Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 17:07   #1
ross78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Portatile per il capo

Ciao a tutti !! Sono stato incaricato di individuare un portatile nuovo per il mio titolare. Non sono fortissimo con gli hardware quindi vorrei un vostro parere:

Il nostro budget e di 700 euro max.

Pensavo ad un I5 con almeno 4 GB di RAM DDR3 ed HD7200 rpm non grandissimo (salvataggio fotografie e file dwg). La scheda video la vorrei buonina (nvidia?).

L'utilizzo principale della macchina sarà la navigazione web, disegno autocad, fotoediting e forse qualche videogioco molto occasionalmente. Nessuna applicazione particolarmente esigente a livello di risorse. Vorrei che fosse una macchina piuttosto equilibrata che abbia una buona durata nel tempoil boss non li cambia spessisimo i pc.)

Grazie a chi mi darà qualche dritta.!

Ciao
ross78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:38   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ross78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !! Sono stato incaricato di individuare un portatile nuovo per il mio titolare. Non sono fortissimo con gli hardware quindi vorrei un vostro parere:

Il nostro budget e di 700 euro max.

Pensavo ad un I5 con almeno 4 GB di RAM DDR3 ed HD7200 rpm non grandissimo (salvataggio fotografie e file dwg). La scheda video la vorrei buonina (nvidia?).

L'utilizzo principale della macchina sarà la navigazione web, disegno autocad, fotoediting e forse qualche videogioco molto occasionalmente. Nessuna applicazione particolarmente esigente a livello di risorse. Vorrei che fosse una macchina piuttosto equilibrata che abbia una buona durata nel tempoil boss non li cambia spessisimo i pc.)

Grazie a chi mi darà qualche dritta.!

Ciao

Questo è il PC che fà per il tuo capo:

HP Pavilion dv6-3109sl a € 649,00 da MW.

Queste le caratteristiche:

Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB (7200 g/m) - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore impronte
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
+ SYMANTEC Norton Internet Security 2011 Full (3 licenze)
1 anno di aggiornamenti per un massimo di 3 PC
Prezzo di mercato €799,00
Risparmi €150,00 pari al 18,77% di sconto.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:49   #3
ross78
Junior Member

Grazie della dritta.....cmq in passato non ho avuto una buona esperienza con hp....anzi direi proprio brutta. La macchina scaldava tantissimo e dopo appena un anno si è cotto il lettore dvd. Di Asus e Toshiba non consigliate niente in quella fascia di prezzo?
Old 16-11-2010, 12:58   #4
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
infatti io ti sconsiglio hp sia perché alcuni modelli sono delle stufe, sia perché il pannello lcd fa cagare...cerca una buona offerta asus/dell/toshiba
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:36   #5
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Iscritto dal: Aug 2010
Ti posto alcune idee trovate nel web ;-)

Asus X52JC-SX027V equipaggia cpu Intel Core i5-430M, 320GB Sata da 5400rpm, 4GB So-DDR3, grafica NVIDIA GeForce G310M, DVD-SuperMulti, GLan, Wlan 802.11n, 15.6" LCD LED WXGA, Windows 7 Home Premium. (649.90 €)

Ha l HD da 5400rpm però...

MSI CX620-088IT equipaggia Intel Core i5-430M, ATi Mobility Radeon HD5470 con 1GB di Ram, HDD 500GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore DVD Dual Layer, GLan, Wlan 802.11b/g/n, 15.6" LCD WXGA, Windows 7 Home Premium. Colore Nero e grigio. (699.90 €)

MSI FX600-011IT equipaggia Intel Core i5 450M, NVIDIA GT325M con 1GB di Ram, HDD 640GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore DVD Dual Layer, GLan, Wlan 802.11b/g/n, 15.6" LCD WXGA, Windows 7 Home Premium. Colore Nero. (789 €)

Sony VPC-EB3M1E/BQ equipaggia processore Intel Core i3-370M, ATI HD5650, HDD 500GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 15.6" LCD, Windows 7 Home Premium 64 bit. Colore Black (699 €)

Acer AS5552G-N834G50MNKK Phenom II Triple-Core, 15.6" LED CB, APN830, ATI Radeon HD 5650 1GB DX11, RAM 4GB DDR3, HDD 1x500GB, DVD SM, Wifi 802.11bgn, Batteria 6 celle 2.2, Webcam 1.3MP HD CrystalEye, Windows 7 Home Premium (599 € circa)

Non tutte però rispettano i parametri ( Il sony ha una CPU inferiore per una GPU superiore)...

Ultima modifica di GuruX : 16-11-2010 alle 13:44.
GuruX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:38   #6
ross78
Junior Member

Grazie ragazzi! E' un ottimo ventaglio di scelta da sottoporgli. Adesso la scelta spetta a lui.
Old 16-11-2010, 18:18   #7
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Iscritto dal: Jan 2007
ma le 100 euro potresti cmq risparmiarle prendendo un notebook freeDos!
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala.
flix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Cinque robot aspirapolvere e lavapavimen...
De'Longhi Tasciugo AriaDry: il deumidifi...
Robot più veloci dell'uomo: la me...
Palantir-manifesto, tra tecnologia e ide...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian