|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Problema utilizzo "CCN": tutti i destinatari vedono il destinatario principale!!!!
Ciao a tutti,
ho un problema con l'utilizzo della funzione "CCN" nei programmi di posta che uso, ovvero Windows Mail, Foxmail e Thunderbird. In pratica se devo inviare la stessa mail (PER LAVORO!) a più persone contemporaneamente e voglio evitare che ognuno di loro sappia che a chi altri l'ho inviata (e che l'ho inviata anche ad altre persone..) usavo mettere un primo destinatario in "A" e gli altri eventuali in "CCN". Ora ho notato che così facendo TUTTI i destinatari "CCN" ricevono la mail e VEDONO chi l'ha inviata in "DA", il primo destinatario (perchè compare loro un campo "A: maildelprimodestinatario") e poi oggetto della mail e corpo della stessa. Ho provato allora a mettere TUTTI i destinatari in "CCN", ma così facendo ognuno dei destinatari riceve una mail con al posto di "A: maildelprimodestinatario" quanto segue: "A: "Undisclosed-Recipient:;"@smtp-in02.email.it". Come posso fare quindi? GRAZIE A TUTTI!!!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ho provato ora anche io con email.it e non lo fa |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa sia quella dicitura, ma comunque altrimenti compare qsa tipo ""Undisclosed-Recipient:;"....o simili!!! Come posso risolvere il mio problema secondo te? A te cosa viene riportato, non ho capito..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sbaglio qsa io?
In pratica quando si vuole inviare la stessa mail a più persone senza che sappiano che è stata inviata ad altri e senza che ne conoscano l'identità, come si deve fare??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in quel modo... undisclosed recipient vuol solo dire destinatari nascosti, quando non metti nessuno in A o CC viene sempre fuori quella dicitura
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica... i destinatari sanno che ce ne sono altri??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per evitare quella scritta crei un nuovo account in rubrica utilizzando un tuo indirizzo, o lo stesso del mittente, e gli dai il nome che più di aggrada, che sò Newsletter soci se si tratta di un'associazione.
Gli altri tutti in ccn. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.