Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 16:32   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Hard disk Toshiba: non si legge!

Un mio amico mi ha lasciato un toshiba da formattare ma prima dovrei riuscire a salvare dei dati sul computer. Ho provato a smontare l'hard disk e collegarlo ad un box esterno per hdd portatili e l'ho collegato al mio pc ma non lo rileva. O meglio lo rileva ma non come disco e non riesco ad entrarci. Ora sto provando a collegarlo direttamente al pc fisso, montato dentro al posto di un mio hard disk dati. Windows seven però all'avvio si blocca sul simbolo di windows dopo che i 4 colori si sono formati. Si blocca li e non si muove. Con ubuntu live niente di niente.

Cosa mi consigliate?

GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:03   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Probabilmente il disco ha qualche problema di funzionamento , per quello windows si blocca . Dovresti provare ad utilizzare qualche programma di recupero dati per tentare di recuperare i dati dal disco come ad esempio Easy recovery o getdataback .
Per tentare di accedere al disco senza avviare windows perche si blocca , puoi utiilizzare un cd di boot di linux , o il cd di Hiren's boot cd , e vedi se tramite cd di boot riesci a vedere il disco e a recuperare i dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:27   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ho avviato ubuntu live 9.10 sul portatile in questione con il suo hard disk malfunzionante montato. Sotto Computer non c'è niente a parte Filesystem. Non mi rileva altro. Come posso fare a recuperare i dati se nemmeno me lo rileva?

Consigli?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
Old 21-09-2010, 17:39   #4
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

L'ho rimonatato con box esterno e non riesco ad accedere ma succede una cosa stranissima: in computer compaiono 2 dischi G ed H. G pare abbia 100 GB (l'hd rotto ne ha 200) mentre a H non ci si può accedere e non da le dimensioni. La cosa stranissima è che se entro in G dentro c'è una cartella NUOVO con dentro una cartella audio_ts e video_ts come se fosse un dvd. Come è possibile?
Old 21-09-2010, 17:55   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Dunque ho parlato con il proprietario e ho capito che quelle cartelle sono un film che lui aveva sull'hard disk. A questo punto mi viene da pensare che l'hard disk fosse diviso in 2 partizioni. Io riesco ad accedere in quella dove c'era il film mentre l'altra (quella dove sono i dati da salvare) è l'unità H dove non riesco ad accedere. Il proprietario non mi ha saputo confermare se il computer fosse diviso in 2 partizioni.

Ora il problema è: c'è un modo per riuscire ad accedere a questa parte H?
Se mi consigliate un programma gratuito magari segnalatemi anche un link perchè dei 2 consigliatemi fino ad adesso non ho trovato nulla gratuito.
Old 22-09-2010, 13:57   #6
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

help
Old 23-09-2010, 10:45   #7
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Beh torno a ripeterlo, HW non è più quello di una volta. Un tempo avrei ricevuto molto aiuto, adesso quasi zero, nessuno che ti caga. Dovrò trovare altro...
Old 23-09-2010, 16:20   #8
alecomputer
Senior Member

L' unico programma gratuito che funziona abbastanza bene e testdisk e photorec .
questo e il link : http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

I programmi a pagamento che ti ho consigliato sono molto efficaci , magari prima di comprarli puoi provare la demo , che almeno ti permette di vedere i file che si possono recuperare .

I programmi di recupero dati , funzionano in modo che se anche windows o linux non vede il disco , i programmi di recupero dati riescono a vedere il disco e quindi a recuperare i dati .
Per visualizzare il disco devi prima avviare il programma di recupero dati e poi con le sue funzioni riesci a vedere il disco .
Old 23-09-2010, 16:30   #9
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Lo sto usando da circa 3 ore. L'ho dovuto anche riavviare un paio di volte perchè sembrava bloccato. Adesso è di nuovo fermo da oltre un'ora su:

77/24321: 00%
read error at 76/254/63 <lba=1237004>

L'hardk disk fa dei rumorini tipo ferretta che gratta e ogni tanto fa qualche bip.

EDIT: si è mosso adesso su 78/24321 ma di questo passo terminerebbe fra 4-5 giorni credo...

Che dite?
Old 23-09-2010, 16:37   #10
alecomputer
Senior Member

Se photorec non riesce a recuperarti i dati , significa che il disco e messo molto male . Probabilmnte anche gli altri programmi di recupero ci metteranno molto tempo nella scansione del disco alla ricerca dei file .
E comunque normale che il programma impieghi molto tempo nella scansione , sopratutto se il disco ha problemi seri di funzionamento , a volte puo impiegarci anche qualche giorno per una scansione completa .
Se vuoi , prova ad utilizzare altri programmi di recupero dati magari sono un po piu veloci .
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian