Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 11:32   #1
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia Nord di Napoli
Creare un CD di boot per scegliere il sistema operativo

Vi spiego subito il mio problema. Ho un vecchio portatile Travelmate 610 series e si è rotto il disco rigido ed è difficilissimo trovarne uno che il bios riconosca.
Io ne ho comperato uno di 20 giga che il bios non mi riconosce ( l'ho anche aggiornato all'ultima versione) ma il windows si ed infatti formatto l'HD, avvio la prima fase dell'installazione di windows ma dopo al boot, mi vien detto che il sistema operativo non è presente.

Ora questo Disco rigido, mi viene riconosciuto dal Dos, da l windows da linux, ma il bios non mi fa partire il boot e volevo sapere se si trova qualche software che mi faccia effettuare il boot dal CD per poi avviare da questo il sistema operativo.

Non so se mi sono spiegato bene.
Laguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:24   #2
GalteF85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Laguna Guarda i messaggi
Vi spiego subito il mio problema. Ho un vecchio portatile Travelmate 610 series e si è rotto il disco rigido ed è difficilissimo trovarne uno che il bios riconosca.
Io ne ho comperato uno di 20 giga che il bios non mi riconosce ( l'ho anche aggiornato all'ultima versione) ma il windows si ed infatti formatto l'HD, avvio la prima fase dell'installazione di windows ma dopo al boot, mi vien detto che il sistema operativo non è presente.

Ora questo Disco rigido, mi viene riconosciuto dal Dos, da l windows da linux, ma il bios non mi fa partire il boot e volevo sapere se si trova qualche software che mi faccia effettuare il boot dal CD per poi avviare da questo il sistema operativo.

Non so se mi sono spiegato bene.
Non ho ben capito, vorresti fare boot da cd che poi faccia bootare l'hard disk?
GalteF85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:43   #3
Laguna
Senior Member

L'Avatar di Laguna

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia Nord di Napoli
Si, perchè alla fine tutti i sistemi operativi riconoscono l'HD, è il bios che non lo bootta
Laguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:39   #4
GalteF85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Laguna Guarda i messaggi
Si, perchè alla fine tutti i sistemi operativi riconoscono l'HD, è il bios che non lo bootta
Non credo sia possibile, perché hai comunque bisogno di far bootare l'HD e caricare i file che servono per qualsiasi avvio di un sistema operativo.
GalteF85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:27   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se c'è un lettore di floppy disk puoi copiarvi ntldr, ntdetect.com e crearvi un boot.ini con le giuste indicazioni relative al disco rigido. In questo modo puoi fare il boot con il floppy che automaticamente avvierà lo XP presente sull'hard disk. Maggiori informazioni qui:

"HOW TO: Creare un disco di avvio per una partizione NTFS o FAT con Windows XP"
http://support.microsoft.com/kb/305595

Questo secondo le indicazioni ufficiali MS. Poi per il CD la cosa si farebbe più complessa, con una rapida googlata ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo:

http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm

Quel fixntldriso.zip dovrebbe essere l'iso di un cd di boot come quello che cerchi. uso il dovrebbe perché non ho tempo per verificare da me. Ma tu forse lo puoi fare

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-10-2010 alle 19:42.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian