Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 18:33   #1
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Domanda sull'uso di vecchi processori 200-600MHz

Ragazzi avrei dei pc con processori vecchissimi che vanno da 200MHz a 630MHz. Si possono ancora utilizzare per qualcosa? Non riescono a gestire programmi di p2p? Se non riuscissi a riutilizzarli che me ne faccio? Non credo si possano vendere,no?
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:44   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
i 500-600 mhz reggono il p2p in particolare utorrent. reggono anche emule però dipende di quanta ram sono dotati, se usi Xp 512 mb sono necessari, vanno bene anche 390. Con 256 si swappa in allegria, con 128 non si muovono

Cpu sotto i 400mhz si va di torrent, se hanno poca ram, sotto i 128mb solo con qualche distro minimale
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:55   #3
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

La ram non è un problema,ne ho abbastanza. Quindi potrei farci un muletto? Io ho il problema che per scaricare devo lasciare acceso il mio pc (quello in firma). Perciò se questi pc consumano poco mi conviene farmi un pc apposito per scaricare se effettivamente reggono.
Old 09-10-2010, 19:17   #4
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si puoi stare tranquillo.. per il p2p sono ok.. Non scendere ovviamente sotto la soglia dei 500mhz e metti 512mb di ram, puoi andare tranquillo.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:16   #5
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
si puoi stare tranquillo.. per il p2p sono ok.. Non scendere ovviamente sotto la soglia dei 500mhz e metti 512mb di ram, puoi andare tranquillo.
Sotto la soglia dei 500MHz ho due pc,gli altri li superano. Di quei processori che ne faccio?
Un'altra cosa: emule e utorrent si possono utilizzare su altri sistemi operativi più leggeri di windows? Se sì,quali sistemi sono consigliati?
Old 09-10-2010, 21:27   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Xp è perfetto per cpu da 500mhz in su, non devi sbatterti troppo e i drivers li trova subito, inoltre è leggero appena installato occupa 80-90 mb di ram. Per alleggerirlo ulteriormente basta impostare l'aspetto in Windows Classico, non molto ma si riduce il carico alla cpu e si risparmiano 4-5 mega di ram..

(Tieni presente che le migliori cpu, in termini di risparmio energetico dell'epoca dei 600mhz, erano i Pentium 3 Coppermine. I precedenti P3, i Katmai, erano delle stufette. Comunque un pc su base coppermine consuma tra i 35W e i 50W dipende oltre che dai mhz del processore, dalla vga, dall'ali ecc ecc)

Se invece sei pratico di linux allora installa una distro leggera, ma qui ti conviene andare nella sezione Linux
Old 09-10-2010, 21:33   #7
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Xp è perfetto per cpu da 500mhz in su, non devi sbatterti troppo e i drivers li trova subito, inoltre è leggero appena installato occupa 80-90 mb di ram. Per alleggerirlo ulteriormente basta impostare l'aspetto in Windows Classico, non molto ma si riduce il carico alla cpu e si risparmiano 4-5 mega di ram..

(Tieni presente che le migliori cpu, in termini di risparmio energetico dell'epoca dei 600mhz, erano i Pentium 3 Coppermine. I precedenti P3, i Katmai, erano delle stufette. Comunque un pc su base coppermine consuma tra i 35W e i 50W dipende oltre che dai mhz del processore, dalla vga, dall'ali ecc ecc)

Se invece sei pratico di linux allora installa una distro leggera, ma qui ti conviene andare nella sezione Linux
No di Linux non sono pratico ma imparerei volentieri. Comunque se xp va bene allora metto quello. Ho sentito parlare di versioni "light" di win xp?
Old 09-10-2010, 23:13   #8
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
No di Linux non sono pratico ma imparerei volentieri. Comunque se xp va bene allora metto quello. Ho sentito parlare di versioni "light" di win xp?
ora è molto facile da usare, specie alcune distro sono a prova di imbranato
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:17   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
vai di linux, qualche distribuzione very light (ma neanche tanto poi)
rimarrai meravigliato
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:24   #10
giacomo_uncino
Senior Member

se hai spazio e ram a sufficenza Xp + sp3 funge bene senza bisogno di versioni light. Poi se si vuole ottimizzare un pò, basta avviare msconfig e disabilitare i prog. che si mettono in esecuzione automatica
Old 10-10-2010, 07:43   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non ho mai capito perche' devi mettere un xp dove linux ci puo' stare sicuramente meglio
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:27   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Farei presente che non è sano volere usare un sistema operativo (parlo di xp) in cui gli agg. di sicurezza andranno ad interrompersi (ho letto che però puoi mantenere gli agg. fino al 2014, ma a pagamento).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:02   #13
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
non ho mai capito perche' devi mettere un xp dove linux ci puo' stare sicuramente meglio
magari linux può venire un pò ostico all'inizio, se si è abituati con winzozz..
Comunque, a mio avviso, se lo scopo è il p2p, può mettere anche win98 e volare
Old 10-10-2010, 10:13   #14
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

A me interessa solo avere un muletto che sia veloce nell'utilizzo di software p2p. Quindi preferisco avere un sistema operativo mirato a questo tipo di utilizzo. Linux non è un problema,imparerò. Ma non so dove prendere il sistema operativo e soprattutto quale distro prendere. Non so nulla
Old 10-10-2010, 14:51   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ce ne sono di ultraleggere e tra quelle non saprei quale consigliarti perchè non ne ho provate, magari chiedendo nella sezione dedicata ti sapranno delucidare.
personalmente ho utilizzato ubuntu su un PIII 667 e mi è parso girasse in modo più che dignitoso, tra l'altro non ho dovuto installare ulteriormente nulla (driver, programmi..) perchè ho trovato tutto quel che mi serviva, a parte AMule
in precedenza l'ho utilizzato per diverso tempo con XP, anche con quello andava tutto sommato benino, però le prestazioni, dopo le prime 24 ore, andavano calando gradatamente fino al punto di dover riavviare il pc, con ubuntu sta cosa non mi è capitata
lasciavo riposare volutamente il pc qualche oretta 2 o 3 volte al mese...
poi non è da trascurare il discorso virus
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:25   #16
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Il discorso dei virus credo sia importante visto che si parla di p2p,vero? I sistemi Linux quindi sono protetti?
Old 10-10-2010, 15:29   #17
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Il discorso dei virus credo sia importante visto che si parla di p2p,vero? I sistemi Linux quindi sono protetti?
si senza dubbio sono molto più sicuri dei sistemi windows!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian