Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 22:03   #1
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Convertitore TOSLINK (DIGITALE) ad ANALOGICO

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione:

Ho la mia tv lcd LG (42lh4000) a cui ho attaccato 3 ingressi hdmi.
La tv ha un uscita audio ottica toslink che , butta fuori il segnale audio dalla sorgente hdmi selezionata GIA' DECODIFICATO (visto che nell'ingresso hdmi il segnale audio gli arriva già decodificato, almeno penso vi prego di darmi conferme in questo senso).
Invece che comprare un costosissimo amplificatore da 300 euro, mi servire un "semplice" convertitore DIGITALE TOSLINK - Analogico 5.1 (non stereo).
nell'uscità analogica poi ho intenzione di collegare le mie casse creative 5.1

Mi sn ammattito a cercare su internet, ma non riesco a trovare soluzione: qualche idea?
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:09   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ti servirebbe un dac, ma oltre ad essere una soluzione poco conveniente dal lato economico sarebbe anche non facile trovarne uno che faccia al caso tuo (5.1), fai prima a comprare un kit di casse con ingresso digitale
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:25   #3
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Detto in parole povere, un convertire da digitale ad analogico e´ la funzione principale di una scheda audio. Molte "schede audio" highend fanno solo questo, a 2 canali, e costano anche fino a 1500 euro (non li voglio nemmeno citare quelli da 30000...).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 00:36   #4
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

purtroppo l'uscita ottica della mi tv fa uscire solamente 2 canali quando è attiva una fonte hdmi.
Mi devo comprare un ampli: propendo per il pioneer vsx 520 vk
solamente che dice che necessita diun impedenza delle casse di almeno 6 ohm per cassa.

Le creative inspire t6060 vanno bene secondo voi? nn so quanta impedenza abbiano...ma se è troppo bassa poi si mette a sede l'amplificatore...
Old 05-11-2010, 01:08   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

che vuoi fare?
collegare il sub all'uscita a basso livello ed i satelliti a quelle amplificate?
quell'ampli, a memoria, dovrebbe erogare più di 100watt a canale, non faresti in tempo a sentire neanche una nota prima che si sfondino le casse
quei satelliti sopporteranno una 15ina di watt a stare larghi, oltre ad essere probabilmente a 4 ohm
tenendo il volume bassissimo potresti evitare disastri, ma onestamente non mi pare il caso....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 05-11-2010, 01:57   #6
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
che vuoi fare?
collegare il sub all'uscita a basso livello ed i satelliti a quelle amplificate?
quell'ampli, a memoria, dovrebbe erogare più di 100watt a canale, non faresti in tempo a sentire neanche una nota prima che si sfondino le casse
quei satelliti sopporteranno una 15ina di watt a stare larghi, oltre ad essere probabilmente a 4 ohm
tenendo il volume bassissimo potresti evitare disastri, ma onestamente non mi pare il caso....
sono 8 watt per cassa, la centrale 18, ed il sub 22...
Quindi se li attacco mi si sfondano subito le casse??!?!?

Ma cacchio possibile? mi serve un cavolo di amplificatore che abbia gli ingressi hdmi, e quello è quello che costa meno in assoluto!

Piu' che sfondare le casse, il problema penso sia l'impedenza...che se è troppo bassa si sfonda l'ampli...no?

Un cavolo di set di casse 5.1 adatte per un amplificatore dove le trovo che costino meno di 100 euro? -.-
Old 05-11-2010, 02:50   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
sono 8 watt per cassa, la centrale 18, ed il sub 22...
Quindi se li attacco mi si sfondano subito le casse??!?!?

Ma cacchio possibile? mi serve un cavolo di amplificatore che abbia gli ingressi hdmi, e quello è quello che costa meno in assoluto!

Piu' che sfondare le casse, il problema penso sia l'impedenza...che se è troppo bassa si sfonda l'ampli...no?

Un cavolo di set di casse 5.1 adatte per un amplificatore dove le trovo che costino meno di 100 euro? -.-
lascia stare l'impedenza, fossero diffusori di un certo wattaggio potrebbero stendere quell'ampli, ma non certo nel tuo caso
anche se per "arrangiare" la cosa tu volessi provare comunque il rischio di sfasciare le creative ci sarebbe, per il "dislivello" (8watt contro 130) ti basta un video od un mp3 un po' più pompato per fare un macello
a meno di 100 trovi poca roba....
Old 05-11-2010, 03:11   #8
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
lascia stare l'impedenza, fossero diffusori di un certo wattaggio potrebbero stendere quell'ampli, ma non certo nel tuo caso
anche se per "arrangiare" la cosa tu volessi provare comunque il rischio di sfasciare le creative ci sarebbe, per il "dislivello" (8watt contro 130) ti basta un video od un mp3 un po' più pompato per fare un macello
a meno di 100 trovi poca roba....
Ho capito va...tocca a mettere mano al portafoglio...
Di questo che ne dici?

http://www.intl.onkyo.com/products/s...305/index.html

trovo tutto (casse + ampli) a meno di 300 euro...ed ha tutto quello che mi serve: 2 ingressi hdmi 2 ottici, veicola l'audio da hdmi alle casse (cosa che non tutti hanno)...

Però la marca..."onkyo"...nn è che è una cinesata? :P
Old 05-11-2010, 13:25   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Ho capito va...tocca a mettere mano al portafoglio...
Di questo che ne dici?

http://www.intl.onkyo.com/products/s...305/index.html

trovo tutto (casse + ampli) a meno di 300 euro...ed ha tutto quello che mi serve: 2 ingressi hdmi 2 ottici, veicola l'audio da hdmi alle casse (cosa che non tutti hanno)...

Però la marca..."onkyo"...nn è che è una cinesata? :P
ah, si vede che se un'esperto...
we scherzo eh...
onkio è un marchio storico di alto livello, quel set li è fascia stra-consumer...ma va più che bene direi
Old 05-11-2010, 13:32   #10
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
ah, si vede che se un'esperto...
we scherzo eh...
onkio è un marchio storico di alto livello, quel set li è fascia stra-consumer...ma va più che bene direi
nono non so nulla di impianti audio ^^ Non me ne vergogno :P

allora penso propenderò per quello....vedremo...
Old 06-11-2010, 22:34   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

ciao, mi ha inviato un pm?
avevo la casella piena, ora ho svuotato un po', se hai qualcosa da dirmi...
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian