|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
installazione win xp su disco western digital serial ata
Salve a tutti,
ho un vecchio pc (pentium 4, scheda made asrock 775v88) nel quale l'hard disk si è letteralmente cotto! (maxtor ATA 80 gb). Ho comprato un WD 250gb S-ATA, devo quindi montarlo fisicamente e poi installarci sopra Win Xp. Incorrerò nel fatidico problema dei Driver S-ATA??? Grazie Mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se hai scaricato tutto ci deve essere anche l'eseguibile per creare il floppy con i driver necessari
se non ne sei in possesso: http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=775V88&o=XP è il penultimo della lista
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto leggendo "milioni" di thread a riguardo. C'è chi dice che con il disco di win xp sp2 (io ce l'ho originale), non serve il floppy...perchè win xp2 sp2 dovrebbe aver il driver.
Comunque, se io scarico quel file che mi hai indicato, viene installato un programmino che mi permette di creare i driver su floppy? te lo chiedo perchè sono in treno e sto scrivendo da un macbook pro...non ho windows sotto le mani!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il file in questione ti crea il floppy per poter installare i driver sata quando richiesto durante l'installazione del SO
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
AIUTOOO!!!!
allora io ora ho il floppy...ma da bios è un disastro...non mi riconosce l'hard disk SATA e non mi fa nemmeno più partire l'installazione di winxp da boot cd/dvd....cosa succede??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Continua a darmi:
" Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" ma non è possibile!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora, il BOOT è ripartito...ma non mi vede il SATA il BIOS!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
HO RISOLTO!!!!
Quello s*****o che mi ha venduto l'hard disk me l'ha venduto come SATA, invece è un SATA II; quindi ho messo il jumper nel ponticello 5 e 6 e ora tutto funziona!!! Spero serva a qualcuno!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'emergenza aguzza l'ingegno...
![]() alla fine ci sei riuscito, bravo.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.