Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 13:33   #1
joseph1
Member

Iscritto dal: Oct 2008
XP si spegne e riaccende ?

Salve ho un problema con Windows XP da un pò di tempo ...
Quando clicco su un'icona mi si spegne e riaccende il pc
Ho controllato nel registro di sistema e in corrispondenza dell'orario trovo i seguenti errori

1) " Il servizio wscsvc non è stato avviato per il seguente errore:
L'eseguibile che prevede l'esecuizione di questo servizio non implementa il servizio.

2) Il servizio CPUsb. Sys driver non è stato avviato per il seguente errore.
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a risolvere questo odioso problema?
Ciao e grazie a chiunque volesse rispondere
joseph1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:02   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
O sono i parametri del bios da settare nel modo giusto, ma se prima il pc andava poi ha iniziato a farti questi scherzi, il bios può essere come no.

Guarda in Gestione periferiche se hai qualche punto esclamativo giallo.

Lancia da modalità provvisoria Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea
Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Postali su www.wikisend.com

PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit.

Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok .

All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto :

Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit

Se hai scritto:

Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit .

Guida di Combofix :

http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix

Download diretto :

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Combofix lo puoi usare per 7 giorni dal download, poi non funziona più .

Una volta per toglierlo bastava digitare nella finestra Start/Esegui Combofix /U.
Adesso se provi a dargli questo comando funziona in parte, nel senso che non si toglie e inizia lo scan dallo Stage 49 che è uno degli ultimi .

Per disinstallare o meglio per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC della Oldtimer:

Download diretto :

http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale

Ultima modifica di tallines : 16-10-2010 alle 22:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:12   #3
joseph1
Member

Ho effettuato quanto detto, ma purtroppo non riesco a postarli sul sito indicato, nonostante la registrazione non mi permettere di caricare i due file
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (22.1 KB, 1 visite)
Old 17-10-2010, 13:18   #4
joseph1
Member

Ecco il secondo file generato da combo..
Allegati
File Type: txt ComboFix-quarantined-files.txt (6.1 KB, 1 visite)
Old 17-10-2010, 14:28   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Va bene uguale come hai postato i file di report. Bravo lo stesso.

Anche se per quanto riguarda wikisend, non occorre iscriversi.

Non devi postare i file di report, ma upparli, ossai fare l'upload su wikisend.

Avrai trovato nella schermata che ti appare, scritto Upload e Download.

Nella finestra Upload alla voce Sfoglia, gli dici da dove deve prendere i file ( se da Documenti, da C, dal desktop.......).

Poi premi il pulsante Upload.

Una volta fatto questo wikisend ti crea il link per i forum da riportare nel forum

Dando un'occhiata ai report ho visto che oltre alle altre voci messe in quarantena, hai anche l'alfabeto intero.......di virus mica uno scherzo......:

C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\1.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\a.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\b.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\c.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\d.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\e.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\f.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\g.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\h.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\i.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\J.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\k.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\l.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\m.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\n.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\o.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\p.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\q.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\r.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\s.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\t.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\u.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\v.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\w.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\x.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\y.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\z.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\mru.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Programmi\QueryExplorer\uninstall.exe.vir

In più anche l'autorun.........:

C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\autorun.inf.vir

Devi aver da poco installato questo PriceGong che il motore di ricerca e di controllo Wot (provato anche Site Advisor) danno di colore ROSSO, ossia super inaffidabile e pieno di virus, worms e quant'altro..............è un Add-on di Firefox .

Bisogna vedere dove l'hai scaricato se da Firefox che viene dato come sicuro (colore verde) o dal sito della PriceGong stesso che viene giudicato pericoloso (colore rosso) .

Comunque se Combofix te li ha messi in quarantena buoni non sono e tanto meno rientrano tra i falsi positivi .

Ultima modifica di tallines : 17-10-2010 alle 14:35.
Old 17-10-2010, 14:42   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La cartella Qoobox quando vuoi puoi eliminarla e per togliere Combofix (dopo 7gg dal download in quanto non funziona più) puoi usare l'utility di cui ti ho parlato.

In più sperando che tu abbia il cd originale del SO dovresti provare a fare un Ripristino dei file originali del SO, facendo caricare il cd dal Bios, per questo:

Report di Combofix:

c:\windows\System32\wscntfy.exe ... è mancante !!
c:\windows\System32\regsvc.dll ... è mancante !!

Penso che forse può essere, come no, che ti manchi anche qualche altro file del SO.
Per questo motivo ti consiglio, invece di fare il copia/incolla dei due file che Combofix ha trovato mancanti è meglio far controllare tutti i file del sistema, tramite il ripristino .

Ultima modifica di tallines : 17-10-2010 alle 14:45.
Old 17-10-2010, 17:32   #7
joseph1
Member

Scusami ,
non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma come posso fare il ripristino senza causare danni?
In altre parole potresti cortesemente darmi la procedura
Grazie infinite
Old 17-10-2010, 21:00   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da joseph1 Guarda i messaggi
Scusami ,
non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma come posso fare il ripristino senza causare danni?
In altre parole potresti cortesemente darmi la procedura
Grazie infinite
Hai il cd originale del sistema operativo ?

Altrimenti non te lo fa .
Old 18-10-2010, 00:14   #9
joseph1
Member

Ciao
ho trovato il file regsve.dll mettendolo nella cartella System32, ma l'altro ossia wscntfy.exe non riesco proprio a trovarlo ?
Potrebbe per caso essere un virus o qualcosa del genere?
Old 18-10-2010, 00:17   #10
joseph1
Member

Ciao
ho trovato manualmente il file regsvc.dll inserendolo nella cartella system32, ma l'altro wscntfy.exe non riesco a trovarlo.
Come faccio a sapere che non si tratti di un virus o qualcosa del genere?
Old 18-10-2010, 00:18   #11
joseph1
Member

ah
ho inserito i files come da te suggerito sull'apposito link?
Cosa succede adesso con quei files?
Ciao
Old 18-10-2010, 09:08   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
su wikisend? una volta che li hai inseriti ti dava un link da postare qua, nulla di particolare (il servizio upload files di questo forum è alquanto limitato, si usano sempre servizi esterni).

start->esegui->

sfc /scannow

inserisci il cd di windows quando necessario.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:51   #13
joseph1
Member

Ecco il link
ComboFix.txt
ComboFix-quarantined-files.txt
Old 18-10-2010, 13:22   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bene, hai postato i file di report di Combofix tramite wikisend, non occorreva, visto che li avevi già reportati, comunque almeno adesso ahi capito come si postano, cosi la prossima volta sei già pronto

A parte che il primo post dei due report di Combofix postato con il Gestisci allegati che si trova nella finestra di risposta, andava benissimo.

Così adesso conosci tutti e due i modi per postare i file di report

Però la mia domanda era :

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai il cd originale del sistema operativo ?

Altrimenti non te lo fa .
Sia per fare quello che ti ha suggerito khronos, ossai dare il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui,
sia per fare il Ripristino dei file del SO caricando il cd dal Bios, che era quello che avrei voluto farti fare io per questo motivo:

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Report di Combofix:

c:\windows\System32\wscntfy.exe ... è mancante !!
c:\windows\System32\regsvc.dll ... è mancante !!

Penso che forse può essere, come no, che ti manchi anche qualche altro file del SO.
Per questo motivo ti consiglio, invece di fare il copia/incolla dei due file che Combofix ha trovato mancanti è meglio far controllare tutti i file del sistema, tramite il ripristino .

Ce l'hai il cd originale di Windows Xp per fare il Ripristino, e anche l'sfc /scannow?

Dopo lo scan di Combofix hai notato delle migliorie o il pc continua a spegnersi e a riaccendersi ?

Ultima modifica di tallines : 18-10-2010 alle 13:25.
Old 18-10-2010, 15:28   #15
joseph1
Member

Ok
Possiedo il Cd di Xp, ma per non creare casini ho preferito cercare manualmente i file mancanti, con la conseguenza di aver cercato solo il regsvc.dll, mentre il wscntfy.exe non si trova. Guardando sul web ho visto che il secondo potrebbe essere un virus ...
Scrivendo solo sfc mi compare /scopare un finestra del dos... come va eseguita esattamente questo comando?
Dopo la scansione con combo il pc presenta lo stesso problema.. dimenticavo di dire che è anche troppo lento
come testo la memoria ?
Old 18-10-2010, 15:44   #16
joseph1
Member

Ho appena effettuato il comando sfc/scannow mediante il comando CMD
ma il problema rimane ancora ............purtroppo
Old 18-10-2010, 23:32   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok
Possiedo il Cd di Xp, ma per non creare casini ho preferito cercare manualmente i file mancanti, con la conseguenza di aver cercato solo il regsvc.dll, mentre il wscntfy.exe non si trova. Guardando sul web ho visto che il secondo potrebbe essere un virus ...
Scrivendo solo sfc mi compare /scopare un finestra del dos... come va eseguita esattamente questo comando?
Dopo la scansione con combo il pc presenta lo stesso problema.. dimenticavo di dire che è anche troppo lento
come testo la memoria ?
La memoria la puoi testare con un programma che si chiama Memtest: è lunghissimo lo scan........

Fai prima del Ripristino, poi ti posto la procedura, un pò di pulizia con RegSeeker, CCleaner, ATF Cleaner e il nuovo Advanced System Care tutti freeware .
Old 18-10-2010, 23:58   #18
joseph1
Member

Ho effettuato il ripristino, ma niente... oggi ho avuto lo stesso problema.
La pulizia con Cleaner, la faccio spesso , adesso provo l'ultimo programma suggerito, in attesa di ricevere la procedura per testare la memoria .
Old 19-10-2010, 13:15   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho effettuato il ripristino, ma niente... oggi ho avuto lo stesso problema.
Come hai fatto il ripristino ?
Non è che ti confondi con il Ripristino configurazione di sistema ossia usare un Punto di Ripristino per tornare a un punto precedente alla situazione che si è creata ?

Sei andato in Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e qui gli hai dato l'opzione Ripristina uno stato precedednte del computer + Avanti ?

O hai caricato il cd del SO da Bios e gli hai dato le scelte per ripristinare i file del SO ?

Quote:
La pulizia con Cleaner, la faccio spesso , adesso provo l'ultimo programma suggerito, in attesa di ricevere la procedura per testare la memoria .
Non c'è diciamo una procedura particolare per testare la memoria, basta downloadare il programma e seguire le indicazioni a seconda se uno vuol fare uno scan veloce o particoreggiato o......basta anche seguire la guida stessa che c'è nel link del produttore di memtest o nei link da dove si può downladare il software .

Ultima modifica di tallines : 20-10-2010 alle 20:04.
Old 20-10-2010, 17:41   #20
joseph1
Member

SEi andato in Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino ocnfigurazione di sistema e qui gli hai dato l'opzione Ripristina uno stato precedednte del computer + Avanti ?

O hai caricato il cd del SO da Bios e gli hai dato le scelte per ripristinare i file del SO ?

HO fatto esattamente questa operazione , in quanto non sapevo dell'esistenza di ripristinare la configurazione precedente

Devo rifare l'operazione ?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian