritante. E ultimo (giusto per chiudere il giro delle critiche) il fattore cura: ma come si può concepire un sistema di cura dettata della probabilità? In pratica ogni pg ha un tot di AP da spendere per aumentare la percentuale di attivazione di una skill, e tra queste quella curativa. Inoltre impostandola al 100% non si ha neanche la certezza che questa abiiltà si attivi. Qualcuno si chiederà: "ma c'è qualcosa di positivo nel gioco?" la risposta è "si, c'è". Mi riferisco al battle system, alla trama e ai personaggi. Per quanto riguarda trama e personaggi bisogna partire con una premessa: dovete essere dei patiti di commedie shonen a sfondo femminile con protagonista delle ragazzine che combattono. Con queste basi potrete godervi questa rivisitazione della Console War e farvi 4 risate in compagnia di personaggi assolutamente divertenti e tanti riferimenti provenienti dall'industria videoludica odierna, senza contare il pizzico di fanservice che non guasta mai in questo tipo di prodotti. Detto questo veniamo al combattimento: un classico BS a turni in cui ogni personaggio è dotato di 3 tipi di attacco, due fisici (arma e corpo a corpo) e uno a distanza magico. I colpi a distanza possono essere elementali a seconda del tipo di proiettile caricato, che si può cambiare in real time ogni volta che si vuole. Ogni colpo consuma una certa quantità di AP e possono essere concatenati fino ad un totale di 4 volte consecutive, andando a creare diverse combo, combo che possono essere totalmente personalizzate nell'apposito menu. E sono proprio le combo ad essere il fiore all'occhiello di questo gioco, in quanto il grado di personalizzazione è così vasto che si possono creare praticamente infinite possibilità e infinite strategie di attacco, soprattutto man mano che si sale di livello e si apprendono nuove skill, skill che possono avere effetti bonus tipo le combo link (ovvero la possibilità di ricaricare gli AP durante una combo e iniziarne una nuova), lo switch (ovvero cambiare in real time i personaggi messi nelle riserve per iniziare una nuova combo), l' HDD (ovvero le trasformazioni delle Dee CPU, aka le console, che diventano più potenti e permettono nuove combo) o l'attivazione delle abilità speciali tra cui le evocazioni delle mitiche mascotte delle care console retrogame (attualmente ho solo Fantasy Zone). Senza contare che alcune evocazioni si possono personalizzare caricando le immagini sull' HD della PS3, quindi se inserissi una mia foto e cambiassi nome all'abilità potrei divenire io stesso un'evocazione all'interno del gioco, una cosa assolutamente fantastica. Per il momento mi fermo qui, vedremo come si evolve la situazione man mano che andrò avanti. Per gli interessati, valutate attentamente l'acquisto, perchè di sicuro non è un gioco per tutti. solo inglese
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#14 |
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#15 |
Senior Member
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Prafrasando un famoso trio comico: a me.... me pare 'na strunzat'
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#16 |
Senior Member
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Il soggetto è esilarante, peccato sia programmato dalla Idea Fuck...
![]() edit: ero convinto fosse della Idea Factory (certe scelte di game design sembravano frutto delle loro menti malate...), invece è della CH.
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go." - Edward Lasker Ultima modifica di Necroticism : 14-03-2011 alle 08:50. |
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#17 |
Senior Member
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Beh, CH è una sussidiaria di IF, quindi ci sta che abbiano ricevuto anche il loro input (e stavolta forse anche da NIS e Gust, ma ci credo poco).
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