Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 18:21   #1
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
Come ripristinare hd esterno che chiede di essere formattato

Fino a stamattina mi funzionava il mio hard disk ma ora lo accendo e mi chiede di formattarlo...
Ma non posso farlo dentro ho dei dati importantissimi c'è un modo per ripristinarlo?
Pino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 21:27   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non fare nessuna operazione su questo disco, deve rimanere intatto.
devi usare dei programmi per il recupero dati e quando avrai salvato il salvabile vedrai di capire se il disco può essere riformattato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Old 07-11-2010, 01:56   #3
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Ho provato quei programmi ma non funzionano...
c'è qualche modo per ripristinare il FileSystem NTFS dell'hard disk?
Old 07-11-2010, 12:09   #4
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Hai provato anche con Testdisk (lo trovi nel link postato da Capellone)?
Sarebbe meglio prima però, sempre se possibile, smontarlo dal box che lo contiene e collegarlo direttamente ad una porta della mobo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:20   #5
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Hai provato anche con Testdisk (lo trovi nel link postato da Capellone)?
Sarebbe meglio prima però, sempre se possibile, smontarlo dal box che lo contiene e collegarlo direttamente ad una porta della mobo.
Ho provato anche a montarlo dentro al pc ma dà lo stesso identico errore...
Poi ora stavo provando con TestDisk ma non so se faccio la giusta procedura (dato che comprendo poco l'inglese)...
Old 07-11-2010, 13:41   #6
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Con TestDisk faccio la seguente combinazione...
Seleziono l'HD in questione->
Proceed->
Intel->
Analyse->
Quick Search->
Yes(mi chiede se e stato creato sotto Vista)->
Premo Invio->
Write(Penso che ricrea il FileSystem)->
Poi chiede di riavviare, tento di scollegare l'HD con la Procedura di Windows ma dice che è in uso da un'altra applicazione allora spengo il pc e poi spengo l'HD. Riaccendo il pc e poi l'HD ma alla fine mi richiede di riformattare...
Ho sbagliato qualcosa?
Old 07-11-2010, 21:33   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Questa è la procedura da usare con testdisk: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
anche se mi sembra che hai fatto quella giusta.
Al limite riprova a farla ma con l'hd collegato direttamente ad una porta sata della mobo.
Se non risolvi credo che i problemi del disco siano più gravi di quanto si crede.
Old 08-11-2010, 18:56   #8
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Questa è la procedura da usare con testdisk: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
anche se mi sembra che hai fatto quella giusta.
Al limite riprova a farla ma con l'hd collegato direttamente ad una porta sata della mobo.
Se non risolvi credo che i problemi del disco siano più gravi di quanto si crede.
Ho eseguito la procedura che è elencata in quel thread... ma non succede nulla... riavvio e sempre quel messaggio che dice di formattare... qualche altra idea?
Old 19-07-2015, 18:20   #9
ghezz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
salve a tutti

hard disk esterno impazzito...a chi posso esporre il mio problema in questo forum?grazie
ghezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 18:43   #10
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghezz Guarda i messaggi
hard disk esterno impazzito...a chi posso esporre il mio problema in questo forum?grazie
Apri un thread in questa sezione, spiegando per bene che problemi ha.
Old 19-07-2015, 19:59   #11
ghezz
Junior Member

salve

praticamente stavo rendendo dai prompt di comando una chiavetta bootable x installare wimdows 7 su xp ma accidentamente il cavo usb del hard disk esterno si è tolto rendendolo invisibile su risorse del computer.fatto una scansione con Wise Data Recovery ho visto che i dati(2tgb)ci sono ma dice -disco non formattato-,gli ho assegnato una lettera (d)e adesso viene riconosciuto su risorse del computer ma richiede la formattazione senza aprirsi!!ho proceduto con testdisk in questo modo:
Seleziono l'HD in questione->
Proceed->
Intel->
Analyse->

e a meta ricerca mi viene scritto

Invalid FAT boot sector

nel mentre conclude la ricerca.
Al termine della ricerca mi viene:

Drive D:-2000gb/1863 GiB-CHS 243200 255 63
The harddisk(2000gb/1863GiB)seems too small! (3269 GB/3044GiB)
Check the harddisk size:HD jumpers setting, BIOS detection...
The following partition cant' be recovered:
Partition Start End Size in sectors
> FAT16 <32M 236456 89 23 397495 243 61 2587101276

(continue)
1324 GB 7 1233 GiB

e premo invio ed viene:

Drive D:-2000gb/1863 GiB-CHS 243200 255 63

Partition Start End Size in sectors

Keys A:add partition,L:load backup,Enter:to continue

e ora?che devo fare?
Old 19-07-2015, 20:24   #12
Danilo Cecconi
Senior Member

Di testdisk conosco questa di procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11

che serve per recuperare le partizioni, ma non ho capito se è la stessa che stai facendo.
Se è la stessa devi premere "Invio" (Enter) e poi continuare con le istruzioni successive
Old 19-07-2015, 20:45   #13
ghezz
Junior Member

help

io il problema l ho postato,tu cosa mi consigli?vorrei evitare di formattarlo visto che dentro ci sono documenti importanti
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian