Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 17:23   #1
Niccolò93
Member

Iscritto dal: May 2009
Monitor lcd/led 24" max 250 euro?? Acer S243HL

Buonasera a tutti, ho deciso di farmi un regalino per natale visto che circa un mesetto fa mi sono fatto il pc nuovo, e per assaporare lo Sli di gtx 460 oc!
L'uso che ne faccio del pc sarebbe gaming/navigazione in internet/autocad/revit e un pochino photoshop.
Preferisco la nuova tecnologia a led e volevo stare sui 24" ad un prezzo di 230/250 euro max, ovviamente full hd.
Sono rimasto affascinato dal design dell'Acer s243hl, sono rimasto colpito dalla sua eleganza e configurazione. Per il mio uso andrebbe bene??
Ps: Aggiungerei all'Acer un decoder digitale terrestre con entrata hdmi!

Altri consigli??
Grazie mille per la collaborazione
Buona serata a tutti
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:35   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click

Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23"

Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?

Fammi sapere

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:01   #3
Niccolò93
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click

Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23"

Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?

Fammi sapere

ciao
Grazie per avermi risposto, Attualmente uso un dex(credo sia molto scarso) LCD 19". Non ho pretese in qualità di colore, cioè vorrei un monitor veloce, prestante e con qualità dei colori sufficiente e abbastanza reali.

Per il mio uso me lo consiglieresti l'acer??
Grazie

Ultima modifica di Niccolò93 : 03-12-2010 alle 13:03.
Old 03-12-2010, 13:10   #4
principe andry
Senior Member

Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato?

Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).

ciao
Old 03-12-2010, 15:44   #5
Niccolò93
Member

Quote:
Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato?

Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).

ciao
Inanzitutto, volevo chiederti: se collego un decoder digitale terrestre dotato di hdmi ad un monitor nella porta hdmi posso visualizzare normalmente la televisione??

No non uso il pc per uso professionale, sono uno studente, qualche progetto di autocad e revit, molta navigazione online e qualche volta uso di photoshop!

Si ho letto la recensione dell'acer, scusa se ti stò assillando con questo monitor ma mi piace da impazzire, perchè me lo sconsiglieresti, avendo un pannello TN, velocità di risposta 2 ms, edge led?? Cioè quali sarebbero le differenze sostanziali tra il samsung che mi hai consigliato tu e l'acer??

Grazie per la tua pazienza
Old 03-12-2010, 16:51   #6
principe andry
Senior Member

Per il decoder, si puoi farlo.

Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.

Per me quindi (ma anche per lo stesso sito ), è meglio il samsung (recensione [click] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...

Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua

Fammi sapre, ciao
Old 03-12-2010, 20:59   #7
Niccolò93
Member

Quote:
Per il decoder, si puoi farlo.

Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.

Per me quindi (ma anche per lo stesso sito ), è meglio il samsung (recensione [click] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...

Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua

Fammi sapre, ciao
Sono rimasto ancora folgorato dall'acer !!! Mi piace troppo!!!
Gli effetti scia li vedrei tanto nel gioco??

Scusa per il disturbo
Old 03-12-2010, 21:24   #8
principe andry
Senior Member

La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.

ciao
Old 04-12-2010, 13:12   #9
Niccolò93
Member

Quote:
La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.

ciao
Eccomi, ho trovato questa recensione che ne parla discretamente bene, puoi dargli un occhiata che sinceramente ne capisco poco di monitor??
Link

PS: per cambiare pagina sul sito che ti ho dato usa la barra dei numeri sotto così ti traduce direttamente in lingua italiana!

Ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando
Old 04-12-2010, 14:36   #10
principe andry
Senior Member

Ne parla meglio per gli effetti scia, per il resto non cambia molto la storia; infatti prende "solo" 3 stelle.
Anche altrove stessa storia: colori non accurati, ma almeno niente scie evidenti...

Reputo migliore il samsung, ma come detto, la decisione è la tua, quindi se sei convinto di quell'acer, prendilo

ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian