|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aprire java
raga ho un files che mi sono scaricato ha un estenzione .java ma non so come aprirlo e pure ho installato il java ma mi dice apri con
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per vederlo puoi usare un qualunque editor di testo, al peggio Notepad. Se invece la tua intenzione era di eseguirlo, allora devi prima compilarlo con un compilatore Java, tipo javac fornito con l'installazione JDK. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Sempre ammesso che quella unità di compilazione contenga un entry point, e al suo interno non si faccia riferimento a dei tipi non presenti nelle "librerie standard".
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
re
non lo so aprire
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Beh visto che dimostri poche conoscenze, l'idea di compilarlo l'escluderei.
Quindi al max puoi aprirlo per vedere cosa c'è scritto dentro (ripeto è un file di testo con del codice sorgente Java). Prendi il wordpad di windows clicca su Apri dal menu, metti il filtro su "Tutti i file" (sennò di mostra solo i file .doc) e va a cercarti dove hai messo il tuo file .java e aprilo. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se non sa come compilarlo, dubito che capisca cosa ci sia scritto Per l'utente cerca su google come compilare un file java se vuoi eseguire quel sorgente (ovviamente se tutto il programma è contenuto in quel file) ps. se vuoi leggere il sorgente puoi aprirlo anche con blocco note di windows, quindi tasto destro del mouse sopra il file e apri con blocco note
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
re
ma io vorrei eseguirlo non aprirlo e leggere il conteuto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq la procedura è:
Per rendere più visuale la cosa (nel caso tu non sia pratico di comandi da prompt dei comandi) puoi installare un ambiente di sviluppo come NetBeans o Eclipse (io preferisco il primo ma è questione di gusti o abitudini). Con essi, entrambi gratuiti, puoi aprire il sorgente e chiedere la compilazione (Build) ed esecuzione (Run) senza dover mettere mano ad una console/prompt dei comandi Cmq ci sono mille variabili che possono renderti difficile o impossibile la cosa se non hai conoscenze di java:
Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.