|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Campagna Lupia(VE)
|
i5 o core2 quad
ho sentito che cambia solo il soket, è vero??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, cambia proprio l'architettura del processore, gli i5 sono molto più efficienti.
Immagino comunque che tu stia confrontando gli i5 quad core con i core 2 quad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
|
cambia sia il socket che l' architettura... comunque, se vuoi sapere quale è più potente, dipende se confronti il core 2 quad con un i5 dual core o quad core. nel caso l' i5 sia dual core è più potente il core 2 quad, nel caso che invece anche l' i5 sia quad core è più potente del core 2 quad.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ti consiglio il coreI 5!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Campagna Lupia(VE)
|
il mio tecnico di fiducia mi ha detto che con il core2 si risparmia sulla scheda madre, è vero????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Questo è vero nel senso che puoi trovarne a 40 euro...
Comuque ti consiglio di farti un nuovo pc con un i5 750.. nè vale la pena.. Altrimenti puoi ptare per una soluzione amd del tipo phenom x4 955 965.. che sono sul livello dei core 2 quad 9XXX.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
i core due duo sono computer potenti... ma n on penso che te li venda scontati... mi sa che il rispaormi sulla mobo so perdi sul processore che te lo fanno pagare, non in proporzione a quando rende l'i5 sti tecnici di fiducia, non sono degni di fiducia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credo non convenga optare per soluzioni nuove ma obsolte solo per risparmiare qualche decina di euro sulla motherboard.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dipende sempre cosa si deve fare e a quanto si trovano i componenti.. obsolete è una parola grossa in questo caso, un phenom 965 o un q9XXX non sono obsoleti , al massimo superati, altrimenti per la prorpietà transitivi tutto ciò che è a pari prestazioni (o simili) è obsoleto!Cioè tutte le cpu in commercio èccetto gli i7 e i phenom x6..Mi pare un pò azzardata come affermazione..
Dove assemblavo pc, negli ultimi 8 mesi sono andate alla grande la p5kpl-am con soluzioni dual core, e anche gli athlon x2.. Configurazioni che vanno bene un pò per tutto.. e non sono obsolete, seppur prestazionalmente inferiori a phenom x4 o q9XXX. Ovvio che sarebbe meglio fare un i5 per esempio..ma non sarebbe sistante dalle altre soluzioni meno costose, perchè anche la disponibilità è una cosa relativa...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ti consiglio un i5 quad core, più performante del core2 quad ovviamente.
Non vale la pena prenderà una mobo con socket morto, in vista anche di futuri upgrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
e se il tuo tecnico di fiducia ti diceva che prendendo Pentium 4 socket 486 risparmiavi tu lo prendevi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quoto siamo ragionevoli, non comici per favore..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e perchè mai non dovrei essere comico?? Un pò di risate non hanno mai ucciso nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perchè siamo qui per dare consigli.. tutto qui..Certo che ridere fà bene ci mancherebbe...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cioè perdonate la battutina ma non son proprio riuscito a farne a meno quando l'ho letta...scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per amd il problema si pone su periodi molto più lunghi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.