Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 11:25   #1
costantino il grande
Member

Iscritto dal: Sep 2010
VELOCIZZARE VISTA

Probabilmente qualcuno ha già chiesto in merito, ma ci provo ugualmente. Dunque: PC portatile con Vista. Avviamento molto lento. Quando poi appare il desktop con le icone, bisogna ulteriormente attendere: le icone diventanto bianche per un attimo, poi ricompaiono "giuste"; ancora qualche secondo di clessidra e poi finalmente si può iniziare. Ho pure tolto l'account utente ma così facendo ho semplicemente abbreviato di qualche secondo.
costantino il grande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:16   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Controlla nei processi di avvio se ce ne sono di inutili, magari potresti postare qui uno screenshots dei processi, li trovi in msconfig>avvio
Old 05-11-2010, 14:23   #3
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Controlla nei processi di avvio....
Concordi se ti dico che il modo migliore di velocizzare Vista è....passare a W7?

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:02   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Concordi se ti dico che il modo migliore di velocizzare Vista è....passare a W7?

Ciauz
*
Old 05-11-2010, 16:26   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:

Ciauz
Concordo, concordo però tu non fai testo perchè sei un Seven Fan!

Per velocizzare Vista puoi vedere anche quest'ottima guida, lascia perdere solo il capitolo servizi, per il resto puoi seguire quasi tutto alla lettera

http://www.faqwindows.com/i-migliori...eed-tweak.html

Ultima modifica di Eress : 05-11-2010 alle 19:35.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:41   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

Ciauz
pieno disaccordo. usa l'ibernazione, avrai lo stesso beneficio senza spendere una lira.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 07:06   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
pieno disaccordo. usa l'ibernazione, avrai lo stesso beneficio senza spendere una lira.
Però se vogliamo dirla tutta ma proprio tutta, i tempi di risveglio da ibernazione di Seven sono la metà di quelli di Vista
Old 06-11-2010, 11:38   #8
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse - tecnicamente parlando - che correlazione c'è tra l'ibernazione e la velocizzazione di un sistema operativo; in altre parole come incide l'ibernazione (e quanto in termini percentuali) in un s.o. come Vista che è un arcinoto divoratore di risorse.

Ciauz
Old 06-11-2010, 11:51   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse - tecnicamente parlando - che correlazione c'è tra l'ibernazione e la velocizzazione di un sistema operativo
Nessuna
Old 06-11-2010, 13:28   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Nessuna
Dai! Eress, vuoi sempre fare lo spiritoso

Ciauz
Old 06-11-2010, 14:29   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse - tecnicamente parlando - che correlazione c'è tra l'ibernazione e la velocizzazione di un sistema operativo; in altre parole come incide l'ibernazione (e quanto in termini percentuali) in un s.o. come Vista che è un arcinoto divoratore di risorse.

Ciauz
dunque. il problema di fondo del topic era questo:

Quote:
PC portatile con Vista. Avviamento molto lento. Quando poi appare il desktop con le icone, bisogna ulteriormente attendere: le icone diventanto bianche per un attimo, poi ricompaiono "giuste"; ancora qualche secondo di clessidra e poi finalmente si può iniziare.
e l'avviamento molto lento si risolve usando
L'IBERNAZIONE.
se lasci la sessione ATTIVA (ibernandola al posto di spegnerla) il sistema si auto adatta al suo uso. con Seven hanno ridotto lo "spropositato" modello di aggressione alle risorse, che a mio parere era meglio lasciarlo.
ma tant'è, facendo così, più cretini si son decisi a buttare XP (finalmente).

è OVVIO che l'ibernazione non ha una CIPPA a che fare con la tua sessione di lavoro mentre la stai usando. quindi se il sistema è LENTO DURANTE il suo UTILIZZO, le cause vanno cercate ALTROVE.

L'IBERNAZIONE, ripeto, serve SOLO a mantenere attiva il più possibile la sessione di lavoro. a quanto pare, Vista/seven/successivi, da questo (in rosso) traggono vantaggio e prestazioni.

ciao

Ultima modifica di Khronos : 06-11-2010 alle 14:33.
Old 06-11-2010, 14:37   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Dai! Eress, vuoi sempre fare lo spiritoso

Ciauz
No no non lo faccio ci sono!
Old 06-11-2010, 14:40   #13
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dunque. il problema di fondo del topic era questo:

e l'avviamento molto lento si risolve usando
L'IBERNAZIONE.
se lasci la sessione ATTIVA (ibernandola al posto di spegnerla) il sistema si auto adatta al suo uso. con Seven hanno ridotto lo "spropositato" modello di aggressione alle risorse, che a mio parere era meglio lasciarlo.
ma tant'è, facendo così, più cretini si son decisi a buttare XP (finalmente).

è OVVIO che l'ibernazione non ha una CIPPA a che fare con la tua sessione di lavoro mentre la stai usando. quindi se il sistema è LENTO DURANTE il suo UTILIZZO, le cause vanno cercate ALTROVE.

L'IBERNAZIONE, ripeto, serve SOLO a mantenere attiva il più possibile la sessione di lavoro. a quanto pare, Vista/seven/successivi, da questo (in rosso) traggono vantaggio e prestazioni.

ciao
Io 'sta cosa non la capirò mai...
Come hai detto tu, la soluzione PERFETTA ai "problemi" illustrati dall'utente che ha aperto il topic è l'ibernazione.
Invece no, meglio mettere mano ai servizi.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:00   #14
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

L'ibernazione, la sospensione e compagnia dicendo, sono strumenti molto utili per la gestione del proprio pc; come tutti noi sappiamo consentono di snellire le operazioni di avvio e di ritorno al desktop in tempi così brevi altrimenti non ottenibili.

Tuttavia questi strumenti non dovrebbero costituire un bypass per ottenere solo un riavvio più veloce solo perchè il sistema operativo è lento.

Windows Vista ha sempre sofferto di questa cronica lentezza che i più esperti hanno leggermente ridotto andando a smanettare nella configurazione di sistema, ma che invece per la grande utenza ha sempre rappresentato un collo di bottiglia non indifferente.

Di conseguenza. se vogliamo dire ad un utente che per velocizzare l'avvio del suo Vista debba usare l'ibernazione, diciamoglielo pure ma non è LA soluzione.

La soluzione - a mio avviso - è quella di buttare Vista e passare a Seven che ha riportato la fase di avvio e di spegnimento a tempi più umani e che consente inoltre una gestione più controllabile delle proprie risorse.

Poi possiamo filosofeggiare su tutto quello che volete

Ciauz
Old 06-11-2010, 15:04   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Windows Vista ha sempre sofferto di questa cronica lentezza che i più esperti hanno leggermente ridotto andando a smanettare nella configurazione di sistema, ma che invece per la grande utenza ha sempre rappresentato un collo di bottiglia non indifferente.

Di conseguenza. se vogliamo dire ad un utente che per velocizzare l'avvio del suo Vista debba usare l'ibernazione, diciamoglielo pure ma non è LA soluzione.

La soluzione - a mio avviso - è quella di buttare Vista e passare a Seven che ha riportato la fase di avvio e di spegnimento a tempi più umani e che consente inoltre una gestione più controllabile delle proprie risorse.

Poi possiamo filosofeggiare su tutto quello che volete

Ciauz
ma chiamami sti esperti del filosofeggio... IO ho un portatile con Vista home premium 32bit da cui ti sto parlando, e NON E' LENTO. NON LO E' MAI STATO, e SPERO che non lo sarà mai.
NON ho toccato fantaregistri.
NON ho toccato fantaservizi.
NON ho installato fantaprogrammini aumentaprestazioni.
quando l'ho comprato (acer) era pieno dei suoi cacasoftware. non ho formattato. li ho soltanto disinstallati.
poi ho iniziato a usarlo.

te lo porto?
ciao.
Old 06-11-2010, 15:12   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anche se ormai sono passato definitivamente a Seven da più di due mesi posso confermare che la fama di lentezza di Vista è solo una leggenda metropolitana. La colpa è degli utenti e dei costruttori di pc oem.
Resta il fatto però che Seven è costituzionalmente più leggero e quindi più veloce di Vista
Old 06-11-2010, 15:15   #17
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Invece si, l'ibernazione deve diventare, nella mente degli utenti, il metodo di spegnimento predefinito.
E' stata creata per quello, per prolungare la sessione di lavoro e di conseguenza migliorare le prestazioni di sistema, non solo in avvio.

Se poi vuoi passare a Seven ed usare l'arresto del sistema sei liberissimo di farlo.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian