Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 23:21   #1
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
voglio spendere meno SIGH!

ho attivato libero absolute adsl ormai 3 anni fà e spendo 50 al mese a BIMESTRE solo per internet e fin qui va bene..... inoltre mi sembra strano in quanto ORA la stessa absolute adsl viene venduta a 30 euro / mese 60 bimestre.
il mio problema è questo, internet 50 euro al mese solo che si aggiungono i costi delle telefonate ai fissi (scatto 15 centesimi) e ai cellulari (scatto 15 centesimi + 19 cent

per un totale di 50 / 70 euro di chiamate che si aggiungono al costo fisso dell'adsl.

c'è modo di risparmiare sti soldi in chiamate? potrei passare a tuttoincluso così da avere le telefonate ai fissi illimitate (senza scatto alla risposta , durata illimitata) solo che io non telefono quasi mai e non so se le telefonate siano rivolte più ai fissi o più ai cellulari.

se passo a tiscali.... i prezzi si equivalgono...... se torno a telecom (alice) ????

ho un numero fisso datomi da infostrada, esiste la portabilità? o esiste solo per i numeri fissi telecom?

se volessi comprare un telefono abilitato skype? potrei portare il mio numero fisso vodafone su skype? non credo...

e se tagliassi le mani a chi sta tutto il giorno al telefono?????
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:47   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
al momento pago 50 ero/mese + chiamate ai cellulari con telecom 20 mega e schifosa fonia in voip, non riesci a controllare dalla bolletta quanto spendi verso cellulari e quanto verso fissi?
in caso fatti inviare il tabulato delle telefonate, così riesci a capire verso quale operatore fai le chiamate verso cellulari, e in caso sia sempre(o spesso) lo stesso e magari hai un cellulare con quell'operatore ti fai un piano con il cellulare e potresti risparmiare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:58   #3
asmard
Bannato

ci avevo pensato solo che in famiglia per lavoro chiamano un pò tutti gli operatori di cellulari, potrei passare un cellulare a wind con 9 euro mensili ti danno 120 minuti di chiamate verso chi vuoi. l'unico problema e che con 60 euro di sovraprezzo nella bolletta internet, i 9 euro /120 minuti che offre la wind se li mangiano in 1 giorno!
l'unica soluzione SECONDO ME è passare a tutto incluso, chiamare esclusivamente i numeri fissi e i cellulari quando non è proprio indispensabile.
Old 20-09-2010, 00:41   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
il costo del cambio piano infostrada è di €40

oppure passi a tiscali tutto incluso, hai un'adsl 10mega/1mega, per un anno paghi solo €26,60 al mese e, oltre a chiamate illimitate verso rete fissa, hai 30 minuti al mese di chiamate gratis verso i cellulari
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

oppure a tiscali tutto incluso light e per un anno paghi solo €19,95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

e per le chiamate attivi un'offerta ricaricabile senza obblighi come questa
http://www.tim.it/consumer/o107695/tariffa.do

€29 x 500 min verso tutti
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 01:36   #5
asmard
Bannato

in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione!
Old 20-09-2010, 07:45   #6
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione!
passa a teletu
sicuro che con tiscali non risparmi qualcosa? Hai mai provato a tenere solo l'adsl e usare la fonia voip?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:32   #7
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
passa a teletu
spero capisca che non sei serio
Old 20-09-2010, 13:06   #8
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
spero capisca che non sei serio
Old 20-09-2010, 14:09   #9
asmard
Bannato

il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco?????????????

devo valutare il costo di tiscali che a quanto mi dite sembra conveniente e poi ho anche il problema dell'adsl che una 8 mb mi va a 3,1 pur distanto 400 metri dalla centrale...

Ultima modifica di asmard : 20-09-2010 alle 14:13.
Old 20-09-2010, 14:13   #10
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco?????????????
mi sà di no..
Old 20-09-2010, 14:36   #11
lonewo|_f
Senior Member

25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s
Old 20-09-2010, 19:28   #12
asmard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s
se mi dai 70 euro provvedo a scrivere i dati della connessione
ho un modem alcatel speedtouch che al massimo mi dice l'ip, devo comprare a giorni un modem / router adsl2+ netgear
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian