|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
hard disk esterno crash ps3 !!
Salve !
Ho boxato un disco interno ide da 2.5 con un box edlla eminent rendendo un autoalimentato esterno. Ho fatto tutto ciò per poterlo usare con la ps3 solamente che se provo ad attaccarlo il disco fa crashare la ps3 perchè "credo" richieda troppa corrente dalla presa usb e so che la ps3 è poco tollerante per queste cose...mentre con il pc ( almeno cno il mio ) non ho problemi... Tra l'altro il cavo di dotazione è sdoppiato in 2 ad un'estremità ( immagino per ovviare a questo tipo di problemi) solo che anche attaccando entrambe le usb la situazione non cambia. Non sono riuscito a capire se è il disco a consumare troppa corrente o è il box esterno che ho comprato che ne consuma troppa. Mi chiedo c'è qualcosa che posso fare per alimentare il disco anche non dalla ps3 ? Immagino che aprire la ps3 per risolvere questa cosa sia una cosa folle... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la ps3 è abbastanza schizzinosa riguardo ai dischi, fra le tante che mi sono capitate da aprire la maggior parte montavano hd 2,5 toshiba a 5400 rpm, salvo alcune eccezzioni equipaggiate con seagate sempre da 5400 rpm, premesso ciò e dando per scontato che il disco a cui la connetti si formattato in fat 32, la scelta più azzeccata per il box e di non prenderlo con alimentatore a parte ma che sia alimentato usb, se una usb non è sufficiente, fai come me, usi un cavo ad y e lo attacchi a due usb vedrai che risolvi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
di che disco si tratta? quale marca e quanti rpm? è formattato in fat 32?
se dall risposte che darai i requisiti vengono soddisfatti non resta che fare un test del disco. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è un seagate di qualche anno fa ovviamente a 5200 rpm altrimenti non potrebbe essere autoalimentato e si è formattato in fat32. Ho pure fatto il test del disco ed è risultato positivo ( cioè tutto ok ! ) ..le cose sono 2 ..o il box che ho preso fa schifo, oppure box e disco insieme consumano troppo anche se non riesco a capire per quale motivo attaccando entrame le porte usb alla ps3 il disco non viene alimentato correttamente....anche se assorbe 510 invece che 500ma attaccando la seconda porta del cavo ad Y dovrebbe sopporire la cosa !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.