|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
PS3 e giochi multiplayer fps con il move.
Il dubbio mi e' sorto spontaneamente vedendo questo video di Killzone 3 con il move:
http://www.youtube.com/watch?v=m-hjmku8HCM Secondo me e' fortemente auspicabile che i giocatori con il move siano separati da quelli con controller tradizionale. Tra l'altro il gioco tarato su un controller con mira facile "mouse like" (come dice nel video senza ausilii autoaim) in single player rischia di finire molto prima che non giocato con il pad dove a volte si introducono anche dei rallentamenti fittizi per aiutare il giocatore. Per cui si aprono problematiche architetturali anche sul single, ovvero attorno a quale controller lo costruisco il gioco , move o pad tradizionale ? O magari faccio due versioni con annessi e connessi costi di sviluppo aggiuntivi ? p.s. Effettivamente nella parte 2 del video si parla di "unfair advantage" ma sinceramente non ho capito bene come intendono risolvere la cosa (si parla di "lot of testing"), ma probabilmente si possono separare le due tipologie di giocatori a livello di server.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 19-09-2010 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nel video che ho postato sopra pero' non vedo tutto sto lag...anzi sembra piuttosto reattivo (il tizio dice "you can quickly turn around") per cui credo dipenda anche dai settaggi sulla sensibilita' come dice il tizio del video che sono personalizzabili a piacere.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 19-09-2010 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Guarda al minuto 1.10 il fucile si muove mezz'ora dopo che lui muove il controller.... se è questa la famosa reattivita' del Move siamo apposto... fa cacare come il Wii.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Oltre all'input lag (che bisogna verificare) ci sono altre cose che mi convincono poco nell'utilizzo del move con gli sparatutto...
guardando i video di kz3 giocato con il move, il fatto che bisogna spostare il cursore all'estremità dello schermo per potersi girare lo trovo davvero scomodo. Non è come il mouse dove la visuale è sempre centrata e quindi si mira e ci si muove con un unico movimento fluido, bensi bisogna prima spostare la telecamera per "inquadrare" la scena o semplicemente inquadrare dove vogliamo andare, e poi successivamente mirare il bersaglio da colpire...senza contare che (almeno dai video che ho visto io) non hanno mai fatto vedere il sistema di copertura... Alla luce di questo non vedo come possa avere un vantaggio cosi ampio sul pad, sicuramente l'avrà in precisione nella mira, ma dai primi video la gestione telecamera/mira col move sembra abbastanza macchinosa, vedremo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del sistema... È 1000 volte megliore della Wii in tutto e per tutto... Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale!
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
SCUSAMI prendendo la confezione da 59€ con la telecamera piu un joy esce anche il gioco del ping pong che dici te?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
escono varie demo, tra cui sport challenge che di giocabili ha il freesbe e il ping pong |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Riguardo alla gestione del multi, io non credo separeranno i due sistemi di controllo. Piuttosto cercheranno di compensare in qualche maniera, non rischieranno di dividere la community con conseguente perdita di giocatori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OGGI la vado a prendere praticamente con 59€ avro' una nintendo wii..giusto? i giochi saranno all altezza della wii? come precisione dei movimenti dite che sara' paragonabile?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
FPS con Move/Wii ... per esperienza non riuscirò mai a giocarci.
Da mancino, - se punto con la mano destra e muovo il personaggio con la sinistra, non ho precisione. - se punto con la mano sinistra e muovo il personaggio con la destra, ho precisione, ma non ho abbastanza reattività per spostare il personaggio (visto che lo faccio sempre con la sx) fortuna che in KZ3 il Move sarà opzionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Non c'è paragone il move è di gran lunga più preciso!
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vabbe dai raga se si vuole giocare si sta al pc!! la move si prende per i giochini carini e simpatici tipo gli sport il ping pong tennis etc etc..per i giochi come killzone ci vuole il joy!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi hanno regalato il move e ho preso anch'io sport champions un paio di giorni ...non posso far altro che quotare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ma per giocare in 2 con il move a sport champ servono 4 move?? e sticazzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
ma al di fuori del pack (move + camera) ho visto un altro aggeggio, sembra una specie di gamepad fatto diversamente...confermate?
è essenziale anche questo o se ne può fare a meno?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quest'ultimo serve per puntare e sparare analogamente al mouse, mentre l'altro e' per il movimento del personaggio. Foto dei due oggetti : ![]()
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 20-09-2010 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque e' prevista anche la copertura, mi sembra con il subcontroller e non con la gesture che serve a ricaricare o cambiare arma ad esempio. p.s. Ho trovato un commento interessante sul confronto Dualshock/move su un forum di n4g.com riguardante la demo di Socom 4 che ripropone l'argomento del primo post sull'unfair advantage: Also, reviewers who played the Socom 4 demo said that Move users beat the DS3 players, and that it was easy to pop out behind cover, take a few shots and kill someone who was behind a truck (shot in the legs/feet), something that would have taken longer to set up with a controller.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 20-09-2010 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.