|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Apple TV] cavo alimentazione
Ciao a tutti!
Ho acquistato una apple TV usata dagli Stati Uniti, allo scopo di potenziarla con Linux+XBMC. Naturalmente mi è arrivata con il cavo di alimentazione americano, quindi per ora ci sto lavorando con un adattatore da viaggio. Dato che non c'è alimentatore esterno, non so come verificare se posso semplicemente usare un cavo europeo (l'attacco sulla apple tv è standard) dato che noi usiamo un voltaggio più elevato ho paura di bruciare tutto. Qualcuno mi può confortare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
usa pure un cavo qualunque, il trasformatore è interno
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille delle risposte, effettivamente avevo il dubbio che il mio adattatore da viaggio operasse anche la riduzione di tensione, visto che ha come output anche una presa usb.
Comunque sicuramente come dite voi l'alimentatore interno è in grado di lavorare anche a 240V Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Innanzitutto, a scanso di equivoci diciamo subito che si parla della prima apple tv, da 40 o 160Gb, non dell'ultima uscita.
Detto questo, sul forum di xbmc trovi molte indicazioni, sia per installare xbmc sul OSX originale, sia per sostituirlo con linux. In particolare, trovi anche delle immagini con le quali avviare un sistema linux completo e configurato live da usb. Comunque il punto di partenza è il progetto atv-bootloader, dove puoi anche documentarti su come funziona e cosa si può fare. Ciao, buon lavoro! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
a breve uscirà atvflash anche per la nuova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.