Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 00:21   #1
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
voglio spendere meno SIGH!

ho attivato libero absolute adsl ormai 3 anni fà e spendo 50 al mese a BIMESTRE solo per internet e fin qui va bene..... inoltre mi sembra strano in quanto ORA la stessa absolute adsl viene venduta a 30 euro / mese 60 bimestre.
il mio problema è questo, internet 50 euro al mese solo che si aggiungono i costi delle telefonate ai fissi (scatto 15 centesimi) e ai cellulari (scatto 15 centesimi + 19 cent

per un totale di 50 / 70 euro di chiamate che si aggiungono al costo fisso dell'adsl.

c'è modo di risparmiare sti soldi in chiamate? potrei passare a tuttoincluso così da avere le telefonate ai fissi illimitate (senza scatto alla risposta , durata illimitata) solo che io non telefono quasi mai e non so se le telefonate siano rivolte più ai fissi o più ai cellulari.

se passo a tiscali.... i prezzi si equivalgono...... se torno a telecom (alice) ????

ho un numero fisso datomi da infostrada, esiste la portabilità? o esiste solo per i numeri fissi telecom?

se volessi comprare un telefono abilitato skype? potrei portare il mio numero fisso vodafone su skype? non credo...

e se tagliassi le mani a chi sta tutto il giorno al telefono?????
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:47   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
al momento pago 50 ero/mese + chiamate ai cellulari con telecom 20 mega e schifosa fonia in voip, non riesci a controllare dalla bolletta quanto spendi verso cellulari e quanto verso fissi?
in caso fatti inviare il tabulato delle telefonate, così riesci a capire verso quale operatore fai le chiamate verso cellulari, e in caso sia sempre(o spesso) lo stesso e magari hai un cellulare con quell'operatore ti fai un piano con il cellulare e potresti risparmiare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:58   #3
asmard
Bannato

ci avevo pensato solo che in famiglia per lavoro chiamano un pò tutti gli operatori di cellulari, potrei passare un cellulare a wind con 9 euro mensili ti danno 120 minuti di chiamate verso chi vuoi. l'unico problema e che con 60 euro di sovraprezzo nella bolletta internet, i 9 euro /120 minuti che offre la wind se li mangiano in 1 giorno!
l'unica soluzione SECONDO ME è passare a tutto incluso, chiamare esclusivamente i numeri fissi e i cellulari quando non è proprio indispensabile.
Old 20-09-2010, 01:41   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
il costo del cambio piano infostrada è di €40

oppure passi a tiscali tutto incluso, hai un'adsl 10mega/1mega, per un anno paghi solo €26,60 al mese e, oltre a chiamate illimitate verso rete fissa, hai 30 minuti al mese di chiamate gratis verso i cellulari
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

oppure a tiscali tutto incluso light e per un anno paghi solo €19,95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

e per le chiamate attivi un'offerta ricaricabile senza obblighi come questa
http://www.tim.it/consumer/o107695/tariffa.do

€29 x 500 min verso tutti
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 02:36   #5
asmard
Bannato

in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione!
Old 20-09-2010, 08:45   #6
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione!
passa a teletu
sicuro che con tiscali non risparmi qualcosa? Hai mai provato a tenere solo l'adsl e usare la fonia voip?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:32   #7
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
passa a teletu
spero capisca che non sei serio
Old 20-09-2010, 14:06   #8
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
spero capisca che non sei serio
Old 20-09-2010, 15:09   #9
asmard
Bannato

il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco?????????????

devo valutare il costo di tiscali che a quanto mi dite sembra conveniente e poi ho anche il problema dell'adsl che una 8 mb mi va a 3,1 pur distanto 400 metri dalla centrale...

Ultima modifica di asmard : 20-09-2010 alle 15:13.
Old 20-09-2010, 15:13   #10
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco?????????????
mi sà di no..
Old 20-09-2010, 15:36   #11
lonewo|_f
Senior Member

25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s
Old 20-09-2010, 20:28   #12
asmard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s
se mi dai 70 euro provvedo a scrivere i dati della connessione
ho un modem alcatel speedtouch che al massimo mi dice l'ip, devo comprare a giorni un modem / router adsl2+ netgear
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian