Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 14:23   #1
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Occhio alla vodafone 1 cent!!!!!!

Ciao a tutti... volevo condividere con voi un paio di calcoli che mi sono fatto dopo essermi informato sulla nuova promozione Vodafone 1 cent...

La promo per parlare verso tutti costa 3.00€ a settimana

Puoi parlare a 1 cent per un massimo di 50 minuti a settimana...

QUINDI:

0.01 x 50 = 0.50 €

0.50 + 3.00 = 3.50 €

3.50 : 50 = 0.07 €

Quindi al minuto la si paga 7 cent.... non 1 cent come fanno credere alla pubblicità...

Mettiamola a confronto con le altre opzioni tariffarie:

TIM Tutto compreso ricaricabile= 60 min a 2.00€ a settimana ---> 0.03 €/al min

WIND Noi tutti= 120 min a 9.00€ al mese ---> 0.07 €/al min (per la precisione 7,5 cent)

preciso che non faccio pubblicità a TIM, anche perchè ho la 3 e mi ci trovo benissimo....

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:29   #2
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Hai perfettamente ragione: la vodafone sulle offerte si dimostra pessima come al solito, inoltre con la 1cent you&me ha abolito la possibilità di mettere la you&me parole e messaggi al costo di 2 euro a settimana costringendo le persone a questa sottospecie di offerta!!!!

Solo un piccolo appunto, in modo da aggiornare i tuoi calcoli:

la tutto compreso è attivabile al costo di 4 euro per i vecchi abonati a 2 per i nuovi così come la noi wind è attivabile a 9 euro per i vecchi e a 4.5 per chi passa il numero a wind.
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:58   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
mmm...si, ma tu ti limiti a quella...cioé, nella pubblicità dice a partire da 1 centesimo al minuto! Infondo, quella per chiamare solo i Vodafone da minuti illimitati, quindi direi che per chi ha molti amici Vodafone è ottima...
Old 21-10-2010, 23:40   #4
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
mmm...si, ma tu ti limiti a quella...cioé, nella pubblicità dice a partire da 1 centesimo al minuto! Infondo, quella per chiamare solo i Vodafone da minuti illimitati, quindi direi che per chi ha molti amici Vodafone è ottima...
Bhe è un opzione che prende solo una fetta di mercato...Perchè se fai chiamate verso amici con soglie inferiori a 120minuti o 240minuti la wind per tutti con portabilità rest anettamente superiore...Il problema è che hanno "monopolizzato" il mondo vodafone perchè ormai tutto ruota intorno a queste promozioni.

Lo dice un cliente vodafone da anni che con amarezza sta costatando lo scatafascio della vodafone negli ultimi anni in materia promozioni!

L'unica cosa buona fin'ora che ho visto con la 1cent parole e messaggi è che chiamate brevi non vengono addebbitate
Old 21-10-2010, 23:42   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
Bhe è un opzione che prende solo una fetta di mercato...Perchè se fai chiamate verso amici con soglie inferiori a 120minuti o 240minuti la wind per tutti con portabilità rest anettamente superiore...Il problema è che hanno "monopolizzato" il mondo vodafone perchè ormai tutto ruota intorno a queste promozioni.

Lo dice un cliente vodafone da anni che con amarezza sta costatando lo scatafascio della vodafone negli ultimi anni in materia promozioni!

L'unica cosa buona fin'ora che ho visto con la 1cent parole e messaggi è che chiamate brevi non vengono addebbitate
su questo hai perfettamente ragione...io sono Vodafone solo perché ho le y&me con la mia ragazza, altrimenti l'avrei sfanculata da tempo...per fare le chiamate agli altri operatori non ci sono offerte, si deve sempre e comunque spendere una cifra...niente a che vedere rispetto a Tre o Wind...
Old 21-10-2010, 23:51   #6
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
su questo hai perfettamente ragione...io sono Vodafone solo perché ho le y&me con la mia ragazza, altrimenti l'avrei sfanculata da tempo...per fare le chiamate agli altri operatori non ci sono offerte, si deve sempre e comunque spendere una cifra...niente a che vedere rispetto a Tre o Wind...
Siamo sulla stessa barca...E siamo gli ultimi perchè la vodafone ha cancellato la you&me parole e messaggi per far posto alla 1cent you&me che paragonata diventa

you&me parole e messaggi
2 euro a settimana -----> tutto illimitato

1cent
1 euro a settimana -----> 1cent ogni sms
1cent ogni minuto

pratica se volessi spendere sempre due euro dovrei fare massimo 50 minuti e 50 sms alla settimana!!!!

Ci vorrebbero delle disdette di massa!!!
Old 22-10-2010, 22:44   #7
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
sono anni che sono utente vodafone, ma questa per 1cent fa veramente schifo, come al solito nella pubblicità con il marito della "gnoccona" dai 50minuti di liminte non dicono niente

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:06   #8
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Siamo sulla stessa barca...E siamo gli ultimi perchè la vodafone ha cancellato la you&me parole e messaggi per far posto alla 1cent you&me che paragonata diventa

you&me parole e messaggi
2 euro a settimana -----> tutto illimitato

1cent
1 euro a settimana -----> 1cent ogni sms
1cent ogni minuto

pratica se volessi spendere sempre due euro dovrei fare massimo 50 minuti e 50 sms alla settimana!!!!

Ci vorrebbero delle disdette di massa!!!
Io li mollo, dopo 10 anni mi sono stancato provo 3 e se mi trovo male ripiego sulla tim.
Poi anche l'offerta per l'iphone è veramente una ladrata, paghi di più che a comprarlo sciolto non ti regalano nè 1 minuto nè 1 messaggio ti vincoli 30 mesi ad una tariffa agevolata che le tariffe base di altri sono meglio
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:27   #9
agapo86
Member

L'Avatar di agapo86

Iscritto dal: Dec 2008
Anche io stavo pensando di passare a vodafone...ma purtroppo è veramente come dite....le promozioni sono pessime, è impossibile pensare di passarci adesso!! è davvero fuori mercato, io non riesco a capire come sia possibile....ed anche per la you&me...c'è cmq la wind che con noi2 ti dà minuti illimitati (1000al giorno) verso il numero preferito ad 1€ a settimana! La tim x la stessa offerta si prende 2€ a settimana!!! Tutto questo per dire che ho la wind, vorrei cambiarla, e non posso farlo...perchè come offerte nessuno regge il confronto! Maledetta vodafone!
agapo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:53   #10
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da agapo86 Guarda i messaggi
Anche io stavo pensando di passare a vodafone...ma purtroppo è veramente come dite....le promozioni sono pessime, è impossibile pensare di passarci adesso!! è davvero fuori mercato, io non riesco a capire come sia possibile....ed anche per la you&me...c'è cmq la wind che con noi2 ti dà minuti illimitati (1000al giorno) verso il numero preferito ad 1€ a settimana! La tim x la stessa offerta si prende 2€ a settimana!!! Tutto questo per dire che ho la wind, vorrei cambiarla, e non posso farlo...perchè come offerte nessuno regge il confronto! Maledetta vodafone!
Paradossalmente conviene cambiare...Perchè con il raddoppio delle ricariche la vodafone parole tutti (50 minuti a settimana per poter parlare con tutti) ti costano 1,5 euro e poi paghi mezzo cent al minuto... (in pratica avresti una tariffa di 3 centesimi e mezzo al minuto)

Io credo che la portabilità convenga per queste promo...Infatti se vedi un paio di topic più giù io cercavo una persona che volesse passare a vodafone così posso prendere il bonus del porta un amico in vodafone...alla fine mi sono convinto di passare la mia scheda wind a vodafone proprio per attivare la 1 cent tutti!
Old 29-10-2010, 14:06   #11
agapo86
Member

L'Avatar di agapo86

Quote:
Paradossalmente conviene cambiare...Perchè con il raddoppio delle ricariche la vodafone parole tutti (50 minuti a settimana per poter parlare con tutti) ti costano 1,5 euro e poi paghi mezzo cent al minuto... (in pratica avresti una tariffa di 3 centesimi e mezzo al minuto)

Io credo che la portabilità convenga per queste promo...Infatti se vedi un paio di topic più giù io cercavo una persona che volesse passare a vodafone così posso prendere il bonus del porta un amico in vodafone...alla fine mi sono convinto di passare la mia scheda wind a vodafone proprio per attivare la 1 cent tutti!
è che queste tariffe dove paghi un costo settimanale, e poi cmq le chiamate, anche se un cent,mezzo cent o quel che sia le paghi...non mi convincono!Io vorrei una tariffa dove pago una quota al mese,o settimanale, o ho tot minuti x parlare con tutti, senza costi ulteriori! E purtroppo non credo che la vodafone abbia una promozione simile.....la wind è imbattibile sotto questo punto di vista, il problema è il segnale...ogni volta cade la linea o non si sente bene, e questa cosa inizia a snervarmi non poco...
Old 01-11-2010, 22:27   #12
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da agapo86 Guarda i messaggi
è che queste tariffe dove paghi un costo settimanale, e poi cmq le chiamate, anche se un cent,mezzo cent o quel che sia le paghi...non mi convincono!Io vorrei una tariffa dove pago una quota al mese,o settimanale, o ho tot minuti x parlare con tutti, senza costi ulteriori! E purtroppo non credo che la vodafone abbia una promozione simile.....la wind è imbattibile sotto questo punto di vista, il problema è il segnale...ogni volta cade la linea o non si sente bene, e questa cosa inizia a snervarmi non poco...
Bhe ci sono le offerte della 3 ricaricabili oppure direttamente i piani abonamenti
Old 01-11-2010, 23:12   #13
agapo86
Member

L'Avatar di agapo86

3 è ancora peggio di wind quanto a segnale...e nella maggior parte dei casi le sue offerte e i prezzi che offre sono validi solo quando si è effettivamente sotto rete 3 senza appoggiarsi ad altri operatori....un gran bell'inconveniente......se si cambia, solo con gestori più affidabili, tim o vadafone! Che per il momento offrono poco e quindi non si cambia lo stesso!
Old 09-11-2010, 21:28   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
Ciao a tutti... volevo condividere con voi un paio di calcoli che mi sono fatto dopo essermi informato sulla nuova promozione Vodafone 1 cent...

La promo per parlare verso tutti costa 3.00€ a settimana

Puoi parlare a 1 cent per un massimo di 50 minuti a settimana...

QUINDI:

0.01 x 50 = 0.50 €

0.50 + 3.00 = 3.50 €

3.50 : 50 = 0.07 €

Quindi al minuto la si paga 7 cent.... non 1 cent come fanno credere alla pubblicità...

Mettiamola a confronto con le altre opzioni tariffarie:

TIM Tutto compreso ricaricabile= 60 min a 2.00€ a settimana ---> 0.03 €/al min

WIND Noi tutti= 120 min a 9.00€ al mese ---> 0.07 €/al min (per la precisione 7,5 cent)

preciso che non faccio pubblicità a TIM, anche perchè ho la 3 e mi ci trovo benissimo....
Già pessima tariffa.......ho la fortuna di avere ancora attiva la vecchia super 5 della tre che mi permette di parlare con tutti (fissi e cell) a 5cent al minuto senza scatti e senza limite in minuti.....

Ciao
Old 09-11-2010, 21:36   #15
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

io fedele a 3 con la super10 e gente di 3 gratis a vita versione vecchia (60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i tre)

Old 01-12-2010, 11:01   #16
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
io fedele a 3 con la super10 e gente di 3 gratis a vita versione vecchia (60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i tre)
Vorrei tanto poterla pensare come te, invece io con la 3 mi sto trovando malissimo.
Sempre più persone che mi cercano e non risulto raggiungibile (congestione traffico a detta di un addetto ai lavori), ricariche effetuate che non vengono accreditate .....
Ho un numero a contratto (Zero 6 Top) ed un altro ricaricabile ma sto valutando di andarmene.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:14   #17
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

registrati all'area 133 clienti e verifica tutti i tuoi tabulati, sia delle ricariche che delle chiamate, e avendo in mano quelle chiami il 133 e ti fai sentire...
E poi ricordati di settare il telefono sulla modalità duale, ovvero GSM e UMTS, in questo modo dove la 3 non prende vai in roaming sotto TIM...

Old 03-12-2010, 11:44   #18
Alesfrea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Certo che è proprio una grande presa per i fondelli. Mi tengo stretta la mia wind.
Alesfrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:32   #19
carmen27
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alesfrea Guarda i messaggi
Certo che è proprio una grande presa per i fondelli. Mi tengo stretta la mia wind.
ragazzi dipende tutto da che telefonate fate!!
con la nuova zerolimits smart per esempio avete:
chiamate illimitate
messaggi illimitati
internet illimitato
a soli 50 cent al giorno!!
vi sembra poco???????????

e i 50 cent ve li scalano solo se fate qlcs..se no non pagate nulla..
e poi con il raddoppio delle ricariche si azzerano tutti i costi!!!
carmen27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:24   #20
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
ovvio che dipende dall'utilizzo che uno fa del cellulare... ma queste offerte vodafone sono davvero impronobili...

ma solo io ho due schede che ogni anno alterno in portabilità su tim e wind beccandomi le offerte?
tim: tim x tutti messaggi 50 cent a settimana messaggi illimitati verso tim (ragazza ed amici) e ricariche raddoppiate
wind: 3 euro al mese 200 minuti verso wind. (parenti ed amici)

anzi sulla wind se riesco ad appurare questo fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291272 sono a cavallo XD
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian