Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2010, 16:18   #1
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 561
capire se scheda video è guasta

la mia ati 5750 da un pò di tempo mi fa degli artefatti con i giochi.
sembrerebbe ovviamente un problema della scheda video ma il fatto è che il difetto non me lo fa sistematicamente ma in modo del tutto randomico.

ora potrei portare la scheda in assistenza ma se il difetto è randomico e quando la testano loro non lo fa quelli me la ridanno indietro e io resto fregato e perdo solo tempo.

considerando che non posso provare la scheda su un altro sistema e che non voglio provare il formattone riparatore (almeno non prima che qualcuno mi ufficializzi che la scheda è sana) esiste un sistema, un programma in grado di testare la scheda e dirmi che effettivamente è guasta?

un qualcosa per valutare il chipset della vga e/o le memorie della scheda.

il bello è che il problema potrebbe pure essere l'alimentatore che non ce la fa ad erogare quanto necessario alla scheda.

ma fino a poco tempo fa tutto andava bene e il pc è stato comprato a febbraio, quindi non direi che sia vecchio.

grazie

Fabio

Ultima modifica di fabio : 14-10-2010 alle 08:21.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:21   #2
supreroby89
Senior Member
 
L'Avatar di supreroby89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 406
postami la tua configurazione e in particolare dimmi quanti watt ha l'alimentatore e quanti ampere eroga sulla 12v
__________________
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:40   #3
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 561
ciao la config è la seguente:

AMD Athlon II X4 630
ASROCK M3A785GXH
RADEON HD5750
4 gb di ram


l'alim è un LC Power 560W titan con ventola da 14 cm.
non ti posso guardare il vattaggio a 12v perchè sto col piede rotto.

ma ho visto un modello molto simile ha scritto 18A.

anche fosse l'ali non credi che il problema avrebbe dovuto farlo fin da subito?

non ho installato null'altro.
poi perchè a volte si e a volte no?
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:39   #4
Doom_94
Senior Member
 
L'Avatar di Doom_94
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1681
edit
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + Kingston FURY Renegade 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:43   #5
DesmoMik
Member
 
L'Avatar di DesmoMik
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 46
fabio, scusa un attimo
anche nell'altro 3d ne abbiam discusso
MA
rileggendo qui non ho capito che scheda hai
a volte parli di 5970, a volte di 5770

di preciso che cacchio monti?
__________________
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:20   #6
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da DesmoMik Guarda i messaggi
fabio, scusa un attimo
anche nell'altro 3d ne abbiam discusso
MA
rileggendo qui non ho capito che scheda hai
a volte parli di 5970, a volte di 5770

di preciso che cacchio monti?

cavolo hai ragione e il bello è che è sono sbagliate tutte e 2

monto la 5750!

correggo anche sopra, scusate
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:30   #7
supreroby89
Senior Member
 
L'Avatar di supreroby89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 406
guarda secondo me può essere un problema di alimentatore perchè se sono 18A mi sembrano un pò pochi per la tua configurazione...non hai nessun amico che ti potrebbe prestare un alimentatore decente???
__________________
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:49   #8
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 561
beh io provo a ragionare di buon senso....

- l'ali il procio la mobo e la scheda l'ho presi dallo stesso venditore, uno noto che sta a Roma, mi sono raccomandato di non darmi una ciofeca ma una via di mezzo, quindi credo che loro lo sapranno se poteva reggere oppure no.

- non si capisce come mai per 10 mesi tutto va bene e poi iniziano randomicamente questi problemi...peraltro gioco a trackmania, un gioco vecchio di 10n quindi non vedo tutto questo assorbimento.

- bisognerebbe capire, qualora fosse l'ali che non regge, che tipo di difetto mi dovrebbe fare...di solito il difetto è sintomatico..se hai problemi alla ram il pc di ti blocca o ti si riavvia per esempio.

- stavo leggendo giusto adesso su un altro 3d che anche 400w vanno bene per reggere questa scheda, quindi il mio 560W medio di sicuro a 400w ci arriva.


imo quindi il cerchio si stringe a 2 possibili cause.

1) la scheda che non va più, ma il fatto che il difetto non è sempre presente mi crea problemi nel valutare questo aspetto.

2) qualche driver e/o dll installata che non è compatibile.
e qui dovrei fare il formattone per scongiurarlo.
e non c'ho voglia perchè ci vuole un sacco di tempo, ti perdi le cose, devi installare 2000 programmi etc etc..lo farei soltanto dopo aver escluso il primo punto.

ecco il motivo dell'apertura di questo 3d
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:52   #9
supreroby89
Senior Member
 
L'Avatar di supreroby89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 406
guarda una cosa che puoi fare se non vuoi mandare la scheda video in garanzia e formattare...se non vuoi farlo non potrai mai sapere se è quella la soluzione
__________________
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v