Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 14:38   #1
alfio1987
Member

Iscritto dal: Sep 2007
HDD illegibile

buongiorno a tutti.mi sono trovato con un bel problemone. L'hard disk su cui salvavo tutti i documenti la musica ect adesso mi dà errore e mi dice il la directory è illegibile.come posso fare a recuperare tutti i dati? grazie!

Ultima modifica di alfio1987 : 13-11-2010 alle 14:50.
alfio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:39   #2
alfio1987
Member

non so se ho fatto le procedure giuste, ma l'errore rimane sempre quello!!!! mi sapresti indicare come farlo funzionare??
Old 14-11-2010, 12:50   #3
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
Se non funziona, può essere che il disco abbia problemi di altra natura e non di file system corrotto.
Usa il tool del produttore per testarlo, o sw tipo HD Tune o Crystaldiskinfo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:44   #4
alfio1987
Member

ho fatto anche questi tentativi adesso mi ritrovo che l hdd non mi viene visualizzato più nelle risorse di computer... che faccio ora ???
Old 14-11-2010, 18:23   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Hai controllato se è presente in Gestione Disco e come viene identificato?
Altro tentativo lo puoi fare con dei sw di recupero dati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Old 14-11-2010, 19:25   #6
alfio1987
Member

si in gestione disco è presente l'hdd
Old 14-11-2010, 19:41   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

OK! Ma come viene riconosciuto?
Da "Inizializzare" (Disco X non pronto), da formattare (Spazio non allocato)?
Prova con qualche sw di recupero dati.
Old 15-11-2010, 12:41   #8
alfio1987
Member

allora aprendo gestione disco visualizzo l'hh senza assegnazione di una lettera unità, nei dettagli mi dà che non ha specificato il file system, stato integro(attivo), spazio libero uguale a quello della capacità , e se ci clicco con il tasto destro le uniche opzioni che mi permettere di fare sono :
1. cambia lettera o percorso unità;
2. formatta;
3. elimina partizione
Old 15-11-2010, 15:15   #9
Danilo Cecconi
Senior Member

Prova ad assegnargli una lettera (o percorso di unità) manualmente, scegliendola tra quelle libere che windows stesso ti dà come disponibili.
Se per farlo ti chiede anche di formattare annulla l'operazione.
Old 15-11-2010, 16:24   #10
alfio1987
Member

si ho fatto questa prova, ma appena esco da gestione disco cmq in risorse del computer non lo vedo lo stesso. anche riavviando il pc!... del resto non si usa testdisk per ripristinare il file system?? ma non funziona cmq... ci sto perdendo le speranze!
Old 16-11-2010, 06:34   #11
alfio1987
Member

adesso sto riuscendo con il software di recupero RECUVA a scansionare l'hdd per il recupero di qualche file. Meglio di prima! però mi sà che per ripristinarlo occorre smplicemente una formatazzione vero??
Old 16-11-2010, 09:29   #12
Giovanni_G
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ascolta ma a te interessa il recupero dei dati all'interno.. o il recupero del disco??
Perchè se il caso è il primo.. e il disco come credo probabilmente è danneggiato tutte le operazioni di "stress" che ti sono state consigliate possono aver solo complicato la situazione.
Quello che suggerisco io è smontare il disco, collegarlo ad un circuito di conversione sata/usb, inserirlo in un sacchetto e metterlo in freezer (temperature molto basse). accenderlo all'ultimo momento quando con un pc puoi cominciare la copia dei dati. Sperare che sia leggibile.
altrimenti devi trovare un software di copia "raw" con ignoramento dei settori BAD e interpretare l'immagine con GetdatabackFAT o NTFS.
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:51   #13
alfio1987
Member

il mio interesse era quello di provare a ripristina l'hdd dato che non mi ci faceva accedere da risorse del computer indicandomi l'errore che la directory risultava danneggiata o illegibile! ora con i vari tentativi proposti gentilmente da danilo non siamo riusciti perfettamente nell'intento però adesso sto riuscendo ad estrerre i file con recuva, meglio di niente!!!!
Old 16-11-2010, 15:02   #14
Giovanni_G
Member

Iscritto dal: Mar 2009
secondo me l'importante sono i dati.. gli HD hanno un costo relativamente basso e quando un disco ti fa problemi tentare il suo ripristino può essere inutile oltre che dannoso (si può ripetere molto probabilmente in futuro).
Io tento sempre prima di recuperare tutto e poi valuto la sua bontà, in questo momento sto recuperando 250GB di dati grazie al freezer!!! ti rendi conto? Evidentemente però tu non sei nella mia situazione.. i dischi Maxtor sono proprio pericolosissimi!

Ti consiglio un software che possa indicarti lo stato smart del disco, e in particolare lo stato dei settori riallocati e quelli in attesa. Sicuramente quello è un indice della bontà o pericolosità del disco!
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:53   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
per curiosità... marca e modello dei dischi?
Old 16-11-2010, 21:47   #16
alfio1987
Member

Il disco è un vecchio maxtor IDE, ha già un pò di annetti infatti recupero i file e lo butto perchè non mi fido più di lui!! cmq ormai con recuva recupero spero tutto!!!
Old 17-11-2010, 09:41   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da alfio1987 Guarda i messaggi
Il disco è un vecchio maxtor IDE, ha già un pò di annetti infatti recupero i file e lo butto perchè non mi fido più di lui!! cmq ormai con recuva recupero spero tutto!!!
quanti GB è? giusto per capire quanti sono questi "pò di annetti"
Old 17-11-2010, 12:34   #18
alfio1987
Member

ne vede 190 ma è di 200gb
Old 17-11-2010, 13:09   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da alfio1987 Guarda i messaggi
ne vede 190 ma è di 200gb
beh, allora non è così vecchio.
mi devo preoccupare per il mio!!!
Old 17-11-2010, 13:28   #20
alfio1987
Member

beh lo vuoi venduto???
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian