|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Win7 non si avvia più da sospensione/ibernazione
Da un paio di settimane ormai quando metto in ibernazione il pc, all'avvio successivo si accende il monitor e rimane nero con cursore lampeggiante senza più andare avanti.
Se invece uso la sospensione, quando vado ad accenderlo partono le ventole e basta, il monitor rimane addirittura spento. Premetto che fino ad adesso ho sempre usato quotidianamente sospensione o ibernazione senza mai avere problemi. Non ho fatto ne modifiche hardware ne installato nuovi software. Cosa può avere?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Zero idee?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema di memoria swap troppo piccola oppure anche un problema all'HD.
Dai un'occhiata nelle impostazioni di memoria virtuale e fai un controllo dell'HD con CrystalDiskInfo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo swap è impostato automaticamente. Dici che devo mettere un valore manuale?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che devo fare con CrystalDiskInfo? Lo avvio e poi? Mi dice Stato disco BUONO.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutti azzurri si.
Faccio una prova con lo swap a min4000 max8000. Certo che problemi di swap con 4Gb di ram........ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Diavolo! Lo dico piano, ma il problema sembra risolto.
Ho fatto una prova come mi avevi detto, modificando lo swap. Ho messo min 4000 e max 8000. Dopo aver riavviato il sistema ho provato sia la sospensione che l'ibernazione e hanno funzionato entrambe come una volta. Poi ho reimpostato la gestione dello swap in automatico e per adesso fuonziona ancora tutto. Grazie Eress! Ma come ti è venuto in mente? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai forzato il sistema a buttar via e a ricreare il file di swap e l'hiberfil.sys.
magari era troppo frammentato, magari era stato scritto male,............ . ricreato ex-novo, e via. SE ti ricapita ancora il problema, c'è qualcosa che non quadra sul disco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.