|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
riutilizzo partizione di ripristino
salve
oggi ho cancellato la partizione di ripristino che mi portavo dietro da quando avevo vista sul mio pc...ora non me ne faccio niente per cui via!....bene adesso ho 8 giga liberi, ma non mi da la possibilità di aumentare la partizione primaria....come posso fare???? se no avrei un'altra idea: tra poco farò l'annuale formattazione e volevo creare due partizioni uno per O.S. e programmi, l'altra per i dati....ora posso ampliare quegli 8 giga per usarla come una delle due partizioni che voglio???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'annuale formattazione? e a che scopo, perdere tempo?
la partizione di ripristino era all'inizio del disco? beh, puoi allargare verso destra, non verso sinistra (oltretutto da dove stai allargando, dal sistema stesso?)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
l'annuale formattazione è una mi fissa...cmq posso però estendere quella che era la partizione di ripristino e usarla per altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Dato che lo spazio da recuperare è a sinistra (per così dire...) devi usare programmi di terze parti.
Comunque ha ragione Khronos, se il sistema è stabile il gioco non vale la candela. Tuttavia, se proprio vuoi unire gli 8 GB all'altra partizione tanto vale formattare perché a unire le partizioni ci vorrebbe parecchio tempo e nel frattempo si possono sempre verificare degli errori, con con seguente perdita dei dati.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 01-11-2010 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il mio intento è quello di creare 2 partizioni (S.O. e software + dati) posso perciò ampliare questa partizione???? se sì devo farla prima di formattare o è un procedimento che posso fare in fase d installazione???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Da GESTIONE DISCO devi eliminare la partizione, poi allarghi al massimo la partizione buona. Se non ti fa eliminare la partizione è perchè essendo una partizione di ripristino non gli è stata assegnata una lettera e dunque lo dovrai fare tu sempre da gestione disco.
Successivamente riduci il volume del disco primaro di quanto ti serve e il gioco è fatto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie turimuturi......ora mi sapete indicare se c'è una guida per una formattazione ottimale nella quale si spiega come sistemare, nel momento della formattazione e installazione, s.o. e programmi da una parte e dati dall'altra...o qualcosa del genere....
grazie come sempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.