Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 17:44   #1
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
[risolto] Mi serve un box esterno per HD 2,5" Ultra ATA-100

Ragazzi da quando mi si è cotto il vecchio portatile non ho più avuto modo di recuperare i dati che avevo sull'HD...

Ora l'ho smontato ed ho scoperto che è un Fujitsu MHV2100AH con interfaccia ATA-100 (o Ultra ATA).

Sapete indicarmi un box esterno per collegarlo tramite porta USB?!

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla...solo box con interfaccia sata...

Grazie

Ultima modifica di Def@st : 20-10-2010 alle 12:16. Motivo: problema risolto
Def@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:37   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
compralo usato nel mercatino oppure cerca su ebay magari guarda presso powerseller cinesi, e te la cavi con qualche €

devi cercare Box ide

Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-10-2010 alle 18:41.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:57   #3
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Sicuro che l'interfaccia IDE vada bene?!
Perchè ho provato a collegarlo al direttamente il mio vecchio pc fisso ma il cavo flat che credo proprio sia un IDE, ha un connettore diverso, più grande.

O semplicemente gli HD da 2,5" utilizzano un connettore sempre IDE più piccolo di quello degli HD da 3,5"?
Old 20-10-2010, 08:22   #4
giacomo_uncino
Senior Member

Ata, Pata, Ata 100, Ata 66, Ata 133 sempre di Ide o eide parliamo http://it.kioskea.net/contents/pc/ide-ata.php3

il connettore ide degli hd da 2.5 è diverso da quello dei 3.5", per collegarlo a un attacco ide di un desktop ti ci vuole un Adattatore/convertitore IDE 2.5 a 3.5

e i box da 2.5 ide hanno già l'interfaccia giusta per gli hd da 2.5 ide

Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-10-2010 alle 08:24.
Old 20-10-2010, 12:15   #5
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Grazie mille!
Sei stato gentilissimo e precisissimo!
Old 21-02-2011, 23:02   #6
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Ata, Pata, Ata 100, Ata 66, Ata 133 sempre di Ide o eide parliamo http://it.kioskea.net/contents/pc/ide-ata.php3

il connettore ide degli hd da 2.5 è diverso da quello dei 3.5", per collegarlo a un attacco ide di un desktop ti ci vuole un Adattatore/convertitore IDE 2.5 a 3.5

e i box da 2.5 ide hanno già l'interfaccia giusta per gli hd da 2.5 ide
Ma questo connettore che presenti in questa immagine possiede lo stesso numero di fessure sia sulla riga di sopra che su quella di sotto, in quale verso si deve andare a collegare l'hard disk da 2,5 pollici? Come si fa a capire?
Old 23-02-2011, 14:11   #7
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Ma questo connettore che presenti in questa immagine possiede lo stesso numero di fessure sia sulla riga di sopra che su quella di sotto, in quale verso si deve andare a collegare l'hard disk da 2,5 pollici? Come si fa a capire?
ne ho uno collegato a un vecchio hd 2.5' Ibm, e i fori combaciano perfettamente alla riga dei 43 pin dell'hd, lasciandone fuori 4 che però sono separati da un paio di spazi dai 43 (ne manca uno centrale)
Old 23-02-2011, 16:15   #8
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ne ho uno collegato a un vecchio hd 2.5' Ibm, e i fori combaciano perfettamente alla riga dei 43 pin dell'hd, lasciandone fuori 4 che però sono separati da un paio di spazi dai 43 (ne manca uno centrale)
non hai capito, nell'hard disk da 2,5 per notebook ide manca un pin sulla riga di sotto e il buco relativo a quel pin sulla scheda in oggetto non è presente. Quindi l'hard disk può essere montato sia un un verso, sia ruotato di 180 gradi, entra in ambedue le posizioni. Qual è quela giusta? Non vorrei friggere l'hard disk!
Come hai detto anche tu, i pin sono 43 , non 44, quindi ce ne manca 1, ma lo slot per quel pin sulla schedina c'è lo stesso..
Old 13-01-2014, 17:15   #9
matteo1297
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao,
Io ho un problema analogo ma con un hard disk samsung HM060HC da 60GB
E' di un vecchio computer e vorrei leggerlo tramite usb per recuperarne i dati all'interno.
Come posso fare?
E' urgente!!
Grazie.
matteo1297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:30   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ti basta un qualsiasi adattatore come questo, venduto in kit da 5€. Puoi collegare via USB qualsiasi disco IDE/PATA da 2,5'' (come il tuo caso) - da 3,5'' e anche dischi SATA. L'adattatore ha connettore USB2.0 (A te non serve nemmeno tutto il kit perché per dischi da 2,5'' IDE l'alimentazione avviene via USB e non serve quella esterna).

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian