|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
VELOCIZZARE VISTA
Probabilmente qualcuno ha già chiesto in merito, ma ci provo ugualmente. Dunque: PC portatile con Vista. Avviamento molto lento. Quando poi appare il desktop con le icone, bisogna ulteriormente attendere: le icone diventanto bianche per un attimo, poi ricompaiono "giuste"; ancora qualche secondo di clessidra e poi finalmente si può iniziare. Ho pure tolto l'account utente ma così facendo ho semplicemente abbreviato di qualche secondo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla nei processi di avvio se ce ne sono di inutili, magari potresti postare qui uno screenshots dei processi, li trovi in msconfig>avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
*
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per velocizzare Vista puoi vedere anche quest'ottima guida, lascia perdere solo il capitolo servizi, per il resto puoi seguire quasi tutto alla lettera http://www.faqwindows.com/i-migliori...eed-tweak.html
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 05-11-2010 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pieno disaccordo. usa l'ibernazione, avrai lo stesso beneficio senza spendere una lira.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse - tecnicamente parlando - che correlazione c'è tra l'ibernazione e la velocizzazione di un sistema operativo; in altre parole come incide l'ibernazione (e quanto in termini percentuali) in un s.o. come Vista che è un arcinoto divoratore di risorse.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'IBERNAZIONE. se lasci la sessione ATTIVA (ibernandola al posto di spegnerla) il sistema si auto adatta al suo uso. con Seven hanno ridotto lo "spropositato" modello di aggressione alle risorse, che a mio parere era meglio lasciarlo. ma tant'è, facendo così, più cretini si son decisi a buttare XP (finalmente). è OVVIO che l'ibernazione non ha una CIPPA a che fare con la tua sessione di lavoro mentre la stai usando. quindi se il sistema è LENTO DURANTE il suo UTILIZZO, le cause vanno cercate ALTROVE. L'IBERNAZIONE, ripeto, serve SOLO a mantenere attiva il più possibile la sessione di lavoro. a quanto pare, Vista/seven/successivi, da questo (in rosso) traggono vantaggio e prestazioni. ciao
Ultima modifica di Khronos : 06-11-2010 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No no non lo faccio ci sono!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Come hai detto tu, la soluzione PERFETTA ai "problemi" illustrati dall'utente che ha aperto il topic è l'ibernazione. Invece no, meglio mettere mano ai servizi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'ibernazione, la sospensione e compagnia dicendo, sono strumenti molto utili per la gestione del proprio pc; come tutti noi sappiamo consentono di snellire le operazioni di avvio e di ritorno al desktop in tempi così brevi altrimenti non ottenibili.
Tuttavia questi strumenti non dovrebbero costituire un bypass per ottenere solo un riavvio più veloce solo perchè il sistema operativo è lento. Windows Vista ha sempre sofferto di questa cronica lentezza che i più esperti hanno leggermente ridotto andando a smanettare nella configurazione di sistema, ma che invece per la grande utenza ha sempre rappresentato un collo di bottiglia non indifferente. Di conseguenza. se vogliamo dire ad un utente che per velocizzare l'avvio del suo Vista debba usare l'ibernazione, diciamoglielo pure ma non è LA soluzione. La soluzione - a mio avviso - è quella di buttare Vista e passare a Seven che ha riportato la fase di avvio e di spegnimento a tempi più umani e che consente inoltre una gestione più controllabile delle proprie risorse. Poi possiamo filosofeggiare su tutto quello che volete ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
NON ho toccato fantaregistri. NON ho toccato fantaservizi. NON ho installato fantaprogrammini aumentaprestazioni. quando l'ho comprato (acer) era pieno dei suoi cacasoftware. non ho formattato. li ho soltanto disinstallati. poi ho iniziato a usarlo. te lo porto? ciao.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche se ormai sono passato definitivamente a Seven da più di due mesi posso confermare che la fama di lentezza di Vista è solo una leggenda metropolitana. La colpa è degli utenti e dei costruttori di pc oem.
Resta il fatto però che Seven è costituzionalmente più leggero e quindi più veloce di Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E' stata creata per quello, per prolungare la sessione di lavoro e di conseguenza migliorare le prestazioni di sistema, non solo in avvio. Se poi vuoi passare a Seven ed usare l'arresto del sistema sei liberissimo di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.