Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 17:18   #1
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
capire se scheda video è guasta

la mia ati 5750 da un pò di tempo mi fa degli artefatti con i giochi.
sembrerebbe ovviamente un problema della scheda video ma il fatto è che il difetto non me lo fa sistematicamente ma in modo del tutto randomico.

ora potrei portare la scheda in assistenza ma se il difetto è randomico e quando la testano loro non lo fa quelli me la ridanno indietro e io resto fregato e perdo solo tempo.

considerando che non posso provare la scheda su un altro sistema e che non voglio provare il formattone riparatore (almeno non prima che qualcuno mi ufficializzi che la scheda è sana) esiste un sistema, un programma in grado di testare la scheda e dirmi che effettivamente è guasta?

un qualcosa per valutare il chipset della vga e/o le memorie della scheda.

il bello è che il problema potrebbe pure essere l'alimentatore che non ce la fa ad erogare quanto necessario alla scheda.

ma fino a poco tempo fa tutto andava bene e il pc è stato comprato a febbraio, quindi non direi che sia vecchio.

grazie

Fabio

Ultima modifica di fabio : 14-10-2010 alle 09:21.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:21   #2
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

Iscritto dal: Apr 2009
postami la tua configurazione e in particolare dimmi quanti watt ha l'alimentatore e quanti ampere eroga sulla 12v
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:40   #3
fabio
Senior Member

ciao la config è la seguente:

AMD Athlon II X4 630
ASROCK M3A785GXH
RADEON HD5750
4 gb di ram

l'alim è un LC Power 560W titan con ventola da 14 cm.
non ti posso guardare il vattaggio a 12v perchè sto col piede rotto.

ma ho visto un modello molto simile ha scritto 18A.

anche fosse l'ali non credi che il problema avrebbe dovuto farlo fin da subito?

non ho installato null'altro.
poi perchè a volte si e a volte no?
Old 13-10-2010, 22:39   #4
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
edit
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 00:43   #5
DesmoMik
Member

L'Avatar di DesmoMik

Iscritto dal: Sep 2010
fabio, scusa un attimo
anche nell'altro 3d ne abbiam discusso
MA
rileggendo qui non ho capito che scheda hai
a volte parli di 5970, a volte di 5770

di preciso che cacchio monti?
CPU: Core i5 750 @ 4.0ghz - CPU Cooler: Aero Cool Hyper Z600 + 2 Vizo UV Orange 120 - MOBO: Asus P7P55D - RAM: 4Gb DDR3 1600 Corsair XMS3 CL9 - GPU: Sapphire HD 5870 Vapor-X @ 950/1350- PSU: Modular Superflower 600w - Monitor: Asus vh242h 24" Full-hd
DesmoMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:20   #6
fabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DesmoMik Guarda i messaggi
fabio, scusa un attimo
anche nell'altro 3d ne abbiam discusso
MA
rileggendo qui non ho capito che scheda hai
a volte parli di 5970, a volte di 5770

di preciso che cacchio monti?

cavolo hai ragione e il bello è che è sono sbagliate tutte e 2

monto la 5750!

correggo anche sopra, scusate
Old 14-10-2010, 09:30   #7
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

guarda secondo me può essere un problema di alimentatore perchè se sono 18A mi sembrano un pò pochi per la tua configurazione...non hai nessun amico che ti potrebbe prestare un alimentatore decente???
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
Old 14-10-2010, 09:49   #8
fabio
Senior Member

beh io provo a ragionare di buon senso....

- l'ali il procio la mobo e la scheda l'ho presi dallo stesso venditore, uno noto che sta a Roma, mi sono raccomandato di non darmi una ciofeca ma una via di mezzo, quindi credo che loro lo sapranno se poteva reggere oppure no.

- non si capisce come mai per 10 mesi tutto va bene e poi iniziano randomicamente questi problemi...peraltro gioco a trackmania, un gioco vecchio di 10n quindi non vedo tutto questo assorbimento.

- bisognerebbe capire, qualora fosse l'ali che non regge, che tipo di difetto mi dovrebbe fare...di solito il difetto è sintomatico..se hai problemi alla ram il pc di ti blocca o ti si riavvia per esempio.

- stavo leggendo giusto adesso su un altro 3d che anche 400w vanno bene per reggere questa scheda, quindi il mio 560W medio di sicuro a 400w ci arriva.

imo quindi il cerchio si stringe a 2 possibili cause.

1) la scheda che non va più, ma il fatto che il difetto non è sempre presente mi crea problemi nel valutare questo aspetto.

2) qualche driver e/o dll installata che non è compatibile.
e qui dovrei fare il formattone per scongiurarlo.
e non c'ho voglia perchè ci vuole un sacco di tempo, ti perdi le cose, devi installare 2000 programmi etc etc..lo farei soltanto dopo aver escluso il primo punto.

ecco il motivo dell'apertura di questo 3d
Old 14-10-2010, 09:52   #9
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

guarda una cosa che puoi fare se non vuoi mandare la scheda video in garanzia e formattare...se non vuoi farlo non potrai mai sapere se è quella la soluzione
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian