|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ing_34242.html
Nuovo monitor professionale da NEC, che realizza il modello NEC MultiSync PA231W da 23 pollici pensando ai professionisti del digital imaging Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
NEC = Qualità
Sono possessore di un Nec 23 pollici (EA231wmi), sempre con tecnologia IPS, e devo dire che è un monitor ECCEZIONALE, anche se il mio è un modello più "economico" che ho pagato meno della metà. Non oso immaginare le prestazioni e la qualità di questo monitor!!!!
Non c'è che dire, i monito NEC sono sempre tra i migliori!!!!! ^__^ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche io felice possessore di un Nec EA231WMi (vedi thread ufficiale sul forum).
Il PA231W dovrebbe avere lo stesso pannello E-IPS abbinato ad un elettronica di fascia alta. Da notare che non si tratta di un monitor wide-gamut. Per cui credo sia indicato per chi deve lavorare con lo spazio colore sRGB. Chi invece necessità dello spazio colore Adobe può considerare il fratellone PA241W con pannello P-IPS e lampade WCG. Dalle specifiche Nec: PA231W ---> 75% AdobeRGB PA241W ---> 107% / 98% Adobe RGB Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 29-10-2010 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza togliere nulla a NEC che fa degli ottimi monitor, mi sembra un po' troppo caro, per quella cifra considererei i Dell U2410 e U2711, sempre con pannello IPS ma con coperture degli spazi colore superiori e risoluzioni superiori il 24" è 1920x1200 mentre il 27" 2560x1440.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per i grafici a cui interessa lo spazio colore sRGB (web, ecc.) è molto meglio avere un monitor con lampade convenzionali piuttosto che lavorare in emulazione con un wide-gamut. Anche perché un emulazione sRGB decente la trovi su monitor di fascia veramente alta. Il Dell U2410 semmai se la vede con il PA241W (stesso pannello, salvo revisione). I Nec PA e gli Eizo SX costano di più rispetto ai Dell ma qualche motivuccio ci sarebbe... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Da profano dell'ambiente, qual'e' la differenza pratica tra un monitor come questo, quello citato di Black Leclere e un monitor da 21'' "economico" (diciamo 200 euro)?
Dal punto di vista della resa durante il gioco cambia qualcosa? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Gli IPS sono lenti e non puoi usarli per giocare.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Su misure più grandi (24 in su) gli ips sono probabilmente la miglior scelta, soprattutto per gli angoli coperti: reggono il contrasto senza cambiamenti di colore o peggio ancora inversioni fin quasi a quando sei parallelo allo schermo. Essendo le diagonali più ampie, via via si nota sempre di più la differenza tra ips, pva e tn. i tn sono un pò più veloci (anche se da qua a dire che non ci si può giocare secondo me ne passa), anche perchè poi in ambito reale non basta il gtg per dire quanto è veloce un pannello, spesso ci sono sorprese in questo. Se poi si parla di colore e sfumature di questo, i tn non hanno proprio granchè da dire, a partire dal pannello a 6+2 bit contro gli 8+2 o i 10 nativi, per passare alla disomogeneità del colore, alla differenza dall' atteso etc. In più, raramente trovi buone elettroniche su pannelli tn, cosa che invece trovi quasi sempre su ips e pva (a parte al limite negli ips "economici", gli e-ips e simili) in ogni caso, anche con un e-ips vedi la molta differenza rispetto ad un tn |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non è assolutamente vero che gli schermi IPS sono lenti e non ci si può giocare.
Premetto che la mia occupazione principale col PC è giocare. Detto questo, per me è indispensabile poterlo fare con la massima qualità e fruibilità possibili. Bene, dopo diversi monitor CRT e LCD tutti di qulaità sopra la media (NEC, Eizo, ecc.), circa quattro anni fa ho deciso di acquistare un IPS, precisamente il 2690Wuxi della NEC. E' inutile che vi stia a parlare della resa cromatica in termini di numeri (andatevi a guardare i dati sul web), ma dal puro piacere visivo... beh, credetemi: non c'è paragone con nessun altro monitor che ho mai visto, neanche con quelli che sono usciti in seguito (a parte la seconda versione di questo Certo, tutto questo si paga: ma, credetemi, è il solo difetto che può avere un monitor IPS di qualità. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Quote:
La serie EA è imferiore alla PA ? Ultima modifica di Alfabeto : 29-10-2010 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Buone le caratteristiche, ma secondo me il prezzo è troppo alto per non arrivare nemmeno ai24 pollici. E poi davvero non riesco a capire il perchè del formato 1
6:9. In ambito professionale credo che sia meglio il 16:10. Io mi ci sono trovato davvero male a lavorare su un 16:9 con AutoCAD e 3DStudio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440