Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2010, 20:33   #1
Razor-94-BMW-M3
Senior Member
 
L'Avatar di Razor-94-BMW-M3
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
Messaggi: 462
CPU LIMITED

salve ragazzi:
mi sono appena registrato e scusate se ho sbagliato sezione (metto le mani avanti).
ho il seguente problema: ho la cpu limited e di conseguenza quando gioco ad Assassin's Creed II la mia Sapphire HD 3870 fa i suoi soliti 12-13 FPS che sono un po' pochini per una GPU di medio livello dato che anche a volte scende addirittura a 9!
la mia cpu, Intel Pentium dual-core E2140 è bloccata e dal bios della mia mobo non posso alzare l'FSB.

questo è il mio pc (premetto che non è il massimo):
case CM Haf 922 Black, Mobo ECS 945GCT-HM,
CPU intel pentium dual core e2140 1,60 GHz, Sapphire HD 3870,
320Gb Hitachi deskStar, 2Gb Ram DDR2

allora che mi dite di fare? se la risposta è "ti conviene costruirti un pc da zero" vi ringrazio ma lo so già, solo che mancano le finanze

Grazie mille
Razor-94-BMW-M3
Razor-94-BMW-M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:08   #2
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
Bel coraggio il pc a farti permettere anche solo di avviare assassins II
scherzi a parte...sei cpu limited e anche un pò gpu (che non è di medio livello, ma di medio-basso)
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:02   #3
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da Razor-94-BMW-M3 Guarda i messaggi
salve ragazzi:
allora che mi dite di fare? se la risposta è "ti conviene costruirti un pc da zero" vi ringrazio ma lo so già, solo che mancano le finanze
Assassin's Creed II
Quote:
System requirements ( Recommended )
Intel Core 2 Duo E6700 2.6 GHz or AMD Athlon 64 X2 6000+ or better
GeForce 8800 GT or ATI Radeon HD 4700 or better
Puoi guardare nel segmento dell'usato e comunque esiste sempre Natale ...

Comunque giusto per avere un'idea sul nuovo:
AMD Athlon2 X2 250 - 70 euro
ASUS M2N68-AM PLUS AM2+GF7025 VGA 2xDDR2 Matx - 50 euro (in modo da poter riusare il tuo tipo di memoria DDR2)
Più una scheda video di livello sufficiente (50-100 euro)
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:11   #4
Razor-94-BMW-M3
Senior Member
 
L'Avatar di Razor-94-BMW-M3
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
Messaggi: 462
CPU LIMITED

Grazie ragazzi della veloce risposta, comunque il pc Assassin's Creed II me lo fa girare dai, l'ho finito due volte. scusate la domanda idiota, ma nonè che magari alla mia ATI non arriva abbastanza energia e quindi non lavora bene? perchè prima quando avevo il case di fabbrica non mi dava problemi ma quando ho messo l'haf 922 ha cominciato. premetto che ho un'alimentatore da 300W e minimo per la mia ATI ne servirebbero 450 da come scritto sulla scarola, ma cambiando case la mia psu si ritrova a far andare 3 ventole in più e un hard disk in più. ho già deciso di cambiarlo con un Corsair HX650 da 650W. di sicuro questo regge poi vedremo.

grazie a tutti
Razor-94-BMW-M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:23   #5
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
no è troppo...prendi un corsair cx400 e sei a posto...se proprio vuoi un vx450
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:50   #6
Razor-94-BMW-M3
Senior Member
 
L'Avatar di Razor-94-BMW-M3
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
Messaggi: 462
vabè potenza in più non fa male... prendo il 650 perchè se in futuro farò un pc da zero con core i7 930 o 920, sapphire 5770, corsair dominator ddr3, wd caviar black, non devo comprare nuovamente la psu. comunque dalla risposta ho capito che la mia ati non è limitata anche se ho l'alimentatore basso? oppure sì?

grazie
Razor-94-BMW-M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:51   #7
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Razor-94-BMW-M3 Guarda i messaggi
vabè potenza in più non fa male... prendo il 650 perchè se in futuro farò un pc da zero con core i7 930 o 920, sapphire 5770, corsair dominator ddr3, wd caviar black, non devo comprare nuovamente la psu. comunque dalla risposta ho capito che la mia ati non è limitata anche se ho l'alimentatore basso? oppure sì?

grazie
Diciamo che l'ali contribuisce a farla andare male...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:56   #8
Razor-94-BMW-M3
Senior Member
 
L'Avatar di Razor-94-BMW-M3
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
Messaggi: 462
ok grazie mille.
Razor-94-BMW-M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:09   #9
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da Razor-94-BMW-M3 Guarda i messaggi
vabè potenza in più non fa male...
Sprechi semplicemente più energia dato che il rendimento varia in base al carico di lavoro.

Comunque per una visione fluida dovresti avere almeno 30 fps.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:14   #10
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Sprechi semplicemente più energia dato che il rendimento varia in base al carico di lavoro.

Comunque per una visione fluida dovresti avere almeno 30 fps.
e l'energia consumata varia in base alla potenza richiesta dai componenti...

Non è che con un ali sprechi di più con uno di meno... -.-
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:01   #11
Razor-94-BMW-M3
Senior Member
 
L'Avatar di Razor-94-BMW-M3
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
Messaggi: 462
grazie ragazzi siete stati di grande aiuto... forse ho convinto i miei a farmi il regalo di natale... speriamo in bene
Razor-94-BMW-M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:06   #12
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Razor-94-BMW-M3 Guarda i messaggi
grazie ragazzi siete stati di grande aiuto... forse ho convinto i miei a farmi il regalo di natale... speriamo in bene
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:15   #13
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
e l'energia consumata varia in base alla potenza richiesta dai componenti...

Non è che con un ali sprechi di più con uno di meno... -.-
Evidentemente non mi sono spiegato bene quindi proverò a chiarire.
Perfino gli alimentatori certificati 80 plus hanno un'efficienza energetica che varia in funzione del carico di lavoro, di solito vengono indicate tre percentuali, livello minimo, medio e massimo.
Andando in concreto se hai un alimentatore da:
450 watt che consumi al 50 % con una certa efficienza energetica X;
650 watt che consumerà meno del 50 % (essendo più potente - chiaramente in entrambi i casi la richiesta di energia sarà la stessa) con un efficienza energetica <X, ci sarà un maggiore spreco di corrente.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:38   #14
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Evidentemente non mi sono spiegato bene quindi proverò a chiarire.
Perfino gli alimentatori certificati 80 plus hanno un'efficienza energetica che varia in funzione del carico di lavoro, di solito vengono indicate tre percentuali, livello minimo, medio e massimo.
Andando in concreto se hai un alimentatore da:
450 watt che consumi al 50 % con una certa efficienza energetica X;
650 watt che consumerà meno del 50 % (essendo più potente - chiaramente in entrambi i casi la richiesta di energia sarà la stessa) con un efficienza energetica <X, ci sarà un maggiore spreco di corrente.
Non riesco a seguirti....cioe mi stai dicendo che se un sistema monto un ali da 400W e uno da 800W quello da 800 consuma di più semplicemente perchè è più grande???
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:20   #15
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
quello da 800W consumerebbe di più (a parità di carico) perchè funzionerebbe nella parte bassa della sua curva di efficenza.
comunque si tratta di alimentatori 80+ queste curve di efficenza variano di 2%-3% circa tra il 20 e il 100% del wattaggio, quindi niente di preoccupante.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:40   #16
Trudi_smashdream
Senior Member
 
L'Avatar di Trudi_smashdream
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3077
perchè io prima avevo un corsair hx450W ed ora l'ho mandato in rma ma non ne avevano più e mi hanno rimandato l'hx650w...dici che consumerò tanto di più?
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v