|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
IPHONE 4 CON GESTORE 3 ITA E PROBLEMI DI ROAMING E CONNESSIONI AUTOMATICHE APPLICAZIO
IPHONE 4 CON GESTORE 3 ITA E PROBLEMI DI ROAMING E CONNESSIONI AUTOMATICHE APPLICAZIO
Ultima modifica di maister96 : 20-04-2025 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
impostazioni -> generali -> rete -> dati cellulare su "off" e risolvi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
domanda numero 7:
hai speso minimo 600 € per avere un cellulare con lo schermo grande? che te ne fai di uno smartphone senza piano dati?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Piccolo OT: il tuo avatar... mi si spezza il cuore ogni volta che vedo una sua foto... Lui, l'unico ed irraggiungibile...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
senza internet in mobilità? senza poter fare il guappo? tantovale tirare fuori dalla tasca, random, un clone cinese.
un iphone senza connettività fa pirla, più che figo ![]() Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
[OT] e dire che nutrivo per lui una sorta di amore/odio, forse perchè era troppo forte, forse perchè era "il nemico", ma il giorno dell'incidente è stato un dramma per me, quando poi diedero la notizia che non ce l'aveva fatta mi sono ritrovato in lacrime fosse passato alla Rossa invece che alla Williams chissà.... [/OT]
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'attenzione dedicata al mio post però mi aspettavo risposte più tecniche.
Almeno sapere se disattivando la voce roaming dati si disattiva il roaming dati nazionale o il roaming dati estero o entrambi... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti chiedere nella sezione iphone, qui tutti abbiamo un iphone ma nessuno senza piano dati.
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
facciamo finta che ho un piano dati con la 3, se vado in roaming con Tim pago un sacco di soldi...se disattivo nella sezione Impostazione>Generali>Rete il Roaming Dati si disattiva il roaming dati nazionale o estero? Scusa per l'insistenza però nessuno sa dare una risposta decisa ed anche su internet le opinioni sono contrastanti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi anche far finta, ma non saprei come risolvere ma ti garantisco che questo è un motivo per cui non ho 3 Io credo che disattivando il roaming questo venga disattivato in generale, nel senso: navighi solo con 3. Purtroppo l'iPhone è pensato per avere un piano dati attivo.
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh io so cosa attivare e cosa no. Ho il roaming disattivato, ma io ho tim. quindi la domanda giusta sarebbe: cosa te ne fai di un iphone con gestore 3 e un piano dati se non sai quali funzioni puoi attivare e quali no? ed è per questo che ti consiglio la sezione iphone o una bella ricerca su google che potrebbe essere illuminante.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma io ti ho risposto...basta disattivare DATI CELLULARE e non si collega più ad internet...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
.... ma ne conosco tanti ... fra l'altro la sezione telefonia nonnè certo il pezzo meglio riuscito degli iphone...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ah, se attaccando il cell ad itunes la prima volta con dentro SIM tre si dice "si" alla domanda "scarico e installo le impostazioni del gestore?" allora sotto roaming tim il cellulare anche senza settaredisattiva connessione dati NON consumerà traffico dati, ma si portrà usare unicamente per telefonare e mandare SMS.
per certo: ho una sim tre e una vodafone. anzi è parecchio rognoso con vodafone se si va in zone a confine di roaming ... (vicino al confine italiano per esempio) li si che se non disabiliti il roaming parte traffico dati, non con sim tre.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io è il primo che "incontro". Infatti io proprio per evitare che mi si connetta con reti slovene, francesi o svizzere ho disabilitato tutto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.