Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 18:09   #1
AlbyAMD:-)
Senior Member

L'Avatar di AlbyAMD:-)

Iscritto dal: Jun 2008
Zotac 470Gtx + EVGA o MSI afterburn = ARTEFATTI!

ciao ragazzi, da quando ho installato MSI afterBurn la vga da origine ad artefatti fastisdiosi,premetto che per il momento non ho ancora fatto nessun tipo ne di OC ne di OV,la vga lavora a def,l'unica modifica che ho fatto è la personalizzazione del profilo FAN in quanto la vga di per se arriva ad 80° in game.
La modifica che ho fatto è di questo tipo,nel momento il cui la vga supera i 60° la ventola in automatico si porta al 75% facendo mantenere cosi alla vga un massimo di 65° fissi.
Facendo la medesima modifica sia con EVGA precision che con MSI afterburn (ultime versioni entrambe) nel momento in cui gioco a crysis warhead in DX 10 a 64bit inizio a notare artefatti fastidiosi a quadretti in tutta la vegetazione..

ora per ovviare al problema ho disintallato i software facendo comandare la ventola in automatico alla vga,ma cosi facendo al temperatura arriva a 80° e la cosa non mi piace per nulla...

c'è qualcun'altro che ha questo tipo di problema??come avete ovviato?
non c'è modo di settare rivatuner 2.24c in modo che rilevi la vga??

Screen Artefatti

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di AlbyAMD:-) : 01-11-2010 alle 19:07.
AlbyAMD:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 19:21   #2
Senior Member

ho testato un pò e senza i programmi sopraelencati non ho piu avuto artefatti,
poco fa ho provato ad installare nTUNE "noto software nvidia per il controllo della ventola e non solo" avvio il programma BSOD...e va beh,
rientro in winzoz lo disinstallo,faccio ripartire il gioco....
ARTEFATTI A MORIRE!!!

per scrupolo do una bella formattata,magari è solo il sistema sporco..
premetto che sullo stesso sistema operativo fino a 6 giorni fa avevo installata una vga ATi..
Old 05-11-2010, 20:50   #3
Senior Member

nulla da fare anche con sistema pulito,bloccaggi improvvisi con crash dei driver,ho provato anche ad installare la versione precedente alla attuale (260.89) e la succcessiva (261.00) ma non c'è veramente nulla da fare,la vga credo sia difettata,infattti ho ricontattato il venditore che procederà con il ritiro settimana prossima..!!

speriamo in bene

ragazzi cmq al di la di tutto è normale che avendo questa vga bisogna impostare la ventola ad un regime alto altrimenti crasha???

c'è qualcuno che riesce ad utilizzarla,specialemnte in crysis lasciando la ventola in AUTO??!
Old 06-11-2010, 14:10   #4
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
la temperatura di 80° è si alta, ma del tutto normale per una scheda come la tua... se sia il processore video che le memorie sono dissipate io non mi farei problemi di ventola... questa scheda è fatta per andare tranquillamente oltre i 90° senza problemi!

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...almente_9.html

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian