|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sony Alpha 290
Ciao a tutti,
vorrei capire come mai le sony vengono snobbate da tutti. Mi stavo informando su un consiglio d'acquisto (non per me.. io ho canon) a budget molto ridotto. A occhio la Sony Alpha 290 mi sembra una buona scelta. - Uscita estate 2010.. quindi è tecnologicamente nuova - Ha obiettivo kit 18-55 non stabilizzato.. però la Sony da quel che vedo ha il sensore stabilizzato.. - Se effettivamente ha il sensore stabilizzato anche tutti gli eventuali futuri acquisti.. 50mm f/1.8, un sigma 10-20, un sigma 24-70 f/2.8 ecc, andrebbero a usufruire dello stabilizzatore (cosa che non avviene su Canon e Nikon..) - Ci sono le ottiche Minolta "disponibili" nel mercato dell'usato.. vorrei capire su questo punto.. ipotizzo che "diventino stabilizzate" se montate sulla Sony Alpha? e inoltre.. mantengono l'autofocus? Sinceramente se tutti i punti che ho elencato sono corretti, l'acquisto di un corpo Sony mi sembra una buona idea, no?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Sony come pentax ha il corpo stabilizzato quindi qualsiasi ottica monti diventa stabilizzata, anche tramite eventuali adattatori... Le ottiche minolta Af sono compatibili e mantengono l'AF...
Il vero problema come sopraelencato è il rumore ad alti iso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non so se il tuo amico ha già comprato o meno....
Io ho una alpha 100.. a mio avviso è meglio rispetto ad una canon come corpo macchina.. lo stabilizzatore di sicuro aiuta, ma come ti hanno detto il problema è proprio il rumore agli alti iso. Altro problema sono le ottiche: il 50 1.7 è praticamente introvabile (non mi sono più documentato ultimamente, ma fino a poco tempo fa esisteva solo quello della minolta non più in produzione e sony faceva solo il 50 1.4 che ha un costo un po' diverso). Per farti un esempio un 50ino canon o nikon lo trovi a poco più di 100€ nuovo, il minolta usato costa di più.. poi prendi ad esempio un 70-200, il sony costa 1650$ un canon viene invece 1200$ (e lo puoi facilmente trovare usato a differenza del sony)... Per concludere io ho preso sony e non mi trovo male, ma dovessi tornare indietro sceglierei canon o nikon.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.