|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
alcune info sulla virtualizzazione
vorrei comprarmi un portatile di fascia economica.
In lista ho * un'hp 625 con AMD P320 che supporta AMD-V (come tutti i processori AMD dal 2006, credo) * un fujitsu-siemens A530 con Intel P6100 che NON supporta VT-x (questioni di mercato immagino) Ora, dal punto di vista di memorie, sia volatili che di massa, il A530 è più conveniente. Però io vorrei usare una distribuzione linux e di conseguenza virtualizzare un'installazione di windows xp/7 quando necessario (autocad e simili). La mia domanda è: ho improvement visibili su un sistema operativo virtualizzato con il supporto hardware alla virtualizzazione (che sia AMD-V o VT-x)? mi conviene optare per il processore amd? Ultima modifica di Huzzz : 21-11-2010 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
gli AMD con linux generalmente hanno prestazioni maggiori che con windows.. Questo perche' i compilatori taroccati di Intel in ambiente Open Source non possono influenzare le reali prestazioni,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003 Ovviamente una virtualizzazione hardware ti da molti benefici rispetto ad una software!
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Devi vedere se il software che andrai ad utilizzare (es. virtualbox) supporta windows 7 e autocad. E poi se ne vale la pena. Le cpu da te indicate, date le loro prestazioni estremamente limitate, ti farebbero rimpiangere l'idea di fare pure virtualizzazioni, pure nel caso che i software windows di tuo interesse, fossero supportati bene. Insomma direi di lasciare perdere qualsiasi tentativo in merito, ti faresti solo delle illusioni.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
grazie, lo sospettavo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.