|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
HTML/Crypted.Gen
Dunque, scaricando file musicali da un determinato sito,sempre lo stesso, da questa mattina Avira Antivir ha cominciato a rivelare la presenza di HTML/Crypted.Gen e a chiedermi cosa volevo fare.
Considerando che ho scaricato senza segnalazioni fino a ieri sera all'una ... ho semplicmente detto di ignorare e continuare. Successiva scansione del sistema non rivela alcuna infezione, ma puntualmente appena mi accingo a scaricare un nuovo file si presenta l'avviso .. e puntualmente io lo ignoro ![]() Ora, a parte la stranezza della cosa in se, e consdeando che i file mi servono, e formattare dopo averli recuperati tutti non mi costa nulla .. la domanda e' : un file .flac non puo' contenere materiale infetto, vero? Voglio dire.. se finiti i download spostassi tutti i flac su di un hd esterno, formattassi e poi li rimettessi non ci sarebbero rischi , giusto? (E tra l'altro .. perche' ha cominciato a rivelarlo all'improvviso, contina a rompere con sta storia, ma poi in scansione non troa infezioni anche se avro' ignorato l'avviso almeno 20 volte?) Grazie.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
|
http://www.avira.com/it/threats/sect...ypted.gen.html
Per quanto riguarda i file flac, si possono errere infetti, come qualsiasi altro tipo di file... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma so cosa e' quella puttanata li.. o per meglio duire,, avevo gia letto.
E' che non l'ho mai presa sono tutti false segnalazione che onetsamente mi stan rompendo le palle.. Per quanto riguarda i flac invece DUBITo fortemente che possanoe ssere infetti essendo codifiche musicali..
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ci combini un .exe risulta un .exe.
E comunque si noterebbe aprendolo con qualunque programma.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.