|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
iMac presente e passato per fotoritocco
Ciao a tutti.
Dopo una vita sui PC, affascinato da quel gingillo meraviglioso che è l'iPhone 3Gs che possiedo, mi sono fissato con l'iMac. Ormai il tempo del gioco, dell'overclock e del raffreddamento a liquido è passato, per cui lo userei per: - navigazione (ovviamente); - fotoritocco (da file raw di svariati Mb); - office in genere. Non mi interessano le velocità da paura per il gioco, né tantomeno un hard disk supercapiente (perché mi sono preso un NAS della Synology con 2x1.5Tb). Per questi motivi, penso che potrebbe bastarmi anche un buon usato. Volevo chiedervi: 1) Quali iMac hanno gli LCD migliori e quali invece sono da evitare? Mi interessa la resa cromatica, che sia il più realistico possibile e priva di dominanti strane... 2) Devo orientarmi per forza su un iMac con processore intel, ovvero i più nuovi, oppure un G5 potrebbe essere una valida alternativa? Grazie per i preziosi consigli che verranno... Saluti, Guido
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Il tutto dipende dal budget...
Certamente o un 22" di adesso, o un 22" con il Core 2 duo o un 24" modello precedente. Se hai più soldi un 27"... Tutti questi hanno schermo IPS con una buona resa cromatica!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
se vuoi la migliore resa cromatica ti consiglio un mac mini + un monitor professionale (tipo eizo o nec)....
i monitor degli imac sono buoni monitor, ma il fatto che sia lucido spinge ad aumentare la luminosità e i colori possono subire alterazioni.... ovviamente questo si nota solo con un uso professionale e con un'occhio esperto, per un uso casalingo vanno alla grande... te lo faccio notare solo xkè hai parlato di resa cromatica, se no manco era da dire...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.