Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 14:45   #1
LAS
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Installazione con USB

Ho comprato un Compaq Ipaq PC Mini Pentium 3, questo sistema è privo di drive esterni(lettori CD o floppy), ha solo 6 porte USB e HARD DISK interno da 20 G formattato, devo installare windows 2000 (in quanto ho la licenza), ma tutti i tentativi fatti sono falliti miseramente, ho provato con una chiavetta USB in cui, facendo varie ricerche su internet sono riuscito ad installarci windows 2000, ho provato con un lettore DVD esterno sempre con una copia iso di windows2000, collegato sempre alla porta USB, nulla sembra non leggere nemmeno dalle porte USB, ovviamente ho provato a mettere la partenza come priorità sulla porta USB nada de nada cerco disperatamente AIUTO!!!!!!!!!!!!
LAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 20:18   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Credo tu intendessi dire che è privo di drive interni (lettori CD o floppy),perchè quelli esterni sono quelli collegabili a porte USB o altre porte compatibili.Detto questo mi sembra strano che non faccia il Boot da USB.Verifica che nel bios sia attivo il Boot USB,accerati che il CD che metti nel lettore DVD Esterno di Windows2000 sia Bottabile,non devi copiare la ISO,ma la devi masterizzare importandola dal programma di masterizazione,o usare Active ISO Burner,semplicissimo e free.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:11   #3
LAS
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Si intendevo privo di drive interni, ho provato con un lettore DVD esterno ma sembra non leggerlo completamente, ho impostato nel bios l'ordine di partenza con prima la porta USB, mi da sempre lo stesso errore, non ci sono soluzioni alternative? tipo installare direttamente sul hard disk widows 2000? o cose simili?
LAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 16:14   #4
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LAS Guarda i messaggi
Si intendevo privo di drive interni, ho provato con un lettore DVD esterno ma sembra non leggerlo completamente, ho impostato nel bios l'ordine di partenza con prima la porta USB, mi da sempre lo stesso errore, non ci sono soluzioni alternative? tipo installare direttamente sul hard disk widows 2000? o cose simili?
Quale errore?

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:58   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Potresti montare l'Hardisk su altro PC similare,ma anche diverso,installare il sistema e seguire attentamente questo tutorial,non è il massimo ,ma potrebbe funzionare.Poi ci sarebbe una seconda alternativa,però non ricordo se copiando il CD di Win2000 in una seconda partizione dell'Hardisk,si può lanciare il setup dell'installazione partendo da dos,il dos anche NTFS lo puoi ottenere creando un CD di Boot con un Floppy d'avvio,per il FAT32 va bene anche il floppy d'avvio di Win98,oltre alla creazione del CD bottabile,anche uno lettore floppy USB o uno ZIP USB andrebbero bene.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-11-2010 alle 18:00.
Old 26-11-2010, 18:04   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
iomega ZIP... ce l'avevo nel '98, poi è sparito chissà dove... ricordo di aver letto dei JAZZ ma sul sito iomega non ce n'è traccia.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 00:26   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Io ho uno Iomega USB da con Floppy da 100 e 250 Mega,che va benissimo,viene visto come B:\,quindi ottimo per bottare come se fosse un normale lettore floppy,poi ho anche un paio di lettori Zip IDE da collegare sui PC fissi,che usavo su Amiga,gli JAZ da 2 GB mai posseduti.

Per chi non sà di cosa parliamo,allego diapositive "come dicono a striscia"

ZIP IDE

ZIP USB 250 Mega

JAZ IDE-SCSI da 2 GB

JAZ USB da 2 GB

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-11-2010 alle 00:42.
Old 27-11-2010, 11:30   #8
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho questo ma non ho mai avuto un dischetto per provarlo e la cosa sinceramente non credo che serva a giorno d'oggi. Cmq è IDE collegato in slave insieme al masterizzatore dvd.

Ho chiesto una mano qui alla sezione Mac e sembra che nesuno sapia niente.

Mi chiedo se i proprietari dei Mac li comprano non sapendo cosa comprano e si complicano la vita non sapendoli usare o sono io che ho fatto una domanda complicata?

Volevo solo sapere quale SO procurarmi e se questo si chiede alla sezione windows anche il novellino ti risponde al volo.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian