Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2010, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...011_33780.html

Il mercato dei tablet PC si sta facendo sempre più interessante e anche Motorola ha fatto sapere che sarà della partita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:34   #2
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Viste tutte queste prossime uscite (sulla carta), verso la fine del 2011 sarà il momento di poter acquistare un tablet, sperando che i vari produttori non seguano la strada di samsung
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:43   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
quasi quasi ne presento uno anch'io...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:44   #4
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
Sta sitauzione mi ricorda tanto l'uscita del primo EEE di Asus: critiche da tutte le parti, a dir la verità anche fondate, dato l'hardware e il software anacronistici. Tempo qualche trimestre ed il mercato dei netbook ha fatto pari con quello dei notebook.

E' molto probabile che l'iPad faccia la fine dell'EEE.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:47   #5
fpg_87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 375
Spero che prendano piede gli ibridi tipo quello del Lenovo... x86 e proci Arm sulla stessa macchina, a seconda delle necessità!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:54   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18045
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Sta sitauzione mi ricorda tanto l'uscita del primo EEE di Asus: critiche da tutte le parti, a dir la verità anche fondate, dato l'hardware e il software anacronistici. Tempo qualche trimestre ed il mercato dei netbook ha fatto pari con quello dei notebook.

E' molto probabile che l'iPad faccia la fine dell'EEE.
la differenza più grande tra ipad e il primo eee è il prezzo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:04   #7
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3988
la differenza è che ipad è "leggermente" più innovativo in confronto all'EEE, anche in rapporto alla data di lancio e l'esperienza utente offerta. Normalmente un netbook viene utilzzato per mail e internet, bene ipad lo fa molto meglio di un netbook, niente ventole, velocissimo, software versatile e leggrissimo, niente antivirus. form factor molto più comodo di un netbook per fruire di contenuti.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:34   #8
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
L'iPad non è "innovativo" per il form factor che esiste da miliardi di secoli. L'iPad è un iPod Touch/iPhone più grande del solito, che quindi si porta dietro l'esperienza utente maturata dai iPod e iPhone.

TUTTI hanno sparato sull'EEE di asus al momento dell'uscita e ancora molti continuano a premere sulla "scomodità" dei netbook. Eppure ne vendono a palate di cloni dell'EEE. Succederà più o meno la stessa cosa per i Tablet credo.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:08   #9
NemesiAlata
Member
 
L'Avatar di NemesiAlata
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 155
Mi pare chiaro che ora come ora il mercato dei tablet rappresenterà il segmento di mercato su cui le aziende che si occupano di pezzi di ferro e sistemi investiranno nei prossimi 2/3 anni almeno per il mercato consumer... i segnali sono forti a partire da nokia che prima stringe accordi con intel per una piattaforma comune di sviluppo table cambia addirittura amministratore delegato segno che sente il fiato sul collo... fino ad arrivare a tutte le società che producono portatili o smart phone... la richiesta e' forte anche perche' l'utente comune si è stancato di avere il calore di una friggitrice sulle palle quando imbraccia un portatile sul divano avendo al contempo un'esperieza di navigazione/utilizzo mediocre.
L'ipad (da cui tutti traggono per cosi' dire ispirazione ) ha il pregio di essere tutto ciò. con 600 grammi di peso ed interfaccia utente a prova di bambino assolve con una velocità notevole ed un'autonomia ap rova di bomba (9 ore) ad i compiti dell'untente medio: navigare su internet, spedire email, disegnare, e giocare (ovvimanete se non si è hardcore gamers.. ma i numeri delle vendite della console nintendo parlano chiaro, megliolucrare sul casual gaming)
Ora io sono un anti apple per definizione, ma devo dire che sui device mobili attualmente sono i numeri 1 punto e basta. Lo studio dei materiali costruttivi, l'organizzazione dell'app store ma soprattutto lo IOS sono impareggiabili.

Chi ha avuto al possibilità di dare un'occhiata all'SDk di questo piccolo unix si rende conto di come tutto sia studiato per contenere l'accesso alle risorse dei device. Le regole sono molto rigide e formali ma lo strumento di sviluppo ti lascia comunque la libertà di fare ciò che vuoi, anche se poi se ne pagano le conseguenze. Vi faccio un esempio banale. Se nella mia app decido di utilizzare un alto quantitativo di memoria, il gps e il 3g contemporaneamente e non le rilascio in caso di swich multitasching lo IOS arriverà a killare il mio processo perchè la priorità sui questi deivice è l'usabilità del device e NON l'esecuzione di codice scritto molto male. Insomma una filosofia chiusa e molto anni 80, che però nel mondo dei table paga e tra la'trlo li rende davvero sicuri ( la notizia di troian russi per Android e di qualche giorno fa)...




NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:55   #10
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3302
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
la differenza è che ipad è "leggermente" più innovativo in confronto all'EEE,
L'iPad non è molto innovativo dato che i tablet esistono da anni. E' solo un ipod touch ingrandito abbastanza da poter essere usato come tablet. Non hanno nemmeno aggiunto una porta usb o una videocamera. L'unica vera differenza che ne ha decretato il successo è stato l'uso di un OS da smartphone.
Invece l'eee fu innovativo perché prima nessuno aveva mai fatto un portatile così piccolo e allo stesso tempo economico. Gli altri mini-portatili del passato (es. certi Sony) costavano una follia.

Quote:
Normalmente un netbook viene utilzzato per mail e internet, bene ipad lo fa molto meglio di un netbook,
Molto opinabile. Scrivere su una tastiera fisica è sicuramente più comodo di una touch. Inoltre la tastiera dei netbook è completa di tasti funzioni, tasti scorciatoia, tasti numerici etc. sempre in vista senza dover switchare. E la tastiera non occupa metà dello schermo quando viene usata.
Anche per internet è meglio il netbook. L'iPad è molto veloce (anche se un netbook con atom dual core e ion2 non è certo lento) ma sul netbook puoi installare browser come Firefox e Chrome con tutte le loro utili estensioni. Prova a navigare con o senza Ad Block Plus (e no, non tutte le pubblicità sono in Flash). E di estensioni ce ne sono molte altre. Poi con l'iPad c'è il problema di Flash. Certi siti sono fatti con animazioni flash in tutto o in parte e con l'iPad non riesci a entrare o a usufruire di tutto il sito...

Il vero vantaggio dell'iPad è la comodità di App Store. Video, mp3, e-books e apps a portata di mano. Tutte cose che puoi fare anche con un netbook ma li devi cercare in giro per internet.

Quote:
form factor molto più comodo di un netbook per fruire di contenuti.
Anche questo è discutibile. Preferisco un netbook da appoggiare sul tavolo o sulle gambe che tenere in mano per ore un tablet da 700 gr. Ho provato l'iPad ma dopo un po' è stancante tenerlo in mano e il supporto per iPad non è certo comodo sulle gambe.

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
L'iPad non è "innovativo" per il form factor che esiste da miliardi di secoli. L'iPad è un iPod Touch/iPhone più grande del solito, che quindi si porta dietro l'esperienza utente maturata dai iPod e iPhone.

TUTTI hanno sparato sull'EEE di asus al momento dell'uscita e ancora molti continuano a premere sulla "scomodità" dei netbook. Eppure ne vendono a palate di cloni dell'EEE. Succederà più o meno la stessa cosa per i Tablet credo.
Quoto.

Ultima modifica di Alfhw : 20-09-2010 alle 14:17.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:58   #11
Eroes78
Member
 
L'Avatar di Eroes78
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 104
Tablet non iPad + Androidino 3.0 = potenziale acquisto da parte mia!
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 02:33   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
se lo sparano sul mercato ad un prezzo superiore dell'iPad come ha fatto la Samsung possono anche tenerselo .

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1