Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 15:03   #1
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Perdita pacchetti in wireless

Ciao a tutti, io da diversi anni ho il mio desktop che è collegato in wireless al router (HAMLET hrdsl512w) grazie ad una scheda wireless pci sempre della hamlet...
In tutti questi anni non ho mai avuto particolare problemi, ma da qualche tempo (precisamente penso da quando ho formattato il pc) ho notato che subisco delle micro-interruzioni della rete che non sono molto evidenti durante la navigazione, ma che mi fanno perdere la connessione se sto giocando online (cosa che faccio spesso )...
Provando a pingare al router ho notato che quasi 1/4 dei ping (o poco meno) non arrivano, e facendo un ping test ho dei risultati simili:

Magari la percentuale di dati persi può sembrare bassa, ma vi garantisco che perdo la connessione spessissimo quando gioco...
Di cosa può essere la colpa? A me varrebbe da dire hardware, ma il fatto che sia successo dopo la formattazione potrebbe volere dire software...
Grazie mille in anticipo
P.S. non so se sia rilevante, ma ho notato che quando mi collego per la prima volta alla rete il router sembra quasi che non mi dia un IP automaticamente, infatti non riesco a navigare finchè nelle impostazioni della rete metto un IP fisso...

Ultima modifica di Vandir : 18-09-2010 alle 15:43.
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:43   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Start
Esegui
Digita ----> cmd
Invio.
Sulla finistra dei comandi digita:

Prima
netsh int ip reset reset.log
Invio
Poi
netsh winsock reset
Invio

Riavvia e prova a riconfigurare come acquisizione automatica l'IP della scheda e vedi se prende l'IP assegnato, sempre se nel Router è abilitato il DHCP.
Old 18-09-2010, 21:31   #3
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Ho scoperto che c'era il DHCP disattivato, l'ho attivato e adesso il pc in wireless si collega senza dover configurare la scheda di rete...
Però in quanto a prestazioni la connessione è decisamente peggio di prima, nel pannello del DHCP c'erano diverse opzioni da configurare (tra cui uno Starting IP Address che all'inizio era 0.0.0.0 o qualcosa del genere, poi l'ho toccato ed è diventato un ip "normale" (192.168.1.220)), c'è qualcosa che devo fare in questo pannello per configurare bene la connessione?

EDIT: questo è un esempio di com'è messa la mia connessione anche dopo aver provato a rimettere tutto com'era:

Aiuto!

Ultima modifica di Vandir : 18-09-2010 alle 21:57.
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 22:05   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai eseguito i comandi sopradescritti?
Old 18-09-2010, 23:01   #5
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Si, prima ho eseguito i comandi e non è successo niente (non c'era linea, la scheda di rete era impostata su IP manuale ma non c'era un IP scritto)...
Comunque non so se il DHCP sia quello che mi serve, a me va bene dover impostare manualmente l'IP dato che ogni tanto uso programmi P2P, e poi mi sembra che non si sia risolto niente, quindi non mi sembra che faccia al caso mio...
Cosa dovrebbero fare quei comandi?
Ci sono altre impostazioni che potrei modificare nel router? Ho provato a cambiare canale di tramissione ma non cambia molto, ad esempio va bene che la trasmissione sia 802.11 b+g o devo mettere 802.11 g?
Scusa tutte le domande ma internet è la cosa più complicata dell'informatica per me, grazie per la pazienza
Old 18-09-2010, 23:31   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Resetti il Router
Configuri la scheda di rete del PC a lui collegata con acquisizione automatica dell'IP (dopo gli potrai dare l'IP che ti aggrada compreso il Gateway ed il DNS preferito che saranno tutti e 2 --->192.168.1.254)
Apri IE o altro Broswer di navigazione
digiti 192.168.1.254
Nome utente ---> admin
Password ---> hamlet
Run Wizard
Next
Next
Scegli GMT......................Rome...............
Next
Spunta PPPoE/PPPoA
Next
Username (quella che ti ha consegnato il gestore)
Password (quella che ti ha consegnato il gestore)
Connection Type (configuri PPPoE LLC per Telecom e Infostrada o PPPoA VC/MUX per Tiscali, Tele2)
Next
Next
Close
Vai nella sezione "Interface Setup/Wireless"
In "Channel ID" scegli "Europe"
In "Autentication Type" scegli "WPA-PSK2" a 128 bit e la configuri
Save
In "Advance Setup/NAT" puoi attivare il DMZ ed inserire nel DMZ Host IP Address l'IP della macchina che userai per il P2P
Save
Nella sezione ""Advance Setup/ADSL" scegli in ADSL Mode G-DMT
Save
Chiudi tutto
Old 19-09-2010, 00:03   #7
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Niente, tutto uguale...
Mi ero dimenticato di specificare che ho un altro pc collegato via ethernet al router che non ha gli stessi problemi, quindi secondo me la colpa dev'essere del wireless...
Potrebbe trattarsi di un problema hardware o è per forza un errore software? Ormai ho provato un pò tutte le opzioni di trasmissione wireless, ma senza risultato...
Old 19-09-2010, 00:07   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Il reset della gestione dell'IP te l'ho fatta fare la riprogrammazione del Router te l'ho fatta fare, proviamo a ripristinare la gestione WiFi dell'SO.

Apri Blocco note e incolli nella sua pagina le righe sottostanti:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e vedi se la WiFi funziona, se non hai risolto prova a cambiare ricevitore WiFi.
Old 19-09-2010, 00:34   #9
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Grazie mille per tutti i consigli, ma purtroppo ancora ho dei problemi...
Adesso proverò a cambiare ricevitore, sperando che sia quello...
Old 19-09-2010, 10:41   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
I valori sono buoni...è normale avere delle perdite in wireless, per come il protocollo funziona.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:38   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
I valori sono buoni...è normale avere delle perdite in wireless, per come il protocollo funziona.
Perchè il protocollo "802.11 b+g", che la WiFi del Router si è ripreso dopo il Reset, non è buono per il collegamento continuo senza disconnessioni?
Old 19-09-2010, 11:43   #12
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Perchè il protocollo "802.11 b+g", che la WiFi del Router si è ripreso dopo il Reset, non è buono per il collegamento continuo senza disconnessioni?
si che lo è, ma quelli registrati sono valori del tutto normali per il protocollo 802.11
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:01   #13
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Però io non avevo mai avuto questi problemi, stamattina ho provato a collegare il portatile di mia madre al wireless da camera mia questo va benissimo, test con 0% di loss e ping 17 (voto A)...
Mi sembra così strano
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian