Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 20:32   #1
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Problema utilizzo "CCN": tutti i destinatari vedono il destinatario principale!!!!

Ciao a tutti,

ho un problema con l'utilizzo della funzione "CCN" nei programmi di posta che uso, ovvero Windows Mail, Foxmail e Thunderbird.

In pratica se devo inviare la stessa mail (PER LAVORO!) a più persone contemporaneamente e voglio evitare che ognuno di loro sappia che a chi altri l'ho inviata (e che l'ho inviata anche ad altre persone..) usavo mettere un primo destinatario in "A" e gli altri eventuali in "CCN".

Ora ho notato che così facendo TUTTI i destinatari "CCN" ricevono la mail e VEDONO chi l'ha inviata in "DA", il primo destinatario (perchè compare loro un campo "A: maildelprimodestinatario") e poi oggetto della mail e corpo della stessa.

Ho provato allora a mettere TUTTI i destinatari in "CCN", ma così facendo ognuno dei destinatari riceve una mail con al posto di "A: maildelprimodestinatario" quanto segue: "A: "Undisclosed-Recipient:;"@smtp-in02.email.it".

Come posso fare quindi?

GRAZIE A TUTTI!!!!!
Old 19-10-2010, 20:41   #2
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema con l'utilizzo della funzione "CCN" nei programmi di posta che uso, ovvero Windows Mail, Foxmail e Thunderbird.

In pratica se devo inviare la stessa mail (PER LAVORO!) a più persone contemporaneamente e voglio evitare che ognuno di loro sappia che a chi altri l'ho inviata (e che l'ho inviata anche ad altre persone..) usavo mettere un primo destinatario in "A" e gli altri eventuali in "CCN".

Ora ho notato che così facendo TUTTI i destinatari "CCN" ricevono la mail e VEDONO chi l'ha inviata in "DA", il primo destinatario (perchè compare loro un campo "A: maildelprimodestinatario") e poi oggetto della mail e corpo della stessa.

Ho provato allora a mettere TUTTI i destinatari in "CCN", ma così facendo ognuno dei destinatari riceve una mail con al posto di "A: maildelprimodestinatario" quanto segue: "A: "Undisclosed-Recipient:;"@smtp-in02.email.it".

Come posso fare quindi?

GRAZIE A TUTTI!!!!!
ma cosè quel "@smtp-in02.email.it" ? non è che hai qualcosa nella config dell'smtp che aggiunge quello?

ho provato ora anche io con email.it e non lo fa
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:45   #3
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
ma cosè quel "@smtp-in02.email.it" ? non è che hai qualcosa nella config dell'smtp che aggiunge quello?

ho provato ora anche io con email.it e non lo fa
Grazie per la risposta...

Non so cosa sia quella dicitura, ma comunque altrimenti compare qsa tipo ""Undisclosed-Recipient:;"....o simili!!!

Come posso risolvere il mio problema secondo te?

A te cosa viene riportato, non ho capito..
Old 19-10-2010, 20:47   #4
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Sbaglio qsa io?

In pratica quando si vuole inviare la stessa mail a più persone senza che sappiano che è stata inviata ad altri e senza che ne conoscano l'identità, come si deve fare??
Old 19-10-2010, 21:02   #5
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Sbaglio qsa io?

In pratica quando si vuole inviare la stessa mail a più persone senza che sappiano che è stata inviata ad altri e senza che ne conoscano l'identità, come si deve fare??
in quel modo... undisclosed recipient vuol solo dire destinatari nascosti, quando non metti nessuno in A o CC viene sempre fuori quella dicitura
Old 19-10-2010, 21:14   #6
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
in quel modo... undisclosed recipient vuol solo dire destinatari nascosti, quando non metti nessuno in A o CC viene sempre fuori quella dicitura
Ah cavolo!!!! Quindi....è normale così??

In pratica... i destinatari sanno che ce ne sono altri??
Old 19-10-2010, 21:17   #7
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ah cavolo!!!! Quindi....è normale così??

In pratica... i destinatari sanno che ce ne sono altri??
no, non lo sanno... sanno che ci sono destinatari sconosciuti... che poi siano solo loro o altri 1000 lo sai solo tu
Old 19-10-2010, 21:52   #8
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Per evitare quella scritta crei un nuovo account in rubrica utilizzando un tuo indirizzo, o lo stesso del mittente, e gli dai il nome che più di aggrada, che sò Newsletter soci se si tratta di un'associazione.
Gli altri tutti in ccn.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian