Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 16:58   #1
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Condividere Connessione USB 3G con Switch da PC a xbox360, TV ecc... AIUTO!

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè non so più cosa fare per cercare di sistemare il mio problema.

Allora, ho una chiavetta USB Huawei E122 con abbonamento a connessione internet 3G. Installo il programmino e funziona tutto, mi connetto, sconnetto ecc... Dimenticavo... Uso WINDOWS XP

Al computer con la connessione internet tramite USB 3G vorrei collegare, la XBOX 360, il TV con funzione di contenuti internet (aggiornamento firmware e youtube) tramite un cavo LAN, la PSP ed un futuro protatile che dovrebbe arrivare a breve in WI-FI.

Per fare questo possiedo un ROUTER PRE-N WIRELESS della wireless che avevo già da qualche anno in casa a fare nulla... questo:
http://www.belkin.com/it/support/pro...pid=F5D8230ef4

Ho impostato gli INDIRIZZI IP per ogni perfiferica:
- Il ruouter di suo è 192.168.2.1
- Il PC nel quale è collegata la chiavetta 3G è 192.168.2.2 (LAN)
- La XBOX 360 e 192.168.2.3 (LAN)
- La TV LCD è 192.168.2.4 (LAN)
- La PSP è 192.168.2.5 (WI-FI)

Il SUBNET MASK l'ho lasciato così com'è a 255.255.255.0
così come il GATEWAY PREDEFINITO è rimasto 192.168.2.1
ed il DNS PRIMARIO e 192.168.2.1

Per facilitare la configurazione ho poi disattivao il FIREWALL di windows XP e il FIREWALL del router.

Così com'è configurato qui sopra ho provato a pingare ogni periferica, tutte le periferiche vengono trovate e pingate in modo perfetto (chiaramente la PSP in WI-FI ha un pò di lag) a parte la XBOX che non ne vuole sapere di essere pingata... Mah va beh...

Ho provato allora ed entrare nelle impostazioni di rete della TV LCD provando a fare una connessione alla rete con le impostazioni di cui sopra (manca il PROXY SERVER che ho lasciato su NO), il risultato è questo:
CONNESSIONE VIA CAVO: OK
CONNESSIONE LOCALE: OK
CONNESSIONE A INTERNET: NON RIUSCITO

provo allora con la XBOX360 a cercare di connetere la XBOX al PC, ed il risultato è questo:
RETE: CONNESSO
PC: NON RIUSCITO

Lo stesso dicasi con la PSP, provo a verificare la connessione WI-FI, fa il test ed il responso è che mi trova la rete, tutto bene, il SERVER PROXY non lo usa, ma mi dice:
CONNESSIONE INTERNET: FALLITA

Eppure se apro WINDOWS MEDIA PLAYER 11 per condividere i file su PC, audio, video, immagini, con la XBX360 e la TV, mi riconosce le due periferiche appena citate... però loro non vedono il PC (soprattutto la XBOX360).

Allora ho provato ad andare nelle connessioni di rete e condividere la connessione 3G... ma quando vado a condividere, succedono strani errori con il router che perde tutti gli IP e non riesco ad entrare nel menu di configurazione del router tramite un browser andando su 192.168.2.1 che sarebbe l'indirizzo del router.
Ho scoperto infatti che condividendo la connessione 3G la rete LAN viene configurata con un strano parametro 192.168.0.1 e basta, senza altri parametri...

Ho provato a cercare su internet qualcosa ma non ho trovato una soluzione precisa per il mio problema...

Riuscite a darmi una mano?

Se vi serve posso postare tutte le informazioni/screenshot che volete.
Fatemi sapere però, perchè sto impazzendo!!!!

Ciao

Ultima modifica di narnonet : 16-09-2010 alle 17:03.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:23   #2
fffff
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quello che vedi quando abiliti la condivisione della connessione non è strano (192.168.0.1) bensì è l'impostazione che windows vuole per fare quello che gli chiedi. Ora non ri resta che dare alla wan del tuo router un indirizzo congruo (192.168.0.254 per esempio) ed usare lui come gateway di tutto. A quel punto sulla lan puoi lasciare anche la classe 192.168.2.x e lasciare gli ip degli apparati così come sono. Anche se funzionasse tutto secondo me scordati di giocare con la xbox date le latenze a cui sono soggette le connessioni 3g.
fffff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:42   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da fffff Guarda i messaggi
Quello che vedi quando abiliti la condivisione della connessione non è strano (192.168.0.1) bensì è l'impostazione che windows vuole per fare quello che gli chiedi. Ora non ri resta che dare alla wan del tuo router un indirizzo congruo (192.168.0.254 per esempio) ed usare lui come gateway di tutto. A quel punto sulla lan puoi lasciare anche la classe 192.168.2.x e lasciare gli ip degli apparati così come sono. Anche se funzionasse tutto secondo me scordati di giocare con la xbox date le latenze a cui sono soggette le connessioni 3g.
Grazie della risposta...

Vedo cosa posso fare per tutto quello ce mi hai detto tu...
Per il giocare con la xbox so che le connessioni 3G hanno latenze alte, infatti quello che mi interessa è solo tenere aggiornata la XBOX 360 e i giochi con le pacth che escono.

Adesso vediamo dove mettere le mani per sto maledetto problema

Ciao
Old 16-09-2010, 17:44   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
...Anche se funzionasse tutto...
Rileggendo bene ho notato questo SE....

perchè non dovrebbe funzionare? Quali problemi potrebbero esserci?

Ciao
Old 16-09-2010, 17:51   #5
fffff
Senior Member

L'ho messo per scaramanzia Diciamo che io non l'ho mai condivisa con più di un apparato e quindi non ho mai messo un router in mezzo. Il discorso comunque non dovrebbe cambiare e quindi dovresti essere in grado di fare quello che ti serve, prova...
Old 16-09-2010, 17:53   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Eeehhhmm...

Non c'ho capito na cippa...

So solo che adesso avevo impostato il router come sopra e la connessione non condivisia.

Ora che ho condiviso la connessione l'indirizzo IP della LAN è passato in 198.162.0.1 con subnet mask 255.255.255.0 e DNS primario in 192.168.2.1.

Se provo con il browser ad andare su 192.168.2.1, o anche 198.162.0.1 mi dice che non riesce...

Mi spiegate passo passo cosa e dove mettere?

Ciao
Old 16-09-2010, 18:02   #7
fffff
Senior Member

1) dai al router sulla wan l'indirizzo 192.168.0.254, subnet 255.255.255.0, gateway e dns 192.168.0.1; sulla lan del router metti 192.168.2.254

2)condividi la connessione 3g, questo ti imposterà in automatico la lan del pc in 192.168.0.1

attacca l'xbox (configurata con ip 192.168.2.3 e gateway 192.168.2.254) o qualcos'altro alla lan del router e prova, non sono sicuro se devi mettere come dns sugli apparati (xbox, tv, etc...) 192.168.2.254 o 192.168.0.1, prova un pò tutti e due
Old 16-09-2010, 18:43   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

...

Fino qui è tutto giusto?

Ciao

Ultima modifica di narnonet : 16-09-2010 alle 19:56.
Old 16-09-2010, 19:06   #9
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

C'È NESSUNO?

Ciao
Old 16-09-2010, 19:58   #10
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

FATTO!!!

qui la soluzione:
http://www.pesabook.it/guide/355-con...come-fare.html

Al posto di 192.168.137.1 di windows vista ho messo 192.168.0.1 con gli altri indirizzi relativi...

La PSP si connette... la TV sembra di sì dice CONNESSIONE INTERNET OK, ma poi non aggiorna un fico secco... va beh!
La xbox no... come prima non riesce a trovare il PC

Ciao

Ultima modifica di narnonet : 16-09-2010 alle 20:01.
Old 16-09-2010, 20:05   #11
fffff
Senior Member

Bene che ti funziona, alla xbox non devi far fare "verifica connessione pc" ma "verifica connessione xbox live". La connessione pc serve per lo streaming dei contenuti audio e video residenti nel pc.
Old 16-09-2010, 20:20   #12
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

SI si fatto...

Ora funziona la connessione della XBOX

ma rimane il fatto che non mi vede il PC per fare streaming di musica, video, immagini... Uffa!!!

Ciao
Old 16-09-2010, 20:27   #13
fffff
Senior Member

Potrebbe essere qualche firewall software attivo sul pc, quello integrato magari o quello che hanno gli antivirus (alcuni almeno lo hanno)...
Old 17-09-2010, 01:00   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Potrebbe essere qualche firewall software attivo sul pc, quello integrato magari o quello che hanno gli antivirus (alcuni almeno lo hanno)...
Mmhhh.... sai che non è male come idea dell'antivirus.

Domani provo a disattivarlo
Mentre i vari firewall li ho disabilitati tutti, sia quello di windows sia quello del router... vediamo domani

Ciao e Grazie
Old 17-09-2010, 11:41   #15
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Allora, ho provato a disabilitare l'antivirus... ma ahimè non è questo!
Cercherò altro...

poi ho un altro problema... con le impostazioni che gli ho dato ora, nelle impostazioni del router non vedo le periferiche collegate...
Sono collegate perchè le uso... ma non le vede, i dice:
NO LEASES

Sapete il perchè?

Ciao
Old 17-09-2010, 12:05   #16
fffff
Senior Member

Se hai dato degli ip statici alle periferiche non ci possono essere lease dhcp...
Old 17-09-2010, 15:18   #17
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Se hai dato degli ip statici alle periferiche non ci possono essere lease dhcp...
Che idiota che sono... ci hai ragione anche te...

Ma non c'è un modo per vedere quali indirizzi IP sono occupati da delle periferiche?

Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian