|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dissipatore per AMD phenom II X6 1090t
Vorrei sapere se con un dissipatore Noctua NH-U9B riesco a tenere a bada il piccolo (dovrei stressarlo molto giocandoci). Volevo prendere un nh-d14 ma io non devo farci overclock,quindi penso sia esagerata la spesa. Che dice ce la faccio con U9B? Inoltre vorrei sapere se il 1055t è molto differente dal 1090t, dato che costa un bel po' in meno. Mi serve un processore che regga senza problemi e al top giochi nuovi come Final Fantasy XIV per intenderci
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sono convinto che senza Overclock vada bene anche l'U9B.
Più che altro il processore... se l'obbiettivo sono i giochi ci sono processori più indicati di quelli che citi (e pure più economici ;-) ). Se preferisci AMD il PhenomII x4 965 BE. Se preferisci Intel il i5 950 (o i5 960). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Davvero sono più performanti del six core? In tal caso, riesco sempre a tenere buone temperature giocando con l'u9b?
Ho trovato il phenom II x4 955 BE ad un buon prezzo, in cosa differisce dal 965? Ultima modifica di shian : 20-10-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io credo che in effetti i 2 core in più risultino inutili, quindi a parità di clock avere 4 o 6 core sia (per i giochi) indifferente. A questo punto meglio risparmiare no? :-P Tra il 955 e il 965 la differenza è... per quanto ne so io dovrebbe essere solo una lieve differenza di frequenza. Se hai trovato a buon prezzo il 955 secondo me può fare al caso tuo. Per il dissipatore... se non fai overclock qualunque processore mantiene temperature di sicurezza anche con il suo dissipatore stock... e l'NH-U9B è migliore di qualunque dissipatore stock. Aspettiamo altri pareri nel caso :-) Ultima modifica di vladislav : 20-10-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
il dissipatore che hai indicato è a mio avviso un ottimo dissipatore, ma un processore esa-core è totalmente inutile in ambito gaming. Considera che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting dalle console e che conta spesso più la frequenza di lavoro che il numero di core. Personalmente ti consiglierei il 955BE o il 965BE per restare in ambito AMD hanno entrambi il moltiplicatore sbloccato, buone frequenze di lavoro e prezzi umani; oppure buttati su un Intel i5 750, ho letto qui sul foro che fa faville nei giochi.
8320FX & Seidon 120V |Asus Crosshair V Formula-Z| HyperX 9-10-9 2400Mhz 1,50V | Sapphire HD6950@6970 965/1435| Samsung 850 EVO - Corsair F40 (OS) + 4x WD Caviar Green 2Tb (storage)|CoolerMaster CM690 Advance III tante trattative tutte positive, cercate tra i messaggi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.