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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 19-09-2010, 20:12   #1
rmarango
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PS3 e giochi multiplayer fps con il move.

Il dubbio mi e' sorto spontaneamente vedendo questo video di Killzone 3 con il move:

http://www.youtube.com/watch?v=m-hjmku8HCM

Secondo me e' fortemente auspicabile che i giocatori con il move siano separati da quelli con controller tradizionale.

Tra l'altro il gioco tarato su un controller con mira facile "mouse like" (come dice nel video senza ausilii autoaim) in single player rischia di finire molto prima che non giocato con il pad dove a volte si introducono anche dei rallentamenti fittizi per aiutare il giocatore.
Per cui si aprono problematiche architetturali anche sul single, ovvero attorno a quale controller lo costruisco il gioco , move o pad tradizionale ?

O magari faccio due versioni con annessi e connessi costi di sviluppo aggiuntivi ?

p.s. Effettivamente nella parte 2 del video si parla di "unfair advantage" ma sinceramente non ho capito bene come intendono risolvere la cosa (si parla di "lot of testing"), ma probabilmente si possono separare le due tipologie di giocatori a livello di server.
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"The Global Village is now a reality"

Ultima modifica di rmarango : 19-09-2010 alle 20:53.
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Old 19-09-2010, 21:15   #2
argez
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Il dubbio mi e' sorto spontaneamente vedendo questo video di Killzone 3 con il move:

http://www.youtube.com/watch?v=m-hjmku8HCM

Secondo me e' fortemente auspicabile che i giocatori con il move siano separati da quelli con controller tradizionale.

Tra l'altro il gioco tarato su un controller con mira facile "mouse like" (come dice nel video senza ausilii autoaim) in single player rischia di finire molto prima che non giocato con il pad dove a volte si introducono anche dei rallentamenti fittizi per aiutare il giocatore.
Per cui si aprono problematiche architetturali anche sul single, ovvero attorno a quale controller lo costruisco il gioco , move o pad tradizionale ?

O magari faccio due versioni con annessi e connessi costi di sviluppo aggiuntivi ?

p.s. Effettivamente nella parte 2 del video si parla di "unfair advantage" ma sinceramente non ho capito bene come intendono risolvere la cosa (si parla di "lot of testing"), ma probabilmente si possono separare le due tipologie di giocatori a livello di server.
Boh a me è sembrato di vedere un sacco di lag sui comandi e non vedo come sia usabile in una partita multi(se resta così).
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Old 19-09-2010, 21:34   #3
rmarango
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Boh a me è sembrato di vedere un sacco di lag sui comandi e non vedo come sia usabile in una partita multi(se resta così).
Nel video che ho postato sopra pero' non vedo tutto sto lag...anzi sembra piuttosto reattivo (il tizio dice "you can quickly turn around") per cui credo dipenda anche dai settaggi sulla sensibilita' come dice il tizio del video che sono personalizzabili a piacere.
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Ultima modifica di rmarango : 19-09-2010 alle 21:37.
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Old 19-09-2010, 21:58   #4
[?]
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Guarda al minuto 1.10 il fucile si muove mezz'ora dopo che lui muove il controller.... se è questa la famosa reattivita' del Move siamo apposto... fa cacare come il Wii.
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Old 19-09-2010, 22:58   #5
DonCry
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Oltre all'input lag (che bisogna verificare) ci sono altre cose che mi convincono poco nell'utilizzo del move con gli sparatutto...

guardando i video di kz3 giocato con il move, il fatto che bisogna spostare il cursore all'estremità dello schermo per potersi girare lo trovo davvero scomodo.

Non è come il mouse dove la visuale è sempre centrata e quindi si mira e ci si muove con un unico movimento fluido, bensi bisogna prima spostare la telecamera per "inquadrare" la scena o semplicemente inquadrare dove vogliamo andare, e poi successivamente mirare il bersaglio da colpire...senza contare che (almeno dai video che ho visto io) non hanno mai fatto vedere il sistema di copertura...

Alla luce di questo non vedo come possa avere un vantaggio cosi ampio sul pad, sicuramente l'avrà in precisione nella mira, ma dai primi video la gestione telecamera/mira col move sembra abbastanza macchinosa, vedremo.
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Old 19-09-2010, 23:00   #6
Luiprando
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Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del sistema... È 1000 volte megliore della Wii in tutto e per tutto... Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale!
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MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
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Old 20-09-2010, 11:17   #7
argez
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Nel video che ho postato sopra pero' non vedo tutto sto lag...anzi sembra piuttosto reattivo (il tizio dice "you can quickly turn around") per cui credo dipenda anche dai settaggi sulla sensibilita' come dice il tizio del video che sono personalizzabili a piacere.
Guardati il video da 1:12 a 1:20...
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Old 20-09-2010, 11:24   #8
albert75
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Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del sistema... È 1000 volte megliore della Wii in tutto e per tutto... Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale!
SCUSAMI prendendo la confezione da 59€ con la telecamera piu un joy esce anche il gioco del ping pong che dici te?
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Old 20-09-2010, 11:29   #9
torgianf
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Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del sistema... È 1000 volte megliore della Wii in tutto e per tutto... Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale!
provalo con kung fu rider

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SCUSAMI prendendo la confezione da 59€ con la telecamera piu un joy esce anche il gioco del ping pong che dici te?
escono varie demo, tra cui sport challenge che di giocabili ha il freesbe e il ping pong
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Old 20-09-2010, 11:39   #10
Necroticism
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guardando i video di kz3 giocato con il move, il fatto che bisogna spostare il cursore all'estremità dello schermo per potersi girare lo trovo davvero scomodo.
Questa però è solo una questione di impostazioni. Basta restringere la dead zone in modo da far muovere la visuale non appena il cursore si sposta dal centro dello schermo per ottenere un controllo quasi in stile mouse (in teoria si potrebbe agganciare la telecamera al movimento del cursore al 100% ma non penso lo faranno perchè il minimo tremolio della mano farebbe muovere la visuale).

Riguardo alla gestione del multi, io non credo separeranno i due sistemi di controllo. Piuttosto cercheranno di compensare in qualche maniera, non rischieranno di dividere la community con conseguente perdita di giocatori...
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
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Old 20-09-2010, 11:46   #11
albert75
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OGGI la vado a prendere praticamente con 59€ avro' una nintendo wii..giusto? i giochi saranno all altezza della wii? come precisione dei movimenti dite che sara' paragonabile?
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Old 20-09-2010, 12:40   #12
Gemini77
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FPS con Move/Wii ... per esperienza non riuscirò mai a giocarci.

Da mancino,

- se punto con la mano destra e muovo il personaggio con la sinistra, non ho precisione.

- se punto con la mano sinistra e muovo il personaggio con la destra, ho precisione, ma non ho abbastanza reattività per spostare il personaggio (visto che lo faccio sempre con la sx)

fortuna che in KZ3 il Move sarà opzionale
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Old 20-09-2010, 12:42   #13
Luiprando
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OGGI la vado a prendere praticamente con 59€ avro' una nintendo wii..giusto? i giochi saranno all altezza della wii? come precisione dei movimenti dite che sara' paragonabile?
Non c'è paragone il move è di gran lunga più preciso!
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Old 20-09-2010, 13:10   #14
albert75
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vabbe dai raga se si vuole giocare si sta al pc!! la move si prende per i giochini carini e simpatici tipo gli sport il ping pong tennis etc etc..per i giochi come killzone ci vuole il joy!
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Old 20-09-2010, 14:15   #15
Alex-RM
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Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del sistema... È 1000 volte megliore della Wii in tutto e per tutto... Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale!
Mi hanno regalato il move e ho preso anch'io sport champions un paio di giorni ...non posso far altro che quotare.
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Old 20-09-2010, 14:48   #16
Ork
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ma per giocare in 2 con il move a sport champ servono 4 move?? e sticazzi..
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Old 20-09-2010, 15:40   #17
Alex-RM
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Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ma per giocare in 2 con il move a sport champ servono 4 move?? e sticazzi..
??

Ne bastano 2.
A bocce e disc golf invece si può usare sempre lo stesso, anche in 2.
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Old 20-09-2010, 16:05   #18
alexxx19
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ma al di fuori del pack (move + camera) ho visto un altro aggeggio, sembra una specie di gamepad fatto diversamente...confermate?

è essenziale anche questo o se ne può fare a meno?
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Old 20-09-2010, 20:12   #19
rmarango
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Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ma al di fuori del pack (move + camera) ho visto un altro aggeggio, sembra una specie di gamepad fatto diversamente...confermate?

è essenziale anche questo o se ne può fare a meno?
E' il subcontroller, detto anche "nunchuk" che e' molto utile proprio negli fps per muovere il proprio personaggio con la mano che non tiene il move.
Quest'ultimo serve per puntare e sparare analogamente al mouse, mentre l'altro e' per il movimento del personaggio.
Foto dei due oggetti :
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Ultima modifica di rmarango : 20-09-2010 alle 21:49.
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Old 20-09-2010, 20:18   #20
rmarango
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Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Oltre all'input lag (che bisogna verificare) ci sono altre cose che mi convincono poco nell'utilizzo del move con gli sparatutto...

guardando i video di kz3 giocato con il move, il fatto che bisogna spostare il cursore all'estremità dello schermo per potersi girare lo trovo davvero scomodo.

Non è come il mouse dove la visuale è sempre centrata e quindi si mira e ci si muove con un unico movimento fluido, bensi bisogna prima spostare la telecamera per "inquadrare" la scena o semplicemente inquadrare dove vogliamo andare, e poi successivamente mirare il bersaglio da colpire...senza contare che (almeno dai video che ho visto io) non hanno mai fatto vedere il sistema di copertura...

Alla luce di questo non vedo come possa avere un vantaggio cosi ampio sul pad, sicuramente l'avrà in precisione nella mira, ma dai primi video la gestione telecamera/mira col move sembra abbastanza macchinosa, vedremo.
Secondo me devi usare anche il subcontroller o "nunchuck" per avere un esperienza "mouse + keyboard like" negli fps.
E comunque e' prevista anche la copertura, mi sembra con il subcontroller e non con la gesture che serve a ricaricare o cambiare arma ad esempio.

p.s. Ho trovato un commento interessante sul confronto Dualshock/move su un forum di n4g.com riguardante la demo di Socom 4 che ripropone l'argomento del primo post sull'unfair advantage:
Also, reviewers who played the Socom 4 demo said that Move users beat the DS3 players, and that it was easy to pop out behind cover, take a few shots and kill someone who was behind a truck (shot in the legs/feet), something that would have taken longer to set up with a controller.
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Ultima modifica di rmarango : 20-09-2010 alle 21:16.
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