|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Core 2 Quad q6600 oppure Core i3 530
Salve ragazzi,dopo 5 anni di glorioso lavoro,il mio pc (P4 2,8 GH) mi ha abbbandonato,e quindi mi voglio assemblare un nuovo pc.
Navigando su inetrnet e sui vari mercatini,ho trovato un Core 2 quad q6600 e un core i3 530 più o meno allo steso prezzo (90 €).Il primo ha 8 mb di cache,il secondo 4 mb,quindi vi chiedo,secondo voi qual'è il migliore tra i 2? Vi dico subito che io ,con il pc,non ci faccio niente di particolare,infatti il mio buon vecchio Pentium 4 mi bastava e avanzava. A parità di prestazioni,prenderei quello che consuma di meno,quindi il core i3. Una curiosità.Girovagando su internet,ci sono persone che hanno pc del tipo core i7 con 6 gb di ram,mi dite che cavolo ci devono fare con un pc così potente?Che lavorano per la Nasa? Gente che sconglia il core i3,perchè è lento rispetto al core i7 (ci credo!!),gente che dice che per fare quattro cavolate (internet,mail,musica,film,) ci vuole minimo un core duo, mahh ... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedi configurazioni di i7 con 6gb di ram perché quella piattaforma, per usare il tri-channel, richiede il montaggio di 3 moduli ram alla volta, dato che "solo" 3 gb paiono pochi, alcuni preferiscono raddoppiare.
Come processore direi i3 530, si tratta di una piattaforma recente, le prestazioni (in molti casi) sono migliori ed i consumi inferiori.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-11-2010 alle 06:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Confrontando le prestazioni,più o meno siamo lì.Quindi,a questo punto,prendo il core i3 che è una nuova tecnologia e consuma di meno.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.