Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2010, 17:23   #1
Niccolò93
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Monitor lcd/led 24" max 250 euro?? Acer S243HL

Buonasera a tutti, ho deciso di farmi un regalino per natale visto che circa un mesetto fa mi sono fatto il pc nuovo, e per assaporare lo Sli di gtx 460 oc!
L'uso che ne faccio del pc sarebbe gaming/navigazione in internet/autocad/revit e un pochino photoshop.
Preferisco la nuova tecnologia a led e volevo stare sui 24" ad un prezzo di 230/250 euro max, ovviamente full hd.
Sono rimasto affascinato dal design dell'Acer s243hl, sono rimasto colpito dalla sua eleganza e configurazione. Per il mio uso andrebbe bene??
Ps: Aggiungerei all'Acer un decoder digitale terrestre con entrata hdmi!

Altri consigli??
Grazie mille per la collaborazione
Buona serata a tutti
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:35   #2
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click

Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23"

Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?

Fammi sapere

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:01   #3
Niccolò93
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click

Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23"

Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?

Fammi sapere

ciao
Grazie per avermi risposto, Attualmente uso un dex(credo sia molto scarso) LCD 19". Non ho pretese in qualità di colore, cioè vorrei un monitor veloce, prestante e con qualità dei colori sufficiente e abbastanza reali.

Per il mio uso me lo consiglieresti l'acer??
Grazie

Ultima modifica di Niccolò93 : 03-12-2010 alle 13:03.
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:10   #4
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato?

Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:44   #5
Niccolò93
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato?

Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).

ciao
Inanzitutto, volevo chiederti: se collego un decoder digitale terrestre dotato di hdmi ad un monitor nella porta hdmi posso visualizzare normalmente la televisione??

No non uso il pc per uso professionale, sono uno studente, qualche progetto di autocad e revit, molta navigazione online e qualche volta uso di photoshop!

Si ho letto la recensione dell'acer, scusa se ti stò assillando con questo monitor ma mi piace da impazzire, perchè me lo sconsiglieresti, avendo un pannello TN, velocità di risposta 2 ms, edge led?? Cioè quali sarebbero le differenze sostanziali tra il samsung che mi hai consigliato tu e l'acer??

Grazie per la tua pazienza
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:51   #6
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Per il decoder, si puoi farlo.

Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.

Per me quindi (ma anche per lo stesso sito ), è meglio il samsung (recensione [click] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...

Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua

Fammi sapre, ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:59   #7
Niccolò93
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Per il decoder, si puoi farlo.

Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.

Per me quindi (ma anche per lo stesso sito ), è meglio il samsung (recensione [click] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...

Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua

Fammi sapre, ciao
Sono rimasto ancora folgorato dall'acer !!! Mi piace troppo!!!
Gli effetti scia li vedrei tanto nel gioco??

Scusa per il disturbo
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:24   #8
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:12   #9
Niccolò93
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.

ciao
Eccomi, ho trovato questa recensione che ne parla discretamente bene, puoi dargli un occhiata che sinceramente ne capisco poco di monitor??
Link

PS: per cambiare pagina sul sito che ti ho dato usa la barra dei numeri sotto così ti traduce direttamente in lingua italiana!

Ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando
Niccolò93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:36   #10
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Ne parla meglio per gli effetti scia, per il resto non cambia molto la storia; infatti prende "solo" 3 stelle.
Anche altrove stessa storia: colori non accurati, ma almeno niente scie evidenti...

Reputo migliore il samsung, ma come detto, la decisione è la tua, quindi se sei convinto di quell'acer, prendilo

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v