Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 10:07   #1
Possi02

Problema pc accensione

Ciao a tutti. Avrei un problema.
Ho un packard bell imediaS3800 Intel Core i3 sistema operativo a 64 bit.
Da un paio di giorni accadono dei fatti strani.
Appena attacco la spina della corrente, senza premere nulla si accende da solo il pc e si blocca all inizio quando carica il bios. lo spengo e lo riaccendo e mi compare AMerican Megatrend bios che mi dice errore e mi dice premi F1 per continuare. Lo premo e mi si spegne. Dopo accendo di nuovo e parte normalmente. Aiutatemi sono disperato! Il pc è nuovo e non capisco perchè fa cosi!!

Queste sono le rilevazioni di speedfan riguardo alla temperatura delle componenti del pc se dovessero servire:

Win9x:NO 64Bit:YES GiveIO:NO SpeedFan:YES
I/O properly initialized
Linked ISA BUS at $0290
Linked Intel 5/3400 Series SMBUS at $0400
Found nVidia GeForce 315
Linked nVidiaI2C0 SMBUS at $3D403E3F
Linked nVidiaI2C1 SMBUS at $3D403637
Linked nVidiaI2C2 SMBUS at $3D405051
Scanning ISA BUS at $0290...
SuperIO Chip=IT8721F
Linked ISA BUS at $0A10
Scanning Intel SMBus at $0400...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D403E3F...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D403637...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D405051...
Scanning ISA BUS at $0A10...
IT8718F found on ISA at $A10
Found ST3500418AS on AdvSMART
Found Intel(R) Core(TM) i3 CPU 530 @ 2.93GHz
End of detection

GPu: 32c
temp1:40c
temp2:52 c
temp3:15c
hd:0 c
core 0: 31c
core 1: 31c
core 2: 31c
core 3: 31c

Ultima modifica di Possi02 : 12-11-2010 alle 14:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:28   #2
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Appena prima del fattaccio hai aggiornato dei drive? Sembra un riavvio su errore; devi andare nelle impostazioni avanzate del sistema e togliere la spunta dal
riavvio automatico.
Fai sapere-
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:49   #3
Possi02

Ho fatto come mi hai detto ora non mi capita piu! Pero avrei un altro problema. Con speedfan mi dice che la temperatura di temp2 è di 52 gradi con vicino il disegno del fuoco e ogni tanto anche la gpu mi mette 50-51 gradi sempre col fuoco vicino. é grave come cosa??
Old 16-11-2010, 14:38   #4
sanzo78
Member

L'Avatar di sanzo78

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Possi02 Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto ora non mi capita piu! Pero avrei un altro problema. Con speedfan mi dice che la temperatura di temp2 è di 52 gradi con vicino il disegno del fuoco e ogni tanto anche la gpu mi mette 50-51 gradi sempre col fuoco vicino. é grave come cosa??
per niente grave. aggiungi una ventola da qualche parte e sparisce.
cmq è una temperatuta media di funzionamento della gpu. se fai speedfan dopo aver giocato sarà magari a 70 gradi. (la mia vecchia gpu arriva a quasi 80, ma è una vecchia 7600gt)

Per la temp2, dipende da cosa monitorizza. se un'hd è alto, dovrebbe stare al massimo sotto i 50°.
Se cpu o altro componente con chip è nella norma. se alimentatore è nella norma.
Old 16-11-2010, 18:25   #5
Possi02

Grazie della risposta esauriente! Ma come faccio a sapere a cosa corrisponde temp2??
Se si tratta del hd cosa posso fare per abbassare la temperatura??

Ultima modifica di Possi02 : 16-11-2010 alle 18:27.
Old 16-11-2010, 18:50   #6
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Possi02 Guarda i messaggi
Grazie della risposta esauriente! Ma come faccio a sapere a cosa corrisponde temp2??
Se si tratta del hd cosa posso fare per abbassare la temperatura??
Attento a dove metti le ventole ed al senso di rotazione: il fine ultimo è quello di creare una corrente d'aria unidirezionale all'interno del case. Quindi se le ventole posteriori espellono l'aria, ne puoi aggiungere una anteriore che immette aria in modo da creare un flusso anteriore->posteriore. Attento anche alla ventola dell'ali, che in genere espelle dal case; vicino all'ali, quindi, deve per forza esserci una ventola che espelle.
Il case si ventila meglio se chiuso (diventa un tubo); le ventole dovrebbero essere in alto le posteriori ed in basso l'anteriore. Sistema bene i flat per evitare perdite di carico nel flusso ed eventualmente per direzionare l'aria verso la mobo (utilizzandoli come deflettori).
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian